Master in Branding, Digital Management, Digital Export

5.0
1 opinione
  • Ho seguito la scorsa edizione del Master in "Web, ICT e Culture digitali" e lo consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing. Il master si è contraddistinto per la preparazione dei docenti e la disponibilità dello staff; inoltre, l'ultimo mese di formazione presso un'agenzia di comunicazione, mi ha permesso di comprenderne meglio organizzazione e ruoli.
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Stage in azienda

Il master executive in Branding, Digital Management, Digital Export risponde ad un duplice obiettivo nel mercato della digital transformation: possedere competenze tecniche di ultima generazione in era post digital e applicarle allo scambio di beni, servizi e luxury experience secondo le piattaforme digitali utilizzate dal mercato di arrivo. Il master è una full immersion di cultura digitale internazionale che renderà il partecipante pronto ad entrare in team sempre più “ibridi” tra umanisti, tecnologi, scienziati, economisti sia in ambito multinazionale che in ambito PMI. Come in tutti i percorsi Masterandskills, nel master in Web, Ict e Culture digitali internazionali, il focus è la trasversalità consapevole: la figura che uscirà non sarà un tutto-fare, ma un junior professionalizzato di alto spessore che conosce in modo generale gli strumenti che gli consentono di accedere ad altri professionisti sapendone comprendere le competenze , e che conosce in modo unico e approfondito tutti gli strumenti di comunicazione e sviluppo di business internazionali per rispondere al mercato del lavoro della digital transformation. Non sarà quindi uno sviluppatore, ma saprà valutarlo e saprà riconoscerne le competenze, non sarà un SEO specialist, ma conoscerà le chiavi per valutare se è stata fatta una buona azione di SEO.

Sarà invece un ottimo Digital Marketing & Strategy Manager con competenze verticali in digital export management. Sarà ambìto in team di internazionalizzazioni d’impresa che hanno bisogno oggi di affrontare i mercati cinesi, arabi, mediorientali, russi in modo digital secondo i codici linguistici di ciascuna area ma anche secondo la conoscenza approfondita delle piattaforme on line e dei social in uso in ogni mercato di riferimento.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure Master Branding, Digital Management, Digital Export 2020 ROMA (8).pdf

Profilo del corso

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel mondo del web.

La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in:

Scienze della Comunicazione;

Grafica

Economia e Management;

Marketing;

Ingegneria gestionale

Relazioni Internazionali

Scienze politiche

Materie letterarie

Neo Imprenditori e giovani professionisti.

Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

laureati in:

Scienze della Comunicazione;

Grafica

Economia e Management;

Marketing;

Ingegneria gestionale

Relazioni Internazionali

Scienze politiche

Materie letterarie

Neo Imprenditori e giovani professionisti.

Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

sono aperte le SELEZIONI per e ultime BORSE DI STUDIO a copertura parziale
CANDIDATI ALL'OFFERTA e partecipa alla selezioni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho seguito la scorsa edizione del Master in "Web, ICT e Culture digitali" e lo consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing. Il master si è contraddistinto per la preparazione dei docenti e la disponibilità dello staff; inoltre, l'ultimo mese di formazione presso un'agenzia di comunicazione, mi ha permesso di comprenderne meglio organizzazione e ruoli.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cetty

5.0
10/10/2019
Sul corso: Ho seguito la scorsa edizione del Master in "Web, ICT e Culture digitali" e lo consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing. Il master si è contraddistinto per la preparazione dei docenti e la disponibilità dello staff; inoltre, l'ultimo mese di formazione presso un'agenzia di comunicazione, mi ha permesso di comprenderne meglio organizzazione e ruoli.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • Web master
  • Comunicazione
  • Digitalizzazione
  • Web
  • Web developer
  • Web marketing
  • Marketing digitale
  • Strategy manager
  • Web marketing specialist

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Fintech

Programma

  • Modulo 1 Il punto di partenza e di arrivo: l’immagine della marca Il Modulo vuole allineare le competenze dei partecipanti. Obiettivo: acquisire le competenze di base per comprendere come si crea e gestisce una marca
  • Modulo 2 Il sito internet: Attuali tendenze del web Il Modulo vuole trattare il sito in modo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze per conoscere come progettare un sito in funzione degli obiettivi di comunicazione e business e sapere costruire un brief e valutare il lavoro dello sviluppatore.
  • Modulo 3 SEO e SEM Il modulo Modulo vuole trattare in modo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per ottimizzare il SEO del sito aziendale, conoscere i limiti di queste attività e quando ricorrere a specialisti).
  • Modulo 4 Content marketing I contenuti del modulo 4 sono centrali e vengono svolti in modo approfondito in relazione al tema della digital trasformation
  • Modulo 5
  • Digital Advertising Obiettivo: comprendere le diverse forme di Digital Advertising, formati, contesti e modalità di utilizzo in funzione degli obiettivi aziendali
  • Modulo 6 Business Manager Facebook corso avanzato per funnel su Facebook e Instagram
  • Modulo 7 La credibilità on line Obiettivo: comprendere come aumentare rapidamente la base di lead o clienti attraverso tecniche innovative di marketing digitale
  • Modulo 8 Strategia della conversione di stato per trasformare l’Utente in Cliente
  • Modulo 9 CRM e Marketing Automation Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per impostare una strategia di profilazione e di CRM
  • Modulo 10 Lead Generation: dalla gestione del Customer Journey alla creazione di Lead e clienti Il Modulo ha l’obiettivo di verticalizzare in modo concreto il cuore del master dal modulo 4 al modulo 9 in modo approfondito mettendo insieme tutti gli strumenti singoli per costruire un piano di comuicazione multicanale.
  • Modulo 11 Project management Digitale e Marketing Analyst Il Modulo non specialistico ma di conoscenza generale vuole introdurre la figura del project manager sempre più importante nelle agenzie post digital e non che gestiscono progetti e budget complessi
  • Modulo 12 Issue e Crisis Management Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per riconoscere potenziali aree di crisi.
  • Modulo 13 Aspetti legali su Privacy e comunicazione Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze sulle principali normative per una comunicazione corretta).
  • Modulo 14 Internazionalizzazione, e-commerce e Digital Export Il modulo a valle di tutte le competenze digital ottenute, verrà sviluppato in modo approfondito per i processi di internazionalizzazione delle PMI su mercati estesi e fortemente competitivi con focus su aree di sbocco per il made in Italy secondo le nuove piattaforme on line specifiche per ciascuna area di sviluppo. Questo modulo svilupperà competenze per un export manager evoluto, digital, multiculturale

Ulteriori informazioni

150 ore di lezioni frontali/laboratorio
150 di assessment/ Project Work

Posti: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Branding, Digital Management, Digital Export

Prezzo da consultare