M14-Marketing dei Servizi

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A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.
Rivolto a: corso per aziende.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
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E
ennio Guerra Opinione verificata
3.5 02/05/2011
Il meglio: Il tipo di formazione impartita e la disponibilità dell'insegnante.
Da migliorare: Le ore erano poche, bisognerebbe aumentare d'intensità il corso perche è di un livello base di lingua tedesca.
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Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Ruolo dei servizi nell’economia
- Natura, tipologie e caratteristiche dei servizi
- Sistemi e processi di erogazione dei servizi
- Comportamento d’acquisto e di fruizione nei servizi: Modelli d’acquisto Caratteristiche dei consumatori Motivazioni d’acquisto Processi d’acquisto Mercati di consumo e mercati industriali
- Offerta di valore al cliente
- Gestione delle relazioni: soddisfazione e fedeltà
- Qualità nei servizi
- Aspetti organizzativi delle imprese di servizi
- Sistema organizzativo di erogazione: elementi, sistema relazionale, front office e back office
- Gestione delle risorse umane
- Meccanismi ed i sistemi operativi
- Distribuzione dei servizi: accesso, tracciamento e localizzazione
- Ruolo del franchising
- Sistemi di service operations e service management
- Gestione della soddisfazione e della fedeltà

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