Corso attualmente non disponibile

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il Master in Marketing Management, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a giovani motivati che hanno come obiettivo quello di occupare nelle organizzazioni le posizioni chiave legate alla gestione delle relazioni impresa-mercato.
Le aziende che oggi operano con successo in contesti dinamici e complessi hanno, infatti, sempre più bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.
Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese.
KEY FACTS
Scadenza
11 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
Febbraio 2019
Milano
Durata e struttura
Full-time
10 mesi di lezione più lo stage
Lingua
Italiano
Costo e agevolazioni economiche
€ 8.500
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, in Scienze della Comunicazione, Scienze linguistiche, Scienze Politiche (orientamento economico), Psicologia. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Comitato Scientifico.
in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (marzo/aprile 2019).
buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
utilizzo di Excel
Profili professionali

Profilo del corso

Destinatari
Il Master in Marketing Management è rivolto a laureandi e laureati con laurea triennale e/o magistrale, provenienti da:
Profilo professionale e Sbocchi professionali
Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare nelle funzioni commerciali, di marketing, vendita e comunicazione delle imprese, profili professionali e manageriali, quali:
Product manager
Brand manager
Account manager
Sales manager
Trade Marketing manager
Category manager
Web Marketing manager
Communication manager
Il 100% degli studenti del Master ha trovato un’occupazione dopo il percorso d’aula e in particolare nelle seguenti funzioni:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management

Programma

Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.

Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • marketing strategico e product management 5 CFU
  • consumer behaviour 3 CFU
  • controllo di marketing 5 CFU
  • metodologie per le ricerche qualitative d'impresa 3 CFU
  • metodologie per le ricerche quantitative d'impresa 3 CFU
  • marketing business law 3 CFU


Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • marketing internazionale 5 CFU
  • politiche di comunicazione e gestione della marca 5 CFU
  • sales management* 5 CFU
  • trade marketing e category management 5 CFU


Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • marketing dei servizi* 5 CFU
  • business marketing* 5 CFU


Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • digital marketing* 5 CFU
  • marketing non convenzionale 2 CFU
  • marketing sistemico e relazioni d'impresa 5 CFU
  • product and service innovation 3 CFU


Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali

  • analisi quantitative dei dati di impresa
  • public speaking
  • attività di orientamento


* 2 a scelta dello studente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing management

Prezzo da consultare