Master Automotive Management & Digital Marketing
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il mondo dell’automotive ha conosciuto negli ultimi dieci anni una trasformazione epocale che è tuttora in corso. Una rivoluzione che ha investito sia i Produttori dei veicoli che i Distributori e che non ha risparmiato nessuno, nei diversi ruoli e livelli di responsabilità, in questo settore strategico dell’Economia.
Le principali ragioni di un tale stravolgimento nei processi di costruzione e gestione del business possono essere ricondotti all’inasprirsi della concorrenza che ha intaccato la redditività; alla necessità di adottare nuove tecnologie indirizzate sia al rispetto delle normative sempre più stringenti sulla riduzione delle emissioni che nell’accrescere la sicurezza su strada, attiva e passiva; all’affermarsi di nuove forme di mobilità dal renting al car sharing fino al processo di elettrificazione.
Una vera e propria sfida che dobbiamo essere in grado di affrontare, preparandoci in tempo, adeguatamente.
In questa direzione si muove il nuovo “Master in “Automotive Management & Digital Marketing”
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure Automotive 2019 (1).pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è rivolto in particolare per che possiede una forte passione per l’automotive e desidera acquisire nuove competenze in ambito di innovation management, digital transformation e big data.
La partecipazione al Master è aperta laureandi e laureati in:
Marketing;
Economia;
Comunicazione;
Statistica;
Professionisti del settore
Opinioni
Materie
- E-business
- Renting
- Management
- Processi industriali
- Automotive
- CRM
- Business
- Marketing digitale
- Leadership management
- Manager
- Marketing aziendale
- Vendite
Professori
Corpo Docente
Fintech
Programma
1. Modulo in Automotive General Management
2. Modulo in Economia aziendale
3. Modulo in Sales Process
4. Modulo in Prodotti finanziar
5. Modulo in Direct marketing
6. Modulo in CRM Automotive
7. Modulo in Service Process
8. Modulo in gestione dell’Officina
9. Modulo in gestione del Magazzino
10. Modulo in processi di elettrificazione e nuova mobilità
11. Modulo in Servizi di amministrazione
A. Laboratorio in Sistemi gestionali
B. Laboratorio in Sistemi CRM
C. Laboratorio in Direct marketing
D. Laboratorio in Vendita a distanza
E. Laboratorio in Concept Store
F. Laboratorio in costruzione di una APP
Ulteriori informazioni
150 assessment/ Project Work
Posti: 15
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Automotive Management & Digital Marketing