Corso attualmente non disponibile
M03-Marketing Strategico
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli strumenti per individuare le opportunità emergenti, per realizzare la segmentazione del mercato e il posizionamento dei prodotti/servizi e per definire un efficace piano di marketing. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso fornisce gli strumenti per individuare le opportunità emergenti, per realizzare la segmentazione del mercato e il posizionamento dei prodotti/servizi e per definire un efficace piano di marketing.
Durata 3 giornate
Contenuti
- Marketing strategico
- Strategie di marketing: Analisi dell’ambiente interno Analisi dell’ambiente esterno e del clima competitivo
- Tecniche di ricerche di mercato
- Segmentazione e definizione dei mercati-obiettivo: Selezione dei mercati-obiettivo Modelli di segmentazione Tecniche di segmentazione del mercato: per clienti e mercati
- Strategie di posizionamento competitivo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M03-Marketing Strategico