Corso attualmente non disponibile

Inbound Marketing

Corso

A Verona ()

598 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Settimane

Strategie per attirare il cliente

Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità elevate e specialistiche, in grado di comprendere e applicare strategie di marketing e tecniche web efficaci.
In questo corso verrà affrontato un approccio di ultima generazione al web marketing: il Marketing Inbound. Esso si fonda su due strategie:
- la prima è quella di attrarre contatti, fornendo le informazioni di cui hanno bisogno nel momento esatto in cui le stanno cercando
- la seconda è l’impegno a costruire un rapporto di fiducia con i clienti.

Profilo del corso

Iscriviti a questo corso per capire:

- Che cos’è e come si progetta una strategia di comunicazione digitale
- Che cos’è la SEO
- Che cosa si può fare con Google AdWords
- Come farti trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Come progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Come calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
- Le strategie migliori per campagne di Email Marketing efficaci

Il corso è rivolto a:
- Chi in azienda si occupa di marketing e comunicazione e deve iniziare ad approcciare il web;
- Imprenditori che, prima di “buttare i loro soldi”, vogliono capire meglio in che cosa consiste il marketing digitale;
- Chi ha un sogno, come ad esempio aprire un'attività, e vuole comprendere come iniziare;
- Giovani che vogliono capire come creare la loro professionalità sul web e quale strada intraprendere;
- Startup che prima di buttarsi a capofitto hanno compreso che devono avere un piano
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi nel mondo del lavoro con competenze sempre più richieste dal mercato

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Email marketing
  • Buyer
  • Social network
  • Web master
  • Google Adwords
  • Google Analytics
  • Wordpress
  • Social media
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Google Plus
  • Inbound Marketing

Professori

Insegnante Qualificato

Insegnante Qualificato

Selezionato dal progetto garanzia Giovani

Programma

Ecco i punti del programma:

MODULO 1

Definizione di un progetto di Inbound Marketing
  • Comprendere punti di forza e di debolezza di un’azienda
  • Definire i buyer personas
  • Definire i valori di un brand
  • Effettuare un’analisi di bechmarking
  • Costruire una strategia di marketing digitale con l’Inbound Marketing
MODULO 2
Pianificazione e gestione un sito web con WordPress
  • Utilizzare il software WordPress per la creazione e la gestione di siti web
  • Sfruttare le funzionalità specifiche di WordPress
  • Utilizzare l'editor di testo WordPress
  • Individuare i plug-in migliori rispetto al pannello
  • Ottimizzazione di un sito web tramite strategie di SEO
  • Realizzare campagne pubblicitarie con Google AdWords
MODULO 3
Attirare potenziali clienti utilizzando strumenti di Marketing Digitale
  • Creare contenuti di valore
  • Ottimizzare i contenuti per un sito e per un blog
  • Strutturare e sviluppare un piano editoriale digitale
  • Utilizzare i principali Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google Plus e Linkedin)
  • Realizzare campagne pubblicitarie Facebook ADS
  • Definire e costruire un pannello di controllo dei KPI
MODULO 4
E-mail marketing e Google Analytics
  • Principi fondamentali dell’Email Marketing
  • Come analizzare le perfomance del sito web con Google Analytics

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inbound Marketing

598 € IVA inc.