Marketing - edizione intensiva
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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Il programma si prefigge di fornire, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Marketing - Edizione Intensiva è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o della funzione marketing.
Il programma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità
di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Marketing strategico
- Piano di marketing
- Segmentazione
- Analisi qualitativa
- SPA
- E-learning
- Marketing analitico
- Marketing management
- Analisi quantitativa
- Target obiettivo
Programma
Il programma tratta con un approccio “entry level” i principali contenuti del marketing management offrendo così una visione di insieme e pratica al tempo stesso.
PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 febbraio - 4 marzo 2018)
- test di self-assessment delle competenze
- social activities
PRIMO E SECONDO MODULO IN AULA (5-7 e 12-14 marzo 2018)
Il piano di marketing: dalla strategia alla applicazione
Marketing Analitico
Il marketing e le sue componenti essenziali:
- la comprensione dell’ambiente di marketing
- l’analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
- l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi
Marketing Strategico
I fondamenti del marketing strategico:
- la segmentazione della domanda e la definizione del target obiettivo
- la differenziazione dai concorrenti e il posizionamento dell’offerta
DISTANCE LEARNING (19 marzo - 6 aprile 2018)
- Sviluppo della prima parte del piano di marketing: team project work
- Feedback strutturati da parte dei docenti per team
TERZO E QUARTO MODULO IN AULA (9-11 e 16-18 aprile 2018)
Marketing Operativo
Le politiche di marketing operativo a livello di:
- prodotto e brand
- distribuzione e vendita
- comunicazione integrata
- prezzo
I processi e gli strumenti a supporto:
- le ricerche di marketing e il sistema informativo di marketing
- customer relationship management
- la valutazione e il controllo delle decisioni di marketing
POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 aprile - 4 maggio 2018)
- Sviluppo della seconda parte del piano di marketing
- Peer-to-peer review: confronto con gli altri partecipanti sul project work realizzato.
- Feedback strutturati da parte dei docenti
- Test di self -assessment post corso
- Chiusura del corso
La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community
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Marketing - edizione intensiva