Corso attualmente non disponibile

M14-Marketing dei Servizi

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Ruolo dei servizi nell’economia
- Natura, tipologie e caratteristiche dei servizi
- Sistemi e processi di erogazione dei servizi
- Comportamento d’acquisto e di fruizione nei servizi: Modelli d’acquisto Caratteristiche dei consumatori Motivazioni d’acquisto Processi d’acquisto Mercati di consumo e mercati industriali
- Offerta di valore al cliente
- Gestione delle relazioni: soddisfazione e fedeltà
- Qualità nei servizi
- Aspetti organizzativi delle imprese di servizi
- Sistema organizzativo di erogazione: elementi, sistema relazionale, front office e back office
- Gestione delle risorse umane
- Meccanismi ed i sistemi operativi
- Distribuzione dei servizi: accesso, tracciamento e localizzazione
- Ruolo del franchising
- Sistemi di service operations e service management
- Gestione della soddisfazione e della fedeltà

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

M14-Marketing dei Servizi

Prezzo da consultare