Marketing Moda e Beni di Lusso
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Ho partecipato alla prima edizione di MOBEL, un master completo che mi ha dato in tre mesi gli strumenti teorici e anche pratici per affacciarmi nel mondo del lavoro e nel settore della moda e dei beni di lusso.
massima attenzione all'alunno.
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Partecipare a questo master è stato molto impegnativo sia per le nozioni date che per lo studio di argomenti a me sconosciuti. Ma sono del tutto soddisfatta dell'investimento fatto: mi ha aperto la mente ad una realtà complessa. Terminato il Master inoltre, ho subito (in un mese) trovato un posto di lavoro come direttrice di un marchio di fast-fashion. Ho superato i colloqui grazie alla preparazione avuta dai magnifici professori che non solo sono professionisti del settore, ma disposti anche a fornire suggerimenti per poter affrontare il mondo del lavoro. La struttura funziona benissimo e le persone che si possono incontrare sono fantastiche. Sempre disposte ad aiutarti e ascoltarti.
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La partecipazione al Mobel mi ha aperta ad un nuovo mondo lavorativo schiarendo gli obiettivi e acquisendo competenze specifiche ignorate anche dalla formzione accedemica..
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Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Luogo
Roma
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Durata
3 Mesi
Obiettivo del corso: Il Master intende formare talenti in grado di operare efficacemente in qualità di: Marketing Manager Brand Manager Product Manager Project Leader Web Marketing Manager Responsabile della Comunicazione Responsabile Pianificazione e Sviluppo Prodotto Moda Retail Operations Manager Responsabile Acquisti e Vendite Mercato Nazionale ed Internazionale Trade Marketing Manager Responsabile Relazioni esterne. Rivolto a: Il Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni Lusso si rivolge a laureandi e laureati che vogliano intraprendere una carriera all’interno della filiera della moda. Il Master crea nuove figure manageriali formate a coordinare la propria creatività con le nozioni accademiche di marketing e comunicazione nel mondo della moda e dei beni di lusso.
Informazioni importanti
Documenti
- MOBEL
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea di I livello e buona conoscenza del mondo della moda e dei beni di lusso.
Opinioni
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Ho partecipato alla prima edizione di MOBEL, un master completo che mi ha dato in tre mesi gli strumenti teorici e anche pratici per affacciarmi nel mondo del lavoro e nel settore della moda e dei beni di lusso.
massima attenzione all'alunno.
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Partecipare a questo master è stato molto impegnativo sia per le nozioni date che per lo studio di argomenti a me sconosciuti. Ma sono del tutto soddisfatta dell'investimento fatto: mi ha aperto la mente ad una realtà complessa. Terminato il Master inoltre, ho subito (in un mese) trovato un posto di lavoro come direttrice di un marchio di fast-fashion. Ho superato i colloqui grazie alla preparazione avuta dai magnifici professori che non solo sono professionisti del settore, ma disposti anche a fornire suggerimenti per poter affrontare il mondo del lavoro. La struttura funziona benissimo e le persone che si possono incontrare sono fantastiche. Sempre disposte ad aiutarti e ascoltarti.
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La partecipazione al Mobel mi ha aperta ad un nuovo mondo lavorativo schiarendo gli obiettivi e acquisendo competenze specifiche ignorate anche dalla formzione accedemica..
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Professori
Andrea Giora
Senior Vice President at NetJets Europe
Arianna Pietrostefani
Video Producer and Post-Production presso VOGUE Italia
Barbara Molinario
Pr Executive Manager presso Antonio Martino Couture
Bruno Nardelli
AD presso Liu Jo Luxury
Carla Astengo
Giornalista di moda
Programma
L’industria della moda, il fashion forecasting, i metodi di ricerca dei trend.
La Ricerca, il comportamento del consumatore, il marketing strategico, la pianificazione strategica, lo sviluppo del prodotto. Un progetto fashion marketing, il portfolio, i processi creativi low cost.
La pianificazione del fashion merchandising e le sue strategie, la gestione delle vendite. La comunicazione e la promozione, buying e marketing internazionali.
Le nuove economie (Cina, Russia, India, Brasile).
Il Master si articola su un doppio binario:
- Viaggi: Strategic Management, Marketing I, Marketing II, Comunicazione I, Comunicazione II, Comunicazione III.
- Esplorazioni: Storia della Moda, Fashion Marketing, Fashion Communication, Diritto Industriale, Focus Mercati, Sofia – Semantic Open Framework Interpretative Analysis.
L’eso-Master MOBEL ha una durata di 3 mesi full time, a partire dall' 16 aprile 2012, dalle 8.30 alle 12.30 a Roma.
Ne viene realizzata solo una edizione per ogni anno solare a numero chiuso di 20 partecipanti.
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Roberta Amandorla
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Marketing Moda e Beni di Lusso