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Marketing metrics

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna ()

448 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Misurare le performance delle azioni di marketing sia sul fronte dell'acquisizione di nuovi clienti, sia della generazione di risultati.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere un sistema di metriche per analizzare i risultati delle attività di marketing, individuare gap da colmare, pianificare azioni correttive con l'obiettivo di fidelizzare i clienti e differenziarsi dalla concorrenza

· A chi è diretto?

Imprenditori, consulenti, liberi professionisti, Responsabili e Addetti Marketing, Commerciale, Comunicazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
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Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
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Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
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TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
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Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
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Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Marketing metrics
Marketing Intelligence
ROI Return On Investment
Misurazione risultati marketing
Analisi marketing
Costruire il sistema informativo del marketing
Analisi bisogni e desideri cliente
Analisi comportamento d'acquisto cliente
Ottimizzazione della propria quota di mercato
Analisi dgli investimenti di marketing
Misurazione risultati digital marketing
Miurazione generazione di traffico on line
Misurazione conversioni

Professori

Giovanni Ciafrè
Giovanni Ciafrè
prof. universitario

Programma

Differenze tra marketing strategico (orientato alla riflessione) e marketing operativo (orientato all’azione)
Dallo scambio alla relazione: il ruolo del CRM
Come costruire il proprio sistema informativo di marketing
Il concetto di “cliente” mediante l’analisi dei bisogni e desideri e del comportamento d’acquisto
Gestire la Customer Satisfaction con il modello dei “gap”
Analizzare le principali metriche di Customer Satisfaction
La formulazione di una strategia di marketing
Misurare la quota di mercato ed il potenziale di mercato
Legare gli obiettivi di quota agli obiettivi di redditività
Definire il “gap di potenziale” per ricercare opportunità di sviluppo della domanda
Valutare gli investimenti di marketing in termini di ottimizzazione della quota di mercato
Dalla strategia di marketing al marketing mix per definire:
Il piano di comunicazione e le relative metriche
Le attività promozionali e le relative metriche
Il prezzo e le relative metriche
I canali di distribuzione e fissare le relative metriche
Evidenziare gli indicatori specifici per la valutazione della forza vendita
Calcolare il Return On Marketing Investment

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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