Linkedin per il business
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Verona
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Ore di lezione
4h
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Durata
2 Giorni
LinkedIn è il social network incentrato sul mondo del lavoro: una vetrina sia per la persona, che può presentare le proprie esperienze lavorative, sia per l'azienda, utile per la ricerca di candidati e la condivisione di notizie e informazioni relative al proprio settore.
Sono sempre più numerosi i privati che usano questa piattaforma come curriculum online e strumento per trovare lavoro, così come le aziende che la utilizzano per pubblicare annunci e ricercare il profilo professionale ideale.
Allo stesso tempo, LinkedIn è anche un prezioso canale per la promozione di un'attività o di un'azienda (anche B2B) e richiede di essere aggiornato e curato con attenzione per far accrescere la reputazione online.
Questo corso è rivolto a privati e liberi professionisti che desiderano apprendere come sfruttare al meglio questo strumento per la ricerca di un lavoro o di possibili clienti, ma è utile anche alle aziende che vogliono completare la propria immagine online e promuovere un brand.
DETTAGLI
Il corso prevede 1 lezione da 4 ore:
mercoledì 3 luglio 2019, dalle 14:30 alle 18:30.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi è alla ricerca di un lavoro, a liberi professionisti ed aziende che vogliono ampliare la propria rete di contatti e di possibili clienti, ad imprese che vogliono migliorare la propria reputazione online e a chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità di questo innovativo social network.
REQUISITI
Non sono necessarie delle competenze di base per poter accedere a questo corso.
MATERIALI
È consigliabile portare con sé un tablet o un pc per seguire la parte pratica.
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 109€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Contact management
- Head Hunting
- Brand communication
- Self marketing
- Liberi professionisti
- Social network
- Personal Branding
- Brand Position
- Marketing aziendale
Professori
Simone Santagata
CEO Event-Lab e formatore regione Veneto
Nasce come commerciale nel settore web, da diversi anni si occupa di consulenza aziendale in ambito marketing e web marketing. È il fondatore di diverse Startup di successo e si impegna attivamente per la crescita e lo sviluppo delle community tecnologiche, favorendo così la cultura digitale. Attualmente è il CEO di Event-Lab, una società di organizzazione di eventi che opera in diversi settori, per la quale dirige il comparto Marketing & Communication.
Programma
PROGRAMMA
- Panoramica su LinkedIn e ultimi sviluppi
- Come ottimizzare il profilo LinkedIn: suggerimenti e attività pratiche
- Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace
- LinkedIn come piattaforma di Contact Management
- LinkedIn come piattaforma di Head Hunting
- Portare la propria azienda su LinkedIn
- Attività di marketing e comunicazione digitale
- L'utilizzo dei gruppi per creare le proprie community di riferimento
- Come scrivere e commentare nelle community dei competitors
- Integrazione con i sistemi di Email Marketing
- Come ottenere contatti qualificati con l'attività su LinkedIn: l'attività di posting
- La pubblicità a pagamento su LinkedIn
- Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
- ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati)
- 3 tool per gestire linkedIn (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)
- Esercitazioni e case histories
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