Formazione/Aggiornamento professionale Enasarco
Eduteam Srl

Marketing & tecniche di vendita (Enasarco)

Eduteam Srl
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 15h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Milano
  • 15h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso vuole fornire gli aspetti empirici e attuariali del Marketing strategico con l’implementazione delle tecniche negoziali, allo scopo di far acquisire le strategie presenti nel Marketing del prodotto, dell’offerta e della comunicazione per farle diventare parte fondante della propria programmazione operativa. I contenuti da sviluppare sono da ricercare nelle “4P” del Marketing, nella metodica relativa alla progettazione del lavoro e nell’uso delle più avanzate forme di comunicazione pubblicitaria e negoziale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
VIA PRIVATA ALFREDO SOFFREDINI 39, 20156, Milano, Italia
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Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso ha lo scopo di illustrare gli aspetti empirici e attuariali del Marketing strategico con l’implementazione delle tecniche negoziali.

· A chi è diretto?

Iscritti Enasarco in attività.

· Requisiti

Gli agenti persone fisiche o soci illimitatamente responsabili di società di persone, con un'anzianità contributiva di almeno 12 trimestri, di cui 4 trimestri negli ultimi 2 anni (2015-2016), potranno richiedere il contributo a Enasarco, che coprirà il 50% della spesa sostenuta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Eduteam S.r.l. è Ente accreditato presso la Fondazione Enasarco.

· Esiste una frequenza minima obbligatoria?

Gli iscritti Enasarco in possesso dei requisiti potranno richiedere il contributo a fronte di una frequenza di almeno il 75% delle ore di formazione.

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Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Comportamento d'acquisto
Vantaggio competitivo
Differenziazione
Posizionamento
Pricing
Canali distributivi
Customer Satisfaction Management
Negoziazione
Marketing strategico

Professori

eduteam EDUTEAM
eduteam EDUTEAM
DOCENTE

Programma

  • La customer orientation e il comportamento d’acquisto
  • La segmentazione della domanda
  • “Case history” e lavori di gruppo
  • Il vantaggio competitivo
  • Le scelte di differenziazione e le logiche di posizionamento
  • Le “4P” ed i concetti di: Prodotto - Price - Place - Promotion
  • L’innovazione di prodotto e le logiche di pricing
  • La comunicazione (obiettivi, strumenti e mezzi)
  • La shopping experience e i canali distributivi
  • La vendita marketing oriented
  • Customer Satisfaction Management e strumenti di ascolto del cliente

Ulteriori informazioni

1° incontro: 29 novembre 2017 - Dalle 17:30 alle 21:30
2° incontro: 6 dicembre 2017 - Dalle 17:30 alle 21:30
3° incontro: 13 dicembre 2017 - Dalle 17:30 alle 21:30
4° incontro: 20 dicembre 2017 - Dalle 17:30 alle 20:30

L'avvio del corso è subordinato al raggiungimento del n° minimo di 6 partecipanti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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