Corso attualmente non disponibile
Luxury and fashion management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il dietro le quinte del Made in Italy per entrare da protagonisti nei settori dell'eccellenza.Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita.Il percorso si pone l’obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l’abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici. Un Master che nasce dalla partnership tra Il Sole 24 Ore e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti. Questo percorso si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: nel corso dei mesi d'aula, infatti, sono previsti numerosi project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Profilo del corso
Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita.Il percorso si pone l’obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l’abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici. Un Master che nasce dalla partnership tra Il Sole 24 Ore e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti. Questo percorso si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: nel corso dei mesi d'aula, infatti, sono previsti numerosi project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Il Master Luxury and Fashion Management è rivolto a:neolaureati, giovani laureati in discipline socio-economiche, giuridiche e umanistiche in grado di dimostrare capacità relazionali e di problem solvinglaureati in ingegneria e discipline tecnico-scientifiche i figli di imprenditori che desiderano attivare un processo formativo che li porti a ricoprire posizioni di elevata responsabilità nell'azienda di famiglia.
Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Opinioni
-
la struttura del corso: project works, case history,...
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniela Biggi
Materie
- Fashion management
- E-learning
- Fashion
- Management
- Didattica
- E-business
- Creatività
Programma
STRUTTURA
Il Master, ha una durata complessiva di 10 mesi:
- 6 mesi di formazione in aula
- 4 mesi di stage
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
PROGRAMMA
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion.
- il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo
- il made in italy ieri, oggi e domani
- i nuovi consumatori dei beni di lusso
- organizzazioni aziendale ed economics di base
- l'industria della moda, del lusso e del lifestyle
- la value chain nel settore del lusso
- innovazione, creatività e fattori distintivi nel lusso
- il significato del marketing nel lusso
- web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso
- project management: la gestione dei progetti
- comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali
- Strategie di internazionalizzazione
- i canali distributivi con focus sul retail
- le opportubità dell'e- commerce e dell' e- tailing
- etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale
- il retail merchandising
- il visual merchandising
- le retail operations
- le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle
- formazione manageriale e self leadership
Ulteriori informazioni
La docenza e' affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Luxury and fashion management