Corso attualmente non disponibile
M12-Sistema Informativo di Marketing
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso intende illustrare i principali strumenti utilizzati dalle imprese per raccogliere, classificare, analizzare, valutare e distribuire informazioni pertinenti, tempestive e accurate, destinate agli operatori di decisioni di mercato. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso intende illustrare i principali strumenti utilizzati dalle imprese per raccogliere, classificare, analizzare, valutare e distribuire informazioni pertinenti, tempestive e accurate, destinate agli operatori di decisioni di mercato.
Durata 2 giornate
Contenuti
- Sistema informativo di marketing: architetture concettuali ed operative
- Sistemi di supporto alle decisioni di marketing
- Rilevazioni interne: Ciclo ordine-spedizione-fatturazione Rapporti di vendita
- Marketing intelligence
- Sistema delle ricerche di marketing: Fornitori di ricerche di marketing Finalità delle ricerche di marketing Processo di ricerca di marketing
- Dai Sistemi Informativi di Marketing al Customer Relationship Management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M12-Sistema Informativo di Marketing