Management Emozionale: come utilizzare l’intelligenza emotiva e le emozioni per migliorare l’efficacia
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Nelle organizzazioni occorre guardare avanti soprattutto negli aspetti emozionali, delle persone singole e dell’organizzazione nel suo complesso.
Considerare l’aspetto emotivo che tiene conto di elementi irrazionali, significa comportarsi in modo veramente razionale. Occorre quindi migliorare
la nostra collaborazione empatica con un elevata consapevolezza della fatica che questo comporta e dei limiti e punti di arrivo invece che abbiamo a disposizione.
In sintesi occorre stringere una santa alleanza fra il lato congnitivo ed il lato emotivo in modo da aumentare la nostra efficacia sociale ed emotiva.
I legami emotivi sono la nostra ultima frontiera per lavorare con gli altri.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Creare consapevolezza delle risorse emozionali per l’esercizio della leadership
Sviluppare e applicare strategie per gestire le proprie emozioni (stressanti e stancanti) e le emozioni degli altri
Sviluppare una maggiore padronanza delle proprie emozioni e reazioni
Fornire strumenti per favorire la gestione delle relazioni interpersonali e professionali ed in diversi contesti sociali
Conoscere strategie mentali per gestire con più facilità situazioni difficili
I plus di questo corso:
Il libro “Relazione e Comunicazione Efficace” G.C. Manzoni e R. Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso
Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
Il report EBW® base e di Team sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica.
Opinioni
Materie
- Intelligenza emotiva
- Leadership
- Management
- Strategia
- Comunicazione empatica
- Gestione delle relazioni
- Comunicazione emozionale
- Strategie mentali
- Risorse emozionali
- Competenze emozionali
- Sviluppare autocontrollo
- Colloquio emotivo
- Focus emozionale
- Conflitto emotivo
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Programma:
Efficacia emotiva e sociale
• Definizione e significato di efficacia emotiva e sociale
• Influenza delle emozioni sulle azioni umane e i comportamenti lavorativi
• Il modello EBW: Emotional Business Model
• Competenze emozionali per guidare se stessi ed il proprio Team
• Definire un primo piano di azione di management emozionale
Autoriflessione e autoregolazione
• Riconoscere il significato della proprie percezioni ed emozioni
• Tecniche di autoregolazione (affrontare le emozioni negative)
• Sviluppare autocontrollo e consapevolezza di sé (pain & needs)
Empatia, Comunicazione, Leadership emotiva
• La base della comunicazione empatica ed emozionale e l’applicazione pratica
• Dare e ricevere feedback
• Il colloquio emotivo e motivazionale
• Strategie per diverse situazioni sociali e lavorative
• Il sentimento e l’emozione dell’invidia: focus emozionale
• Lavorare su case study
• Tecniche specifiche per diverse situazioni impegnative o conflittuali a livello emotivo e comunicativo
• Tecniche orientate alla soluzione e strategie mentali per situazioni difficili
Questo corso è un corso introduttivo alla certificazione al Sistema EBW per l'Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro e permette di capirne il modello e le sue applicazioni a 360°.
Per magiori informazioni visita la pagina: http://www.e-consultant.it/corsi-eventi/26/intelligenza-emotiva-sul-luogo-di-lavoro/
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