Management dei beni e delle attività culturali

Master

A Venezia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Venezia

L'Università Ca' Foscari Venezia e l'ESCP Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management dei Beni e delle Attività Culturali MaBAC per formare profili professionali in grado di proporre e di gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, attraverso una didattica innovativa, connubio di esperienze e strumenti manageriali di docenti e professionisti di livello internazionale. Congiuntamente Ca' Foscari e ESCP Europe offrono l'opportunità di acquisire: due titoli Master dalle due istituzioni con una sola frequenza, accedere al mercato del lavoro europeo, effettuare l'esperienza didattica e formativa in due capitali mondiali della cultura, condividere l'esperienza di un corpo docente composto da accademici di entrambe le istituzioni e da esperti professionisti. 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Management
  • Didattica

Programma

L’obiettivo è quello di formare un esperto in management dei processi artistici e culturali, su scala nazionale e internazionale, con particolari competenze nella gestione di progetti culturali complessi. E’ una figura che potrà inserirsi in istituzioni e organizzazioni operanti nel sistema cultura, ad esempio nelle aziende museali, nelle aziende di organizzazione e gestione di eventi culturali, nelle società editoriali, nelle professioni direttamente e indirettamente connesse con le produzioni culturali, nelle Amministrazioni Pubbliche di vario livello territoriale, ecc. Si tratta di un profilo manageriale in grado di accedere a posizioni di elevato livello, dotato di competenze per individuare e gestire risorse materiali e immateriali, attivare accordi di partnership e gestire progetti anche di portata internazionale.



Tipologia Master: executive
Sito web:
Posti disponibili: 42 (50% selezionati in Italia e 50% in Francia)
Durata del corso: annuale - 810 ore lezioni + laboratori, 400 ore stage
Periodo di svolgimento: settembre 2018 - novembre 2019
Modalità didattica: frontale
Lingua: italiano, inglese e francese
Frequenza: le assenze non devono superare il 15% delle ore relative alle lezioni. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì (full time).
Sedi del corso: Venezia e Parigi
Scadenza presentazione domande di ammissione: 15 luglio 2018 La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web. Il candidato, oltre ai documenti standard, dovrà obbligatoriamente allegare in formato elettronico:
dossier de candidature reference letter
Modalità di selezione: l’ammissione è subordinata al superamento della prova di selezione in presenza, che si svolgerà a Venezia il 20 luglio 2018 presso la sede di San Giobbe. Le prove di selezione consistono in un test di cultura generale, un test d'inglese ed un colloquio conoscitivo. Per informazioni sulle selezioni contattare la Tutor del Master:
Quota di partecipazione: € 14.200 (in tre rate)
Agevolazioni/borse di studio: gli studenti del Corso possono finanziare il proprio percorso formativo attraverso formule agevolate concesse da Istituti di credito convenzionati con L’Ateneo.
Per informazioni: la procedura d'iscrizione è dettagliata all'art. 3 del bando unico. Per informazioni sul Master consultare l'allegato presentazione pubblicato in questa pagina web.
Contatti:
sulle procedure d'iscrizione contattare la Segreteria Organizzativa di Ca' Foscari Challenge School: tel. 041 234 6853
sulla didattica, sulle selezioni e sul calendario delle lezioni contattare: (nel caso si necessiti di un contatto telefonico, scrivere a questo indirizzo e-mail lasciando il proprio numero)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Management dei beni e delle attività culturali

Prezzo da consultare