Corso attualmente non disponibile
M14-Marketing dei Servizi
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.
Durata 3 giornate
Contenuti
- Ruolo dei servizi nell’economia
- Natura, tipologie e caratteristiche dei servizi
- Sistemi e processi di erogazione dei servizi
- Comportamento d’acquisto e di fruizione nei servizi: Modelli d’acquisto Caratteristiche dei consumatori Motivazioni d’acquisto Processi d’acquisto Mercati di consumo e mercati industriali
- Offerta di valore al cliente
- Gestione delle relazioni: soddisfazione e fedeltà
- Qualità nei servizi
- Aspetti organizzativi delle imprese di servizi
- Sistema organizzativo di erogazione: elementi, sistema relazionale, front office e back office
- Gestione delle risorse umane
- Meccanismi ed i sistemi operativi
- Distribuzione dei servizi: accesso, tracciamento e localizzazione
- Ruolo del franchising
- Sistemi di service operations e service management
- Gestione della soddisfazione e della fedeltà
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M14-Marketing dei Servizi