Corso attualmente non disponibile
Inbound Marketing
Corso
A Verona ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Settimane
Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità elevate e specialistiche, in grado di comprendere e applicare strategie di marketing e tecniche web efficaci.
In questo corso verrà affrontato un approccio di ultima generazione al web marketing: il Marketing Inbound. Esso si fonda su due strategie:
- la prima è quella di attrarre contatti, fornendo le informazioni di cui hanno bisogno nel momento esatto in cui le stanno cercando
- la seconda è l’impegno a costruire un rapporto di fiducia con i clienti.
Profilo del corso
Iscriviti a questo corso per capire:
- Che cos’è e come si progetta una strategia di comunicazione digitale
- Che cos’è la SEO
- Che cosa si può fare con Google AdWords
- Come farti trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Come progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Come calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
- Le strategie migliori per campagne di Email Marketing efficaci
Il corso è rivolto a:
- Chi in azienda si occupa di marketing e comunicazione e deve iniziare ad approcciare il web;
- Imprenditori che, prima di “buttare i loro soldi”, vogliono capire meglio in che cosa consiste il marketing digitale;
- Chi ha un sogno, come ad esempio aprire un'attività, e vuole comprendere come iniziare;
- Giovani che vogliono capire come creare la loro professionalità sul web e quale strada intraprendere;
- Startup che prima di buttarsi a capofitto hanno compreso che devono avere un piano
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi nel mondo del lavoro con competenze sempre più richieste dal mercato
- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.
Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.
Opinioni
Materie
- SEO
- Email marketing
- Buyer
- Social network
- Web master
- Google Adwords
- Google Analytics
- Wordpress
- Social media
- Marketing
- Digital Marketing
- Google Plus
- Inbound Marketing
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
MODULO 1
Definizione di un progetto di Inbound Marketing
- Comprendere punti di forza e di debolezza di un’azienda
- Definire i buyer personas
- Definire i valori di un brand
- Effettuare un’analisi di bechmarking
- Costruire una strategia di marketing digitale con l’Inbound Marketing
Pianificazione e gestione un sito web con WordPress
- Utilizzare il software WordPress per la creazione e la gestione di siti web
- Sfruttare le funzionalità specifiche di WordPress
- Utilizzare l'editor di testo WordPress
- Individuare i plug-in migliori rispetto al pannello
- Ottimizzazione di un sito web tramite strategie di SEO
- Realizzare campagne pubblicitarie con Google AdWords
Attirare potenziali clienti utilizzando strumenti di Marketing Digitale
- Creare contenuti di valore
- Ottimizzare i contenuti per un sito e per un blog
- Strutturare e sviluppare un piano editoriale digitale
- Utilizzare i principali Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google Plus e Linkedin)
- Realizzare campagne pubblicitarie Facebook ADS
- Definire e costruire un pannello di controllo dei KPI
E-mail marketing e Google Analytics
- Principi fondamentali dell’Email Marketing
- Come analizzare le perfomance del sito web con Google Analytics
Inbound Marketing