Marketing - edizione intensiva

Corso

A Milano

5.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Il programma si prefigge di fornire, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Marketing - Edizione Intensiva è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o della funzione marketing.
Il programma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità
di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Segmentazione
  • Analisi qualitativa
  • SPA
  • E-learning
  • Marketing analitico
  • Marketing management
  • Analisi quantitativa
  • Target obiettivo

Programma


Il programma tratta con un approccio “entry level” i principali contenuti del marketing management offrendo così una visione di insieme e pratica al tempo stesso.

PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 febbraio - 4 marzo 2018)
- test di self-assessment delle competenze
- social activities

PRIMO E SECONDO MODULO IN AULA (5-7 e 12-14 marzo 2018)
Il piano di marketing: dalla strategia alla applicazione

Marketing Analitico
Il marketing e le sue componenti essenziali:
- la comprensione dell’ambiente di marketing
- l’analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
- l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi

Marketing Strategico
I fondamenti del marketing strategico:
- la segmentazione della domanda e la definizione del target obiettivo
- la differenziazione dai concorrenti e il posizionamento dell’offerta

DISTANCE LEARNING (19 marzo - 6 aprile 2018)
- Sviluppo della prima parte del piano di marketing: team project work
- Feedback strutturati da parte dei docenti per team

TERZO E QUARTO MODULO IN AULA (9-11 e 16-18 aprile 2018)
Marketing Operativo
Le politiche di marketing operativo a livello di:
- prodotto e brand
- distribuzione e vendita
- comunicazione integrata
- prezzo

I processi e gli strumenti a supporto:
- le ricerche di marketing e il sistema informativo di marketing
- customer relationship management
- la valutazione e il controllo delle decisioni di marketing

POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 aprile - 4 maggio 2018)
- Sviluppo della seconda parte del piano di marketing
- Peer-to-peer review: confronto con gli altri partecipanti sul project work realizzato.
- Feedback strutturati da parte dei docenti
- Test di self -assessment post corso
- Chiusura del corso


La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing - edizione intensiva

5.200 € +IVA