Marketing Management

Master

A Pisa

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Pisa

L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

lauree triennali
  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
lauree vecchio ordinamento
  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
lauree specialistiche
  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
lauree magistrali
  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
__________________________________________________

Ulteriori informazioni

Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di: collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management

2001-3000 €