IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Marketing e Comunicazione

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Torino
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Torino
Durata 11 Mesi
Inizio Novembre
  • Master
  • Torino
  • Durata:
    11 Mesi
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

Il Master in Marketing e Comunicazione nasce come risposta all'esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell'ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa. Dal mondo dell'impresa è emersa, infatti, la forte necessità di reperire soggetti che abbiano svolto un percorso formativo post laurea inteso come passo intermedio tra gli studi universitari e l’ingresso nel mondo del lavoro o come strumento di approfondimento per un eventuale riposizionamento professionale. Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

Opportunità professionali: Il Master in Marketing e Comunicazione forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, in agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende e agenzie.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Web master
Comunicazione e marketing
Strategie di marketing
Tecniche di comunicazione
Comunicazione d'impresa
Marketing Operativo
Creatività
Web marketing
Marketing aziendale

Programma

Metodologia e struttura - Il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio che tenga conto, da un lato, del pubblico dei potenziali clienti, dall’altro, del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.

Il corso è organizzato in cinque macro aree tematiche: Communication & marketing design, Marketing strategico e operativo, Comunicazione, Web marketing, Relazioni pubbliche, ognuna costituita da diverse discipline.
Il corso approfondisce la metodologia della progettazione di comunicazione e marketing: dall’ideazione allo sviluppo di un business model canvas con un approccio multidisciplinare.
Nell’ambito della comunicazione, creatività, strumenti, processi, attori, linguaggi e tecniche costituiscono i riferimenti per l’approfondimento di una società dell’informazione sempre più partecipata.
Il settore del web marketing è esplorato nella sua completezza ed evoluzione, dai software più innovativi alle tematiche relative al social media marketing e all’indicizzazione dei siti web all’interno dei motori di ricerca.
Sono passate al vaglio le molteplici attività di comunicazione e relazioni pubbliche fornendo teorie, tecniche e strumenti per la pianificazione strategica e la realizzazione operativa.

I partecipanti sviluppano capacità relazionali grazie ai frequenti confronti con i professionisti che durante il corso presentano loro case history e testimonianze dirette. Sono poi chiamati a sviluppare e realizzare due progetti su casi reali e attuali, commissionati da aziende esterne, vivendo una situazione molto simile alla realtà professionale.

Ulteriori informazioni

Corso erogato in lingua italiana