Premium Corso erogato in lingua italiana

Marketing Internazionale del Vino

Corso

A Firenze

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

Descrizione

IED - Istituto Europeo del Design presenta per gli utenti di Emagister.it il corso Marketing Internazionale del Vino.

Il corso nasce con l’obiettivo di creare figure di export manager specializzate nel settore del vino e in grado di rispondere ad una richiesta reale e in continuo aumento proveniente dalle imprese vitivinicole.
La collaborazione tra IED e Winejob, agenzia di recruiting e formazione specializzata nel settore del vino, ha permesso di elaborare un programma ad hoc i cui contenuti sono stati studiati e definiti in relazione alle esigenze attuali delle aziende.
Sbocchi professionali:

La crescente espansione dell’esportazione del vino italiano nel mondo e il conseguente aumento di richiesta di figure di export e marketing manager specializzate, offre un’oggettiva possibilità di inserimento in questo settore a coloro che esprimono competenza e passione per il mondo del vino associate a una grande capacità di gestire relazioni a livello internazionale.

Sedi

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso si rivolge a laureati (triennali o magistrali), titolari di imprese e a diplomati con almeno tre anni di esperienza professionale nel settore del vino interessati ad acquisire maggiori competenze per specializzarsi nello sviluppo del business vitivinicolo.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

questo corso ha possibilita de facere on line, poi sono brasiliana e lavoro com produtori di vino in italia brasil conezione
Usuario Emagister - 08/09/2020 | Rispondere

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Export
  • Marketing internazionale
  • Vino
  • Brand
  • Mercati internazionali
  • Enologia
  • Marketing del vino
  • Wine branding
  • Strategie di marketing
  • Vendita
  • Marketing
  • Business
  • Business process management
  • Brand Strategy
  • Comunicazione
  • Comunicazione d'impresa
  • Strategie di mercato
  • Strategie di comunicazione
  • Brand design
  • Business plan

Programma

Il corso è strutturato in 3 moduli: Wine Branding, Marketing del Vino e Comunicazione, Mercati Internazionali e Strategie commerciali

Wine Branding
Il Brand rappresenta la carta di identità di un’azienda, la sua storia, il territorio che la caratterizza e la sua immagine. Studi recenti dimostrano che il Brand è uno dei principali fattori che influiscono nelle scelte d’acquisto e nella valutazione del prodotto. Da qui consegue una sempre maggiore attenzione, anche da parte di aziende tradizionali quali sono quelle del vino, alla valorizzazione del brand. Focalizzando l’attenzione su questo concetto, il modulo si propone di fornire tutti quegli strumenti che permettano ai partecipanti di lavorare in autonomia alla creazione del Marchio e allo sviluppo della sua notorietà.

Marketing del Vino e Comunicazione
Il modulo si propone di trasmettere i fondamenti del marketing legati al mondo del vino, un settore che per tipologia di prodotto e di target di riferimento, richiede un approfondimento dedicato. Attraverso le lezioni e le testimonianze dirette dei massimi esperti in materia, spiegheremo cosa è il marketing del vino e affronteremo nel dettaglio le attività ad esso collegate quali: analisi dei bisogni, elaborazione di business plan, creazione di piani di marketing, definizione delle campagne promozionali in relazione ai diversi canali di vendita. Una sessione a parte sarà dedicata a tutto ciò che concerne la comunicazione del vino e il trasferimento di questa passione: dai metodi più tradizionali alle nuove tecnologie.

Mercati Internazionali e Strategie commerciali
Lo studio dei mercati internazionali è l’argomento principale del modulo, al quale saranno dedicate gran parte delle ore formative con sessioni specifiche sui più importanti mercati mondiali del vino. Per ogni mercato saranno approfondite le politiche locali, le regole commerciali e di esportazione e in generale tutte le strategie di sviluppo e gestione clienti, importatori e distributori. L’argomento sarà trattato esclusivamente da operatori del settore, esperti nell’argomento e che porteranno preziose testimonianze dirette arricchite da chiarimenti e suggerimenti.

Aziende partner del corso: Antinori, Cecchi, Frescobaldi, Planeta, Ruffino, Santa Margherita, Allegrini, Argentiera, Thurner PR, Umberto Cesari, Wine Job.

Il corso è tenuto in lingua italiana + 30 ore in inglese

Ulteriori informazioni

Il Corso si svolge in lingua italiana, in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Internazionale del Vino

Prezzo da consultare