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Marketing & tecniche di vendita (Enasarco)

Corso

A Milano

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    4 Giorni

Formazione/Aggiornamento professionale Enasarco

Il corso vuole fornire gli aspetti empirici e attuariali del Marketing strategico con l’implementazione delle tecniche negoziali, allo scopo di far acquisire le strategie presenti nel Marketing del prodotto, dell’offerta e della comunicazione per farle diventare parte fondante della propria programmazione operativa. I contenuti da sviluppare sono da ricercare nelle “4P” del Marketing, nella metodica relativa alla progettazione del lavoro e nell’uso delle più avanzate forme di comunicazione pubblicitaria e negoziale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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VIA BOLAMA 15, 20126

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il percorso ha lo scopo di illustrare gli aspetti empirici e attuariali del Marketing strategico con l’implementazione delle tecniche negoziali.

Iscritti Enasarco in attività.

Gli agenti persone fisiche o soci illimitatamente responsabili di società di persone, con un'anzianità contributiva di almeno 12 trimestri, di cui 4 trimestri negli ultimi 2 anni (2015-2016), potranno richiedere il contributo a Enasarco, che coprirà il 50% della spesa sostenuta.

Eduteam S.r.l. è Ente accreditato presso la Fondazione Enasarco.

Gli iscritti Enasarco in possesso dei requisiti potranno richiedere il contributo a fronte di una frequenza di almeno il 75% delle ore di formazione.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Comportamento d'acquisto
  • Vantaggio competitivo
  • Differenziazione
  • Posizionamento
  • Pricing
  • Canali distributivi
  • Customer Satisfaction Management
  • Negoziazione
  • Marketing strategico

Professori

eduteam EDUTEAM

eduteam EDUTEAM

DOCENTE

Programma

  • La customer orientation e il comportamento d’acquisto
  • La segmentazione della domanda
  • “Case history” e lavori di gruppo
  • Il vantaggio competitivo
  • Le scelte di differenziazione e le logiche di posizionamento
  • Le “4P” ed i concetti di: Prodotto - Price - Place - Promotion
  • L’innovazione di prodotto e le logiche di pricing
  • La comunicazione (obiettivi, strumenti e mezzi)
  • La shopping experience e i canali distributivi
  • La vendita marketing oriented
  • Customer Satisfaction Management e strumenti di ascolto del cliente

Ulteriori informazioni

L'avvio del corso è subordinato al raggiungimento del n° minimo di 6 partecipanti.

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