Fondazione Cuoa

Lean Sales: il Customer Journey

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Altavilla vicentina
Durata 1 Giorno
Inizio 21/11/2018
  • Master
  • Altavilla vicentina
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    21/11/2018
Descrizione

Il primo principio della Lean, il valore per il cliente, vede nella mappatura del customer journey lo strumento principe per allineare il processo di vendita dell’azienda alle reali necessità che il cliente sviluppa nelle diverse fasi del processo che lo porta alla decisione d’acquisto e di riacquisto.
Il Customer Journey è il percorso che il cliente effettua dal momento in cui inizia ad avere un bisogno da soddisfare, fino al momento in cui acquista e utilizza il servizio/prodotto prescelto: conoscerlo, mapparlo e utilizzarlo in modo diffuso nell’azienda per allineare gli obiettivi operativi per tutte le funzioni aziendali, diventa il primo passo per la creazione del valore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 nov 2018
Altavilla Vicentina
Via G. Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
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Inizio 21 nov 2018
Luogo
Altavilla Vicentina
Via G. Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Sensibilizzare i partecipanti verso il primo principio Lean (Value for Customer) • Fornire una metodologia che concretamente consente di sviluppare i primi passi verso un processo di vendita sempre più orientato e coerente con le esigenze del cliente, che cambiano nelle diverse fasi del suo processo di acquisto • Abbattere i “silos” e promuovere la collaborazione cross-function per migliorare il valore percepito dal cliente, la Customer Satisfaction e i risultati aziendali.

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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
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Cosa impari in questo corso?

Customer journey
Lean Sales
Lean system
Lean Sales skill
Customer
Definizioni
Metodologia
Collaborazione
Abbattere
Value for Customer

Programma

21 novembre - Lean Sales: il Customer Journey
  • Il Customer journey e la customer experience: definizioni e insight
  • La definizione dei perimetri di analisi: cluster di clientela e driver di scelta
  • La mappatura di una fase del Customer Journey
  • Il Customer Journey: uno strumento per prendere decisioni
  • Ascoltare la Voce del Cliente e sviluppare un processo di miglioramento (Kaizen), con l'obiettivo di semplificare la vita del cliente.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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