Corso attualmente non disponibile
Marketing metrics e budget di marketing
-
Che dire? Il livello di preparazione dell'insegnante è al di sopra della media. Fantastico!
← | →
Corso
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
11h
-
Durata
2 Giorni
Sintesi degli argomenti trattati nelle lezioni riguardanti il marketing strategico, operativo ed il marketing-mix
- Descrizione dei principali indicatori e strumenti di misurazione delle performance aziendali nell’area marketing e vendite
- Strutturazione del sistema di controllo della perfomance di marketing (dashboard)
- Definizione delle linee guida principali per la strutturazione del budget di marketing
- Descrizione dei criteri di implementazione delle metodologie relative alla gestione delle attività di pianificazione
- Definizione delle modalità di integrazione del budget di marketing con il budget delle vendite ed il piano industriale dell’azienda.
Profilo del corso
Product manager, responsabili marketing, manager e professionisti dei processi di marketing e di comunicazione d’impresa.
Opinioni
-
Che dire? Il livello di preparazione dell'insegnante è al di sopra della media. Fantastico!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Lelio Pauletto
Materie
- Return on marketing investment
- Customer equity
- Valutazione economica
- Gestione e controllo
- Vendite
- Marketing
- Pianificazione
- Comunicazione
- Attività di pianificazione
- Piano industriale
Professori
Barbara Franzoi
Marketing & Communication - Sales Support
Programma
- Brand equity e customer equity: analisi e valutazione economica e strategica
- Il ROMI (return on marketing investment): relazione tra attività di marketing e performance economico finanziarie
- Gli strumenti di controllo e il “cruscotto” aziendale (“marketing dashboard”)
- Il budget come strumento di controllo attivo
- Le interazioni strategico-operative tra budget di marketing e budget delle vendite
- I criteri di gestione e controllo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing metrics e budget di marketing