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Lean Sales: il Customer Journey

Master

A Altavilla Vicentina ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    1 Giorno

Il primo principio della Lean, il valore per il cliente, vede nella mappatura del customer journey lo strumento principe per allineare il processo di vendita dell’azienda alle reali necessità che il cliente sviluppa nelle diverse fasi del processo che lo porta alla decisione d’acquisto e di riacquisto.
Il Customer Journey è il percorso che il cliente effettua dal momento in cui inizia ad avere un bisogno da soddisfare, fino al momento in cui acquista e utilizza il servizio/prodotto prescelto: conoscerlo, mapparlo e utilizzarlo in modo diffuso nell’azienda per allineare gli obiettivi operativi per tutte le funzioni aziendali, diventa il primo passo per la creazione del valore.

Profilo del corso

• Sensibilizzare i partecipanti verso il primo principio Lean (Value for Customer)
• Fornire una metodologia che concretamente consente di sviluppare i primi passi verso un processo di vendita sempre più orientato e coerente con le esigenze del cliente, che cambiano nelle diverse fasi del suo processo di acquisto
• Abbattere i “silos” e promuovere la collaborazione cross-function per migliorare il valore percepito dal cliente, la Customer Satisfaction e i risultati aziendali.

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Opinioni

Materie

  • Customer journey
  • Lean Sales
  • Lean system
  • Lean Sales skill
  • Customer
  • Definizioni
  • Metodologia
  • Collaborazione
  • Abbattere
  • Value for Customer

Programma

21 novembre - Lean Sales: il Customer Journey
  • Il Customer journey e la customer experience: definizioni e insight
  • La definizione dei perimetri di analisi: cluster di clientela e driver di scelta
  • La mappatura di una fase del Customer Journey
  • Il Customer Journey: uno strumento per prendere decisioni
  • Ascoltare la Voce del Cliente e sviluppare un processo di miglioramento (Kaizen), con l'obiettivo di semplificare la vita del cliente.

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