Leadership e management e Management 3 E sviluppando intelligenza emotiva
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il corso base consente ai partecipanti di diventare più Efficaci - Efficienti –Eccellenti nella guida di un gruppo.
Potranno trarne profitto Manager di tutti i livelli, specie quadri commerciali.
Le abilità che si acquisiscono rafforzano la capacità di Manager e sviluppano quelle di Leader capace di guidare e motivare un team, di promuovere i valori aziendali e il consenso e mediare i conflitti organizzativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Organizzare il gruppo, pianificare i progetti di sviluppo, definire i livelli di
performance e premianti.
Contribuire alla creazione dei piani promozionali e di innovazione aziendali.
Gestire con autorevolezza un team di lavoro, comprendendo le leve
motivazionali giuste ad personam,
Monitorarne la performance, dando feed-back efficaci e orientati al
miglioramento delle prestazioni, specie sui nuovi, e allo sviluppo del
potenziale dei talenti.
Fornire tecniche e strumenti per allenare le capacità emotive, cognitive e
comportamentali da leader.
Far costruire un piano d’azione personale per sviluppare il proprio stile di
leadership.
Opinioni
Materie
- Intelligenza emotiva
- Leadership
- Motivazione
- Management
- Leader
- Leadership management
- Amministrazione aziendale
- Formazione
- Gestione
- Organizzazione
- Comunicazione
Programma
Dal business plan generale a quello di area/reparto, all’organizzazione delleposizioni e alla definizione delle aree chiavi di risultati, compiti ed autorità diogni posizione – job description e project plan. Sistema OSA – Obiettivi > Scopo > Azionea. Stimolare l’ambizione, l’energia e la resilienza negli uomini perraggiungere obiettivib. Strumenti di analisi e supporto alle decisioni Sistemi di compenso, welfare, incentivazione e valutazione delleperformance, piano di formazione Affiancamento sul campo e coaching dei collaboratori Delega di responsabilità di progetti o fasi mantenendo il controllo con laformazione on the job Sviluppo matrice competitiva dell’area e sviluppo di una strategia e pianocommerciale specifici Cooperazione con Manager di altri reparti – vendite con marketing –produzione con ufficio tecnico --
PER ESSERE PIÙ EFFICIENTIGestire tempo – progetti/piani - problem solving - conflitti del gruppo – Meeting –Public speaking Gestione del proprio tempo e priorità – Diagramma di Covey Definizione progetti con obiettivi – qualità – livello rischi - ambito - team– costi– tempi – risorse.o Gestione avanzamento e governo degli scostamenti Gestire canvass promozionali e ricerche dal campo per aggiustamenti enuove iniziativeo Sfruttare tutti gli strumenti di marketing per impostare azionecommerciale ed identificare le aree di crescita e sviluppo – Lavalutazione del potenziale dei clienti (Attuali e Nuovi) Soluzione problemi: Sviluppo sensibilità – scoperta – definizione epresentazione – performance ed obiettivi senza problemi - soluzioni possibilida diversi punti di vista – soluzione conveniente Comporre conflitti: Definire posizioni – interessi – forze, generare idee dipossibili soluzioni – la miglior soluzione win – win Capacità di parlare in pubblico ed abilità sociali per orientare i comportamentidi collaboratori e colleghi Strumenti per gestire:o Relazioni commerciali e servizio ai clienti e progetti (Crm)o Condivisione conoscenze (Mappe Mentali)
PER ESSERE PIÙ ECCELLENTIDiventare più positivi, disciplinati, empatici, motivatori, leader, coach Fattori di auto motivazione – la piramide dei bisogni di Maslow Auto motivazione - visualizzando obiettivi e progressi periodici Processo mentale che orienta l’atteggiamento e il comportamento Cambiare significato - facendoti le domande potenzianti - per essere positivi L’approccio al lavoro e la tecnica della “rana bollita” per avere metodo e forzadi cambiare Spostare i tuoi limiti - di credenze e di standard nel lavoro Comando e Caratteri dei collaboratori Esercitare autorità sulla base della forza e della gerarchia con l’autorevolezzadel leader Sviluppo intelligenza emotivao Gestire le proprie emozioni e quelle dell’interlocutore Miglioramento delle zone di comfort, di rischio e di panicoo Sviluppare capacità empatiche e di ascolto attivoo Sviluppare la Leadership e influenza – differenza tra essere leader emanager Competenze specialistiche e caratteristiche personali Sviluppo delle potenzialità e l’immagine di sé nel contesto
PERSONALIZZAZIONE SU MISURAE’ importante definire il tipo di reparto ed attività dei componenti del gruppooperano e il livello di abilità e di performance necessari in rapporto all’attuale perogni sezione del programma.
UPGRADEAl corso base possono seguire approfondimenti ed un ampliamento deicontenuti specie in termini di sviluppo dell’intelligenza emotiva e leadership,dedicando ulteriori una o due giornate (8 16 ore) in base alle situazioni edaspettative di partenza.
DOWNGRADEIl corso base può essere anche tagliato più su competenze manageriali o diLeadership, in questo caso il tempo potrebbe essere ridotto.
Ulteriori informazioni
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