course-premium

Innovazione e Produzione Digitale per la Cultura

5.0
1 opinione
  • Sede ben strutturata e didattica superlativa.
    |

Master

Blended a Torino

12.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Investi nel tuo futuro!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

Emagister.it presenta il Master Innovazione e Produzione Digitale per la Cultura, un programma offerto da IED - Istituto Europeo di Design S.p.a.

Attraverso questo percorso formativo, gli studenti avranno la possibilità di guidare la transizione digitale per il mondo della cultura realizzando progetti innovativi e complessi al fianco di importanti istituzioni.

I Musei, gli Archivi, i Teatri, i Beni e le Attività culturali in generale manifestano un forte bisogno di essere accompagnate e supportate nel processo di adozione dell’innovazione digitale all’interno del loro complesso ecosistema.

Al termine di questo percorso gli studenti saranno figure professionali in grado di fornire una visione sistemica dell’innovazione digitale applicata ai processi di conservazione, valorizzazione, gestione, promozione, commercializzazione e fruizione del patrimonio, dei prodotti e servizi nel mercato dell’arte e della cultura, per facilitare l’upgrading dell’ecosistema culturale; sapranno monitorare i trend digitali del settore; avranno le competenze utili a facilitare l’allineamento tra domanda e offerta di innovazione attraverso tavoli di lavoro su tematiche specifiche; saranno in grado di sensibilizzare gli attori e i decisori verso una trasformazione digitale responsabile.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via San Quintino, 39, 10121

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master permette di acquisire competenze multidisciplinari e interdisciplinari per realizzare progetti digitali innovativi al fianco di importanti istituzioni.

Il Master si rivolge a diplomati e/o laureati in design, comunicazione, new media, grafica, comunicazione visiva e curatorship e a persone con un’esperienza professionale pregressa nei medesimi ambiti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sede ben strutturata e didattica superlativa.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonio S.

5.0
11/01/2023
Sul corso: Sede ben strutturata e didattica superlativa.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Produzione
  • Comunicazione
  • Digitalizzazione
  • Competenze
  • Formazione

Professori

Alessandro Bollo

Alessandro Bollo

Coordinatore del corso

Manager, advisor ed esperto di progettazione e innovazione culturale è stato direttore della Fondazione Polo del ‘900 di Torino e co-fondatore e responsabile Ricerca e Consulenza della Fondazione Fitzcarraldo. Ha pubblicato libri e articoli scientifici sul management della cultura, sul marketing degli eventi e sulle politiche del pubblico ed è autore del volume ""Il marketing della cultura"" (Carocci). Ha collaborato alla candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019 facendo parte del comitato tecnico e coordinando la redazione del dossier di candidatura.

Programma

Il Master individua questa esigenza e propone un percorso completo e complesso volto a fornire conoscenze e competenze, con un approccio didattico trasversale, legate al mondo dell’innovazione digitale.

I Musei, gli Archivi, i Teatri, i Beni e le Attività culturali in generale manifestano un forte bisogno di essere accompagnate e supportate nel processo di adozione dell’innovazione digitale all’interno del loro complesso ecosistema.

Per rispondere a queste necessità, il Master forma figure professionali in grado di fornire una visione sistemica dell’innovazione digitale applicata ai processi di conservazione, valorizzazione, gestione, promozione, commercializzazione e fruizione del patrimonio, dei prodotti e servizi nel mercato dell’arte e della cultura, per facilitare l’upgrading dell’ecosistema culturale; sapranno monitorare i trend digitali del settore; avranno le competenze utili a facilitare l’allineamento tra domanda e offerta di innovazione attraverso tavoli di lavoro su tematiche specifiche; saranno in grado di sensibilizzare gli attori e i decisori verso una trasformazione digitale responsabile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Innovazione e Produzione Digitale per la Cultura

12.600 € IVA inc.