RISPARMIA 60%
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Università LUM Jean Monnet

Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

4.4 fantastico 291 opinioni
Università LUM Jean Monnet
Online
  • Università LUM Jean Monnet
Prezzo Emagister

2.000 € 800 
CORSO PREMIUM
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08050... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Crediti 60
stage in azienda
  • Master
  • Online
  • 1500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
  • stage in azienda
Descrizione

L’Università LUM Jean Monnet pubblica su emagister.it il Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie. L’obiettivo consiste nel fornire le conoscenze professionali idonee allo svolgimento del ruolo di Manager Sanitario. Il corso si rivolge a laureati nelle professioni sanitarie intenzionati a prepararsi per affrontare attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario. Inoltre, il Master è dedicato alle persone già operanti nei servizi sanitari ma che intendono approfondire e consolidare le proprie competenze organizzative e di gestione al fine di acquisire posizioni lavorative di maggiore responsabilità.

Il Master, dalla durata di un anno, si sviluppa attraverso 1500 ore di lezione erogate completamente online. Oltre allo studio individuale, la metodologia didattica si avvale della presentazione di case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi. Inoltre, sono previste delle verifiche intermedie, la preparazione di un elaborato finale e lo svolgimento di un tirocinio formativo di 500 ore. Durante tutta la durata del Master, i partecipanti potranno usufruire dell’assistenza fornita dal servizio di tutoraggio, mentre al termine del corso riceveranno il Diploma di Master universitario di primo livello e 60 CFU.

Il programma, come riportato su emagister.it, è volto a formare gli studenti per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento e per l’applicazione delle strategie aziendali volte all’ottimizzazione delle risorse sanitarie. Inoltre, saranno forniti strumenti di management aziendale e le competenze per affrontare i problemi organizzativi nonché per programmare la gestione attraverso un’analisi economico-finanziaria e per raggiungere la qualità dei risultati mediante la customer satisfaction. Infine, saranno acquisite capacità di coordinamento del personale sanitario.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota di iscrizione al Master è di € 2.000,00. La quota di iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 800,00.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

I destinatari del Master di Coordinamento delle Professioni Sanitarie MACOPS possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria; possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43.

Opinioni

4.5
fantastico
Valutazione del corso
98%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
A. B. M.
Opinione verificata
5.0 20/12/2017
Il meglio: I docenti spiegano bene. Gli argomenti sono di mio interesse.
Da migliorare: Mi trovo al modulo 4 e sto trovando delle difficoltà perché la lezione delle volte si blocca e non so se è un problema dovuto alla mia connessione o a quella dell'università. Manderò una e-mail facendolo presente.
Consiglieresti questo corso?:
M
Milena Galasso
Opinione verificata
4.0 04/11/2017
Il meglio: La praticità, la comodità di poter gestire il mio tempo libero.
Da migliorare: Al momento nulla.
Consiglieresti questo corso?:
L
L. M.
Opinione verificata
5.0 04/07/2017
Il meglio: Al momento va tutto bene. Ho fatto solo le video lezioni e trovo comodo il fatto di poterle scaricare e rivederle in qualunque momento.
Da migliorare: Ho iniziato da poco e, al momento non ho nulla da aggiungere.
Consiglieresti questo corso?:
R
R.C. V.
Opinione verificata
4.0 01/06/2017
Il meglio: La flessibilità, il fatto di non avere date fisse e poter studiare quando voglio. Professori preparati e competenti.
Da migliorare: Migliorare la funzionalità del sito internet perché non è facile da capire.
Consiglieresti questo corso?:
E
ex studentessa
Opinione verificata
4.0 22/05/2017
Il meglio: Le video-lezioni sono chiare ed esaustive. I docenti sono molto disponibili, specialmente il Prof. Minunco, molto competente.
Da migliorare: Non aggiungo altro.
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

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Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Gestione
Management aziendale
1
Management infermieristico
2
Customer satisfaction
Strutture sanitarie
Infermieristica
Sanità
Coordinatore Sanitario
2
Ex Caposala
1
Management delle Professioni Sanitarie
1
Attività direzionali
Direzione azienda sanitaria
Organizzazione azienda sanitaria
1
Gestione azienda sanitaria
Sistema sanitario
Strategie aziendali
Ottimizzazione delle risorse sanitarie
Manager sanitario
Analisi economico-finanziarie
1

Professori

Francesco Albergo
Francesco Albergo
Prof.

Programma

Il programma del Master è volto a formare i partecipanti per:

  • svolgere,con elevata professionalità le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie;
  • applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse sanitarie;
  • adottare strumenti di management aziendale per la gestione delle strutture sanitarie;
  • gestire i problemi organizzativi e gestionali;
  • programmare la gestione aziendale attraverso analisi economico-finanziarie e valutare attività e risultati;
  • raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfactione degli utenti della Sanità;
  • esercitare efficacemente, nella specifica area di appartenenza, le funzioni di coordinamento del personale sanitario di cui alla legge 26 febbraio 1999, n 42/99 ed alla legge 01 febbraio 2006 n 43.