Corso attualmente non disponibile
NAD - Nuova Accademia del Design

Master Accademico Master Motion Graphic & Video Design

NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona ()

4.400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 300h
Durata Flessible
Stage in azienda
  • Master
  • 300h
  • Durata:
    Flessible
  • Stage in azienda
Descrizione

NAD Nuova Accademia del Design amplia il catalogo offerto su Emagister.it presentando il Master Accademico in Motion Graphic & Video Design, percorso tra arte e tecnologia che procede attraverso narrazioni audiovisive e animazioni grafiche 2D e 3D.

L’obiettivo del master è quello di formare personale altamente specializzato, che possa operare con competenza nell’ambito della video animazione, gli studenti saranno accompagnati in tutte le fasi progettuali che conducono da un’idea alla realizzazione di un video fino alla post-produzione. Le tecnologie che verranno apprese e utilizzate sono: Cinema 4D, Pacchetto Adobe (AfterEffect, Premiere, Photoshop, Illustrator), Processing.

Il master è rivolto a tutti gli interessati a crescere nel settore, non sono richiesti requisiti specifici d’accesso, ma è consigliabile avere una buona conoscenza dell’utilizzo del computer. Al termine della formazione verrà rilasciato l’attestato di frequenza e competenza come Product Designer rilasciato da Accademia del Design.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master di Motion graphic & video design ha come obiettivo didattico quello di formare figure professionali in grado di sviluppare le proprie doti creative attraverso una conoscenza tecnica approfondita degli strumenti software necessari per realizzare video in Motion Graphic. Negli ultimi anni la figura professionale del Motion Designer si è rivelata strategica nell’ambito della produzione sia di spot pubblicitari, sigle televisive, grafica animata per web ma anche in ambito di eventi con il video mapping e le video proiezioni.

· A chi è diretto?

Questo master è rivolto a chi desidera diventare un Motion graphic designer e ha come obiettivo quello di potersi confrontare da subito con il mondo professionale. Al termine del corso, ogni frequentante viene inserito all'interno del nostro database ed incrociato con una banca dati di aziende in continuo aggiornamento, per poter creare un collegamento tra domanda ed offerta di impiego.

· Requisiti

Il Master è aperto a tutti anche se è preferibile una conoscenza minima nell'uso del PC.

· Titolo

L'attestato di frequenza e competenza come Product Designer rilasciato da Accademia del Design.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta richiesto le informazioni riceverai una mail con le varie indicazioni del percorso accademico annuale e anche una telefonata da cui potrai apprendere ed approfondire ogni tua richiesta e curiosità.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Luca
5.0 07/08/2017
Il meglio: Bellissime le aule e ottimi i contenuti dei corsi, complimenti!!!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alice
5.0 07/08/2017
Il meglio: Ho frequentato il workshop di Graphic Design: è stata una bella esperienza della quale sono molto soddisfatta. NAD è seria, organizzata, professionale, altamente consigliata!!!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

CGI
3d
Modellazione 3D
Animazione 3D
Animazione
Animazione CGI
Rendering
Rendering 3D
CGI Model
Maya 3d
Illustrator
Photoshop
Post produzione
Produzione
2D
Arte
Motion graphic
Cinema 4D
Motion graphic design
Grafica multimediale

Professori

Roman Testoni
Roman Testoni
Laurea

3D Artist out of Italy maggio 2015 – presente (5 mesi)everywhere Working for several company Freelance 3D Animator kplusfilm gennaio 2015 – aprile 2015 (4 mesi) 3D and motion graphic artist 3D Pro - Holographic presentation Freddy S.p.A. maggio 2014 – giugno 2014 (2 mesi)Novohotel, MIlan Ideation and creation 3D video for Holographic projection 3D/motion graphic Artist Spellbound Contemporary Ballet aprile 2014 – maggio 2014 (2 mesi)Roma, Italia Ideation and creation of video projections for the theater performance: Four seasons 3D/motion graphic Artist

Programma

ll Master Motion Graphic & Video Design è rivolto a chi desidera diventare un Motion Designer professionista ed intende affrontare un percorso tra arte e tecnologia procedendo attraverso narrazioni audiovisive e animazioni grafiche 2D e 3D. L’obiettivo del master è quello di condurre gli studenti nell’ambito della video animazione e accompagnarli in tutte le fasi progettuali che conducono da un’idea alla realizzazione di un video fino alla post-produzione. Le tecnologie che verranno apprese e utilizzate sono: Cinema 4D, Pacchetto Adobe (AfterEffect, Premiere, Photoshop, Illustrator), Processing.


I laboratori saranno dedicati alla realizzazione di narrazioni visive e video completi partendo dalle fasi di progettazione, storyboarding, sceneggiatura, scelta delle tecnologie, animazione e post-produzione, in modo da consentire agli studenti l’esperienza diretta e un approccio il più vicino possibile alle dinamiche lavorative professionali. Particolare attenzione sarà posta alla progettazione e al lavoro di gruppo, permettendo ad ogni alunno di approfondire le proprie particolari attitudini.



DURATA: 300 ore
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
PROJECT WORK: In cui sarai seguito da un Tutor
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto