Il ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell' inclusione

Master

Online

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

riconosciuto in concorsi pubblici e graduatorie

L’Obiettivo del Corso è quello di formare un docente altamente specializzato con capacità di coordinamento di tutte le attività e le procedure di supporto per una corretta didattica dell’inclusione. Grazie alle convenzioni di FioreRosalba.com potrai iscriveri a questo master usufruendo di orientamento gratuito e tasse d'immatricolazione a prezzo convenzionato. Il docente di sostegno e quello curriculare necessitano di una formazione relativa alle nuove istanze e ai nuovi gruppi operativi. Saranno affrontate le principali teorie per la valutazione degli apprendimenti e dei processi formativi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Laureati

Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale."

Master Universitario Primo Livello

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Docenza
  • DOCENTE
  • Inclusione sociale
  • Insegnamento
  • Scuola
  • Scuola primaria
  • Scuola superiore
  • Apprendimento
  • Apprendimento efficace

Programma

Tematica SSD CFU
L' aula come ambiente di apprendimento 15
Le principali prospettive di ricerca pedagogica e didattica su disabilità e bes 15
Le principali teorie per la valutazione degli apprendimenti e dei processi formativi 10
Analisi del rapporto fra processi di educazione, formazione, istruzione e apprendimenti nella prospettiva di una pedagogia inclusiva 8
Didattica speciale e Docimologia 8
Prova finale 4

Ulteriori informazioni

Gli esami verranno svolti in una delle sedi a scelta dallo studente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell' inclusione

301-500 €