San Raffaele Università telematica

Laurea Trieannale in Amministrazione e Organizzazione - Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione

San Raffaele Università telematica
Online

3001-4000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia Online
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di laurea di primo livello in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione privilegia l'integrazione di una pluralità di discipline, in particolare giuridiche, economiche ed economico-aziendali, politologiche e sociologiche e linguistiche, finalizzata all'acquisizione di competenze specialistiche e differenziate necessarie per lo studio delle regole di condotta sia della pubblica amministrazione sia delle imprese pubbliche e private, con particolare riferimento alle realtà sanitarie regionali e locali.

Il corso si svolge in tre anni combinando attività formative sui profili storico, politico-sociale; giuridico; statistico; economico; linguistico, caratterizzanti (socio politologico; socio psicologico; economico aziendale; giuridico) e affini (antropologico-culturale, psicologico della comunicazione, medico sanitario)fino al raggiungimento dei 180 CFU previsti. Sono previste attività formative opzionali per garantire agli studenti la possibilità, soprattutto al secondo e terzo anno, di specializzare le proprie competenze.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di laurea di primo livello in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione privilegia l'integrazione di una pluralità di discipline, in particolare giuridiche, economiche ed economico-aziendali, politologiche e sociologiche e linguistiche, finalizzata all'acquisizione di competenze specialistiche e differenziate necessarie per lo studio delle regole di condotta sia della pubblica amministrazione sia delle imprese pubbliche e private, con particolare riferimento alle realtà sanitarie regionali e locali. La formazione professionale mira quindi a favorire l'apprendimento di modelli interpretativi del corretto funzionamento delle amministrazioni pubbliche e private, nonché di tecniche che forniranno ai laureati le necessarie conoscenze per interpretare i processi di innovazione organizzativa e gestionale delle amministrazioni pubbliche e privare con particolare riferimento alle aziende e organizzazioni operanti nel campo sanitario per la programmazione e l'implementazione di attività rivolte alla promozione dello sviluppo economico, sociale e civile della comunità, per governare i processi di cambiamento indotti dal contesto internazionale si trovano ad operare.

· A chi è diretto?

Il corso di Laurea OnLine dell'Università Telematica San Raffaele Roma si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale. In particolare si indirizza a chi desidera organizzare il proprio studio in modo più flessibile senza i vincoli di orario e le necessità di spostamento imposti dalla frequenza. Gli unici vincoli riguardano la presenza ai laboratori per le esercitazioni pratiche nelle discipline che li prevedono.

· Requisiti

Possono essere ammessi i candidati che siano in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore quinquennale o di un titolo estero equipollente. L'Ammissione al Corso di Laurea, è subordinato alla compilazione del modulo raggiungibile on line da questa pagina e alla compilazione di un questionario ad esso allegato al quale seguirà una regolare ammissione da parte degli organi accademici preposti o una eventuale richiesta di ulteriori informazioni o di un colloquio in presenza con alcuni docenti finalizzato alla verifica delle reali motivazioni professionali del candidato/a.

· Titolo

Il Diploma di Laurea offerto dall'Università Telematica San Raffaele Roma è equivalente a quelli tradizionali offerti dalle università italiane, con le stesse materie di studio, gli stessi crediti formativi, gli stessi carichi di lavoro, gli stessi esami e riconoscimenti della laurea "in presenza" ed è tenuto da docenti di chiara fama e/o di riconoscimento accademico.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Sociologia Generale
Diritto privato
Informatica
Politica economica
Scienza delle finanze
Economia aziendale
Diritto Pubblico
Scienze politiche
Diritto amministrativo
Organizzazione Aziendale
Diritto dell'Unione Europea
Psicologia del lavoro
Psicologia delle organizzazioni
Inglese
Economia
Gestione delle imprese
Filosofia politica
Comunicazione

Professori

Team Docente Università San Raffaele
Team Docente Università San Raffaele
Direttore

Programma

PRIMMO ANNO:

Primo Anno

Insegnamenti

  • Sociologia generale e dei fenomeni politici
  • Diritto privato
  • Informatica
  • Politica economica e scienza delle finanze
  • Economia aziendale
  • Diritto pubblico

Secondo Anno

Insegnamenti

  • Scienze politiche
  • Diritto amministrativo, dei servizi pubblici e delle infrastrutture
  • Sociologia dei processi economici e del lavoro
  • Organizzazione aziendale
  • Diritto dell'unione europea
  • Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Terzo Anno

Insegnamenti

  • Lingua inglese
  • Economia e gestione delle imprese
  • Diritto del lavoro
  • Sociologia dei processi culturali e comunicativi
  • Filosofia politica
  • Psicologia sociale

A scelta due esami tra le seguenti materie:

  • Teoria della comunicazione
  • Comunicazione pubblica e istituzionale
  • Diritto Sanitario

Lingua straniera (fondamenti di spagnolo)

Tirocinio - Prova finale

Ulteriori informazioni

Lo studente per potersi interfacciare correttamente con le attività on line dell'Università Telematica San Raffaele Roma deve poter usufruire di:-Una connessione Internet di tipo ADSL o altre tecnologie che consentano una velocità di connessione simile o superiore;-Un PC di tipo multimediale, dotato di web-cam;-Un browser di recente rilascio;

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto