(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA

MASTER IN AMMINISTRAZIONE E FISCALITA' D'IMPRESA - PARTECIPAZIONE GRATUITA

Salerno Formazione
A Salerno

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Salerno
Ore di lezione 50h
Durata 4 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Salerno
  • 50h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master in Contabilità e Fiscalità d'Impresa fornisce una panoramica ampia e approfondita delle tematiche amministrative, civilistiche, finanziarie e fiscali maggiormente critiche nella gestione aziendale.
Nella parte dedicata alla contabilità vengono presentati i principi contabili, nazionali ed internazionali, relativi alla costruzione del bilancio d’esercizio, la loro analisi e interpretazione e l’impatto operativo sull’impresa.
In quella che riguarda la fiscalità d'impresa, vengono invece approfondite le tematiche di carattere tributario, con particolare riferimento alla determinazione delle imposte per le imprese (IRES).
Il partecipante acquisirà strumenti e tecniche aggiornati di pianificazione fiscale e una conoscenza approfondita delle imposte sul reddito e dell’Imposta sul Valore Aggiunto; al termine del Master sarà in grado di interagire con le altre funzioni aziendali sia per la gestione ordinaria che per operazioni di finanza straordinaria.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master Salerno Formazione prepara a coordinare autonomamente il lavoro rapportandosi sia con la direzione, sia con i colleghi per produrre, utilizzare e leggere i dati forniti da un sistema di controllo di gestione e definire delle proposte e delle strategie da proporre alla direzione per un ottimizzazione dell'andamento aziendale. Il Master si caratterizza per una metodologia fortemente operativa: attraverso esercitazioni, simulazioni e case history i partecipanti acquisiranno strumenti immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.

· A chi è diretto?

:Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
98%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso di Contabilità Generale

F
FRANCESCO VIOLA
5.0 03/02/2014
Il meglio: Sono un laureato in economia, ex disoccupato che un anno fa ha deciso di frequentare questo corso per acquisire competenze per potermi occupare di contabilità e fiscalità aziendale. Il risultato è stato molto positivo infatti i docenti sono molto preparati, il programma interessante e ho potuto fare numerose esercitazioni in aula. Il bilancio è stato ottimo.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Contabilità Generale

D
DINO PAOLILLO
5.0 03/02/2014
Il meglio: Esperienza formativa molto utile, sia per colmare lacune che per creare solide basi. Ottimo investimento. Massima serietà, puntualità e organizzazione. Tempestiva comunicazione. I docenti sono molto professionali, competenti e disponibili. L'allievo è costantemente seguito. Consiglio questo corso e penso che a breve ne seguirò un altro per completare la mia preparazione.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA

M
Mario
5.0 03/02/2014
Il meglio: Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti. Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso, a docenti professionisti del settore in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario. Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA

G
Gianluca
5.0 03/02/2014
Il meglio: Ringrazio la Salerno Formazione ed il docente del corso per il loro insegnamento, veramente ottimi professionisti. Raccomando questo corso perché mi ha insegnato l'arte della grafica editoriale con l'uso degli ottimi software Photoshop, Illustrator e Indesign.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Tecnico Riparatore Telefonia Cellulare

M
Marco
5.0 21/02/2016
Il meglio: Super corso, ho imparato molto e non credevo fosse così interessante.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Amministrazione contabile delle vendite
Contabilita'
Fiscalità aziendale
Fiscalità del patrimonio
Amministrazione
Fiscalità
Bilancio
Diritto tributario
Scritture contabili
IVA

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Modulo 1 - La base della contabilità

Modulo 2 - Le valutazioni di bilancio secondo i principi contabili nazionali ed internazionali

Modulo 3 - Le operazioni sul capitale proprio

Modulo 4 - Gli adempimenti civilistici e fiscali

Modulo 5 - IRES e reddito d'impresa

Modulo 6 - Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)

Modulo 7 - Dal Bilancio alla dichiarazione dei redditi

Modulo 8 - Illecito e accertamento tributario

Modulo 9 - Reati tributari

(*)

(*) E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “AMMINISTRAZIONE E FISCALITA' D'IMPRESA”

Ulteriori informazioni

Il responsabile amministrativo supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine. E’ responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate. In certi casi (direttore amministrazione, finanza e controllo) concentra nelle proprie funzioni anche il controllo di gestione (avvalendosi in genere di un tecnico di controllo gestione) ed in alcuni casi anche la gestione finanziaria spingendosi (in base al mandato ricevuto dall’amministratore delegato) fino alla gestione di compravendite finanziarie.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto