course-premium

Marketing e Comunicazione

5.0
1 opinione
  • Davvero una buona università! Hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale
    |

Master

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista del marketing e della comunicazione d'impresa a 360 gradi

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Novembre

APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO! RISPARMIA IL 10%

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister il master in Marketing e Comunicazione, un percorso formativo di alto livello che si pone l’obiettivo di formare professionisti del settore in grado di accedere al mondo del lavoro con competenze e abilità pratiche per avere successo nella propria carriera professionale.

Il Master in Marketing e Comunicazione, giunto ormai alla 20ª edizione, prepara professionisti in grado di inserirsi con successo in azienda nelle Direzioni Marketing, all’interno degli uffici di Product Marketing o Trade Marketing e negli Uffici Comunicazione o all’interno di agenzie con ruoli di Account, Social Media Manager, Strategist e Content Manager.

Questo settore, variegato e complesso, è alla costante ricerca di figure trasversali con competenze in diverse discipline, capaci di muoversi su diversi livelli e in grado di gestire la progettazione di eventi, abili nella pianificazione e in grado di coinvolgere diverse figure professionali.

Nel programma del corso, al fianco di discipline di base come il Marketing Strategico e Operativo e le Relazioni Pubbliche, trovano ampio spazio moduli che si riferiscono specificamente all’area web: dal Social Media Management al SEO e SEM; dal Web Marketing alla gestione del rapporto con bloggers e influencers al reputation e content management.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via San Quintino, 39, 10121

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende e agenzie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Davvero una buona università! Hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

E. T.

5.0
07/11/2022
Sul corso: Davvero una buona università! Hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione d'impresa
  • Marketing strategico
  • Web master
  • Comunicazione e marketing
  • Strategie di marketing
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione d'impresa
  • Marketing Operativo
  • Creatività
  • Web marketing
  • Marketing aziendale

Programma

Il Master, dalla durata di 11 mesi con frequenza serale, è studiato in modo tale da fornire agli studenti il giusto mix fra corsi di carattere teorico, finalizzati a trasferire loro le competenze professionalizzanti di base, e corsi di carattere pratico, integrando organicamente momenti di conoscenza e di esperienza sul campo.

Il corso è organizzato in macro aree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline, che prevedono lo sviluppo di progettazioni intermedie, consentendo l’applicazione diretta di quanto studiato ed una verifica immediata del livello di assimilazione dei contenuti da parte degli studenti.

Un aspetto importante del piano di studi è la parte di marketing e comunicazione digitale che consegna agli studenti gli strumenti necessari per padroneggiare i media contemporanei.

Il corso si conclude con il Progetto di Tesi, più completo e complesso rispetto alle progettazioni precedenti, che ha l’obiettivo di ricreare un ambiente e dinamiche lavorative il quanto più possibile reali. Pertanto la prova finale consiste in una progettazione commissionata generalmente da aziende esterne e basata su casi attuali.

É prevista inoltre la presenza di ospiti che, attraverso la presentazione di case history personali, fungano da stimolo positivo aiutando lo studente a completare il quadro di quanto appreso durante il corso.


Programma

  • SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
  • MARKETING
  • WORKSHOP DI PROGETTO 1
  • DIGITAL COMMUNICATION & MARKETING
  • COMUNICAZIONE DI IMPRESA E RELAZIONI PUBBLICHE
  • WORKSHOP DI PROGETTO 2
  • PROGETTAZIONE DELLA PROFESSIONALITÀ
  • PROGETTO DI TESI
  • METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE

Ulteriori informazioni

Corso erogato in lingua italiana

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Comunicazione

Prezzo da consultare