Corso il miglioramento di prodotto e di processo – doe

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Apprendere le tecniche statistiche di progettazione e analisi di esperimenti industriali, volti ad ottenere informazioni utili all'ottimizzazione dei processi e al miglioramento dei prodotti.
Tale tecnica, inizialmente sviluppata per il settore automotive e richiesta dai modelli di certificazione della qualità automotive, è generale ed applicabile a qualunque settore produttivo e fornisce un potente strumento per ottenere un vantaggio di mercato tramite innovazione sui prodotti e sui processi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Corso Il Miglioramento di Prodotto e di Processo - DOE. Apprendere le tecniche statistiche di progettazione e analisi di esperimenti industriali, volti ad ottenere informazioni utili all'ottimizzazione dei processi e al miglioramento dei prodotti. Tale tecnica, inizialmente sviluppata per il settore automotive e richiesta dai modelli di certificazione della qualità automotive, è generale ed applicabile a qualunque settore produttivo e fornisce un potente strumento per ottenere un vantaggio di mercato tramite l'innovazione  sui prodotti e sui processi. Base Durante il corso verranno svolte alcune esercitazioni pratiche di progettazione e analisi di esperimenti simulati, è quindi consigliabile partecipare al corso con un computer portatile. Responsabili e addetti ufficio tecnico, qualità, industrializzazione, produzione. Diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza base del controllo statistico di processo, analisi correlativa e regressiva dei dati di produzione. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Ingegnere elettronico (laureato nel 1997), svolge attività di consulenza professionale e formazione in ambito industriale nei settori dell'organizzazione della produzione (ottimizzazione dei processi, statistica industriale, progettazione di esperimenti, risk analysis) e della gestione degli impianti di supporto alla produzione (elettrici, di sollevamento, a pressione), è abilitato al collaudo ed alla verifica periodica di impianti. E’ consulente e docente di AQM dal 2008. Scheda Corso - PDF

Responsabili e addetti ufficio tecnico, qualità, industrializzazione, produzione. Diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza base del controllo statistico di processo, analisi correlativa e regressiva dei dati di produzione. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Ingegnere elettronico (laureato nel 1997), svolge attività di consulenza professionale e formazione in ambito industriale nei settori dell'organizzazione della produzione (ottimizzazione dei processi, statistica industriale, progettazione di esperimenti, risk analysis) e della gestione degli impianti di supporto alla produzione (elettrici, di sollevamento, a pressione), è abilitato al collaudo ed alla verifica periodica di impianti. E’ consulente e docente di AQM dal 2008. Scheda Corso - PDF

Diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza base del controllo statistico di processo, analisi correlativa e regressiva dei dati di produzione. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale . Ingegnere elettronico (laureato nel 1997), svolge attività di consulenza professionale e formazione in ambito industriale nei settori dell'organizzazione della produzione (ottimizzazione dei processi, statistica industriale, progettazione di esperimenti, risk...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Produzione

Programma

Durante il corso verranno svolte alcune esercitazioni pratiche di progettazione e analisi di esperimenti simulati, è quindi consigliabile partecipare al corso con un computer portatile.

Responsabili e addetti ufficio tecnico, qualità, industrializzazione, produzione.

Diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza base del controllo statistico di processo, analisi correlativa e regressiva dei dati di produzione.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Ingegnere elettronico (laureato nel 1997), svolge attività di consulenza professionale e formazione in ambito industriale nei settori dell'organizzazione della produzione (ottimizzazione dei processi, statistica industriale, progettazione di esperimenti, risk analysis) e della gestione degli impianti di supporto alla produzione (elettrici, di sollevamento, a pressione), è abilitato al collaudo ed alla verifica periodica di impianti. E’ consulente e docente di AQM dal 2008.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso il miglioramento di prodotto e di processo – doe

Prezzo da consultare