Premium Master Universitario Online di I Livello RISPARMIA 60%

Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

4.4
300 opinioni
  • Eccellente.
    |
  • Corso ben strutturato, spiegazioni chiare ed esaustive. Unica pecca il metodo di registrazione delle presenze non sembra impeccabile.
    |
  • ho fatto il primo corso e sono sodisfatto
    |
Università LUM

Online

Prezzo Emagister

800 € 2.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Descrizione

L’Università LUM pubblica su emagister.it il Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie. L’obiettivo consiste nel fornire le conoscenze professionali idonee allo svolgimento del ruolo di Manager Sanitario. Il corso si rivolge a laureati nelle professioni sanitarie intenzionati a prepararsi per affrontare attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario. Inoltre, il Master è dedicato alle persone già operanti nei servizi sanitari ma che intendono approfondire e consolidare le proprie competenze organizzative e di gestione al fine di acquisire posizioni lavorative di maggiore responsabilità.

Il Master, dalla durata di un anno, si sviluppa attraverso 1500 ore di lezione erogate completamente online. Oltre allo studio individuale, la metodologia didattica si avvale della presentazione di case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi. Inoltre, sono previste delle verifiche intermedie, la preparazione di un elaborato finale e lo svolgimento di un tirocinio formativo di 500 ore. Durante tutta la durata del Master, i partecipanti potranno usufruire dell’assistenza fornita dal servizio di tutoraggio, mentre al termine del corso riceveranno il Diploma di Master universitario di primo livello e 60 CFU.

Il programma, come riportato su emagister.it, è volto a formare gli studenti per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento e per l’applicazione delle strategie aziendali volte all’ottimizzazione delle risorse sanitarie. Inoltre, saranno forniti strumenti di management aziendale e le competenze per affrontare i problemi organizzativi nonché per programmare la gestione attraverso un’analisi economico-finanziaria e per raggiungere la qualità dei risultati mediante la customer satisfaction. Infine, saranno acquisite capacità di coordinamento del personale sanitario.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modulo di Iscrizione.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota di iscrizione al Master è di € 2.000,00. La quota di iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 800,00.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

I destinatari del Master di Coordinamento delle Professioni Sanitarie MACOPS possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria; possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43.

Domande e risposte

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Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Convenzione tramite centro studi comunicare l impresa.. mi spiegate come fare? I pagamenti sono dilazionati?
Usuario Emagister - 18/05/2020 | Rispondere
Salve, sono una terapista della riabilitazione psichiatrica di Modena. Desideravo chiedere se la qualifica finale è abilitante per svolgere le funzioni di coordinamento ...
Usuario Emagister - 18/02/2020 | Rispondere
quali sono le convenzioni centro studi
Usuario Emagister - 11/02/2020 | Rispondere
Laureati in scienze dell'educazione vecchio ordinamento con 20 anni di esperienza come educatore nelle strutture socio-sanitarie per anziani, sono ammessi?
Assolutamente si per quello che lascia scritto il centro
2 respuestas | Rispondere
Laureati in scienze dell`educazione l-19 possono iscriversi? grazie
Si non credo avrai problemi.
1 respuesta | Rispondere
Vedi altro

Opinioni

4.4
fantastico
  • Eccellente.
    |
  • Corso ben strutturato, spiegazioni chiare ed esaustive. Unica pecca il metodo di registrazione delle presenze non sembra impeccabile.
    |
  • ho fatto il primo corso e sono sodisfatto
    |
98%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

serafina milano milano

5.0
17/02/2020
Sul corso: Eccellente.
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Carlo Cerri

4.0
28/01/2020
Sul corso: Corso ben strutturato, spiegazioni chiare ed esaustive. Unica pecca il metodo di registrazione delle presenze non sembra impeccabile.
Consiglieresti questo corso?:

Guy Georges Melly Ngono Melly Ngono

4.0
08/10/2019
Sul corso: ho fatto il primo corso e sono sodisfatto
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppe Sorrentino

5.0
04/06/2019
Sul corso: Eccezionale! Corsi davvero esaustivi, professori eccellenti, e ottimo anche il materiale rilasciato! Lo consiglio!
Consiglieresti questo corso?:

Simona Durante

5.0
17/10/2018
Il meglio: Sicuramente, la tempestività delle risposte
Da migliorare: Mi piacerebbe che ci fossero più sedi
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management aziendale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management infermieristico
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer satisfaction
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture sanitarie
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Infermieristica
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sanità
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Coordinatore Sanitario
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management delle Professioni Sanitarie
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direzione azienda sanitaria
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione azienda sanitaria
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione azienda sanitaria
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sistema sanitario
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie aziendali
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ottimizzazione delle risorse sanitarie
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Manager sanitario
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi economico-finanziarie
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Coordinamento delle professioni sanitarie
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Funzioni di coordinamento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Francesco Albergo

Francesco Albergo

Prof.

Programma

Il programma del Master è volto a formare i partecipanti per:

  • svolgere,con elevata professionalità le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie;
  • applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse sanitarie;
  • adottare strumenti di management aziendale per la gestione delle strutture sanitarie;
  • gestire i problemi organizzativi e gestionali;
  • programmare la gestione aziendale attraverso analisi economico-finanziarie e valutare attività e risultati;
  • raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfactione degli utenti della Sanità;
  • esercitare efficacemente, nella specifica area di appartenenza, le funzioni di coordinamento del personale sanitario di cui alla legge 26 febbraio 1999, n 42/99 ed alla legge 01 febbraio 2006 n 43.




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800 € 2.000 € IVA inc.