MASTER BUSINESS ETIQUETTE

Master

Online

2001-3000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

In tutto il mondo il galateo aziendale o business etiquette è una disciplina nata per migliorare la qualità delle relazioni professionali negli ambienti di lavoro e la produttività delle aziende di ogni dimensione.

La buona e corretta educazione ricevuta in famiglia o dalla scola non è sufficiente per il settore professionale e/o aziendale poiché vi sono dinamiche e regole diverse.

Ogni azienda ha i propri codici di comportamento e le buone maniere devono diventare parte integrante di essi. Accogliere il cliente in modo cordiale, saper interagire correttamente con le varie figure interne ed esterne, avere un codice di condotta personale sono la chiave del successo per un migliore avanzamento di carriera.

L’affidabilità e la reputazione di un manager sono importantissime e sicuramente dipendono in gran parte dalla business etiquette. Sbagliare l’etichetta significa compromettere le proprie capacità, presentare un'immagine convincente di te stesso e adattare il tuo comportamento al tuo interlocutore è importante per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

È dalla presa di consapevolezza di tutto questo che nasce il Master in Business Etiquette di Esedra Formazione: nel capitolo seguente scoprirai perché sceglierlo.

Profilo del corso

Un master in business etiquette può insegnare competenze e conoscenze utili per lavorare in un ambiente aziendale professionale e di successo.

Alcune delle competenze che si possono imparare in questo master sono: comunicazione efficace, gestione del tempo, comportamento professionale, protocollo internazionale, conoscenza dei mercati internazionali e etichetta aziendale.

In generale, un master in business etiquette fornisce competenze e conoscenze utili per costruire e mantenere relazioni professionali profittevoli e per gestire situazioni di business in modo appropriato ed efficace.

- Manager e Export Manager che si recano spesso all’estero
- Chiunque ambisca a diventare Manager
- Chiunque desideri rispolverare le buone maniere e lucidare la propria presenza aziendale, per costruire relazioni profittevoli e far crescere le imprese.
- Forze dell'ordine e Publica amministrazione
- Impiegati
Futuri: Consulenti di business etiquette, Formatori di business etiquette, Responsabili delle relazioni con i clienti, Consulenti di immagine, Event manager, Manager delle relazioni pubbliche

- Sezione dedicata alla “Business Etiquette Internazionale”
- Modulo dedicato alla “Comunicazione in azienda” e al “Mail bon ton”, entrambe attività time consuming importantissime all’interno di ogni realtà aziendale
- Workshop ed esercitazioni pratiche su casi reali
- Esperienza in azienda (opzionale)
- Materiale compreso nel prezzo
- 100% in streaming (Frequenza serale e/o weekend in base alle esigenze dei partecipanti, sarà attivata la modalità richiesta maggiormente)

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Opinioni

Successi del Centro

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Materie

  • E-business
  • PNL
  • Comunicazione efficace
  • Aziende
  • Comunicazione

Professori

Alberto Ceccarelli

Alberto Ceccarelli

Consulente Aziendale

Programma

  • comunicazione verbale e non verbale: elementi base di PNL e comunicazione efficace
  • la consulenza di immagine:
  1. Il corretto stile per ogni aspetto professionale
  2. L’abbigliamento indicato per ogni evento aziendale
  3. Elementi di make up e profumo
  • Mail bon ton: lo stile nella comunicazione mail, la tempistica e la corretta gestione dei flussi di mail
  • Galateo a tavola:
  1. regole base di comportamento per le esperienze conviviale sedute e a buffet.
  2. Regole base di alimentazione
  3. Argomenti di conversazione
  • La capacità di fare affari durante un evento.
  • La corretta gestione dei rapporti fra colleghi, superiori e subordinati.
  • Etiquette e galateo internazionali
  • Parlare in pubblico
  • Valutazione Finale.

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