ITIL® Foundation (ITI IF3003)
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
La Funzione IT è ormai diventata un elemento determinante nella catena dei processi aziendali e da ciò è derivata l’esigenza sempre crescente di migliorare l’efficienza dei servizi IT erogati. ITIL (Information Technology Infrastructure Library), una raccolta di “Best Practice” per l’IT Service Management, è divenuto ormai uno “standard de facto” a livello internazionale e si propone di perseguire i seguenti obiettivi attraverso un approccio service-driven: allineare i servizi IT con i bisogni attuali e futuri del business aziendale migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi IT erogati ridurre i costi dei servizi IT erogati La versione V3, rilasciata a metà dell’anno 2007, costituisce un aggiornamento significativo di ITIL, presentando importanti modifiche evolutive rispetto alle precedenti formalizzazioni.
Profilo del corso
Utenti che desiderano approfondire la conoscenza di ITIL Foundation.
Opinioni
Materie
- ITIL
Programma
IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.
Comprendere i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL e di come il framework ITIL possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business. Inoltre il corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL Foundation. Introduzione
- Descrizione del percorso di preparazione all’esame e dettagli sulla certificazione Foundation.
- L’Information Technology Infrastructure Library, il concetto di Service Lifecycle e le sue fasi.
- Relazioni tra processi, fasi e funzioni organizzative per un IT Service Provider.
- Finalità, obiettivi e valore per il Business del SS. Strategie per i servizi e servizi per le strategie.
- I concetti fondamentali del SS e i suoi processi.
- Finalità, obiettivi e valore per il Business del SD.
- Il disegno dei servizi dei tool di Service Management, delle architetture, dei processi e dei sistemi di misura.
- Finalità, obietttivi e valore per il business del ST.
- I principali processi del ST richiesti per l’esame.
- Finalità, obiettivi e e valore per l business del SO.
- I processi di Event Management, Incident Management, Request Fullfilment, Problem Management, Access.
- Le funzioni Organizzative di un IT Service Provider: Service Desk, Application Management, Technical Management, IT Operations Management.
- Finalità, obiettivi e valore per il Business del CSI.
- I 7-Step-Improvent Process
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ITIL® Foundation (ITI IF3003)