IL SUCCESSO NEL RUOLO DI MANAGER

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Attraverso l’utilizzo delle leve motivazionali e l’esercizio della comunicazione e della leadership positiva, ispirare i propri collaboratori affinché orientino le energie al raggiungimento degli obiettivi aziendali e al miglioramento delle performance.

Informazioni importanti

Documenti

  • Il-Successo-Ruolo-Manager.pdf

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Profilo del corso

Il management come sistema di direzione
Il manager efficace
Principi, capacità e strumenti per la gestione del ruolo
Obiettivi aziendali, rapporti interpersonali e criteri di comportamento

Manager e dirigenti di qualsiasi settore aziendale con responsabilità di conduzione di collaboratori.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Leadership
  • Azione manageriale di successo
  • Sistema di direzione
  • Motivazione
  • Rapporti interpersonali
  • Obiettivi aziendali
  • Stili di leadership
  • Leadership positiva
  • Efficacia della comunicazione
  • Comunicazione

Programma

Azione manageriale di successo
  • Il management come sistema di direzione
  • Il manager efficace
  • Principi, capacità e strumenti per la gestione del ruolo
  • Obiettivi aziendali, rapporti interpersonali e criteri di comportamento

La leadership
  • Potere e leadership
  • Stili di leadership
  • L’intelligenza emotiva alla base della leadership di successo
  • La leadership positiva

L’efficacia della comunicazione nelle relazioni interpersonali
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • Significati e obiettivi della comunicazione
  • Il modello circolare della comunicazione
  • Intento e comprensione: gli ostacoli alla comunicazione
  • Le leve della comunicazione interpersonale: empatia e assertività

La motivazione
  • La motivazione legata alla soddisfazione dei bisogni
  • Le teorie motivazionali
  • I promotori della motivazione
  • Il rapporto motivazione/successo

La delega
  • L’individuazione dei bisogni reali, delle motivazioni e l’orientamento dei comportamenti
  • Capire la natura umana e le diverse motivazioni che gli uomini hanno nel lavoro
  • La visione positiva
  • Caratteristiche e modalità di delega
  • Il grado di libertà e di responsabilità del delegato
  • La valutazione e il riconoscimento

Coaching e sviluppo
  • Importanza dello sviluppo, della delega e della valutazione dei collaboratori
  • Lo sviluppo come allenamento
  • Consapevolezza e responsabilità
  • Feedback e valutazione

Gestire le situazioni di conflitto attraverso l’approccio negoziale
  • Natura e origine dei conflitti
  • Atteggiamenti comuni verso i conflitti
  • Prevenzione e gestione del conflitto
  • Come utilizzare i criteri e le regole dei negoziatori di professione nelle situazioni di lavoro
  • Negoziazione distributiva e integrativa
  • Lo sviluppo di un atteggiamento positivo e il miglioramento del clima del gruppo

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