Master in Commercial Spaces Interior Design
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Seguire il corso di One Year Course èstato duro ma un bellissimo percorso. In pochi mesi abbiamo approcciato tutto il mondo del visual e della progettazione d'interni.
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Sede molto bella e professori di assoluto livello.
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Master
A Milano
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Amplia le tue conoscenze!
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Tipologia
Master
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Luogo
Milano
Il Master IDI in Commercial Spaces Interior Design, proposto da Italian Design Institute ed Emagister, ha come obiettivo formare gli allievi nell’ideazione, progettazione e arredamento di uffici, hotel, ristoranti e caffè, boutique, spa. I locali aperti al pubblico sono in costante trasformazione e richiedono idee e soluzioni progettuali adatte a rispondere a nuovi stili di consumo, a nuove esigenze dei committenti e alle tendenze internazionali del mercato.
Il Design di spazi commerciali può essere un fattore determinante per il successo del brand. Ad oggi, ognuna di queste strutture ha come obiettivo principale quello dell’unicità e della caratterizzazione specifica, in modo che i dettagli del design vengano associati al marchio con immediatezza. Tale obiettivo può̀ essere raggiunto attraverso interventi mirati di interior design, che spaziano dall’arredamento al lighting design, alla scelta dei colori e dei materiali utilizzati.
Un corso dedicato al Commercial Spaces Interior Design permette a professionisti, ma anche a giovani progettisti, di aggiornare le proprie competenze e specializzarsi su diversi aspetti dell’interior design. Gli spazi commerciali, attraverso soluzioni progettuali innovative, scelte di arredo e di materiali innovativi, riflettono infatti le tendenze internazionali e devono rispondere concretamente alle richieste del mercato, oltre che alle abitudini di consumo in continua evoluzione.
Tutti gli iscritti al master avranno diritto alla fruizione gratuita per 12 mesi dell’accesso alla library materica del Material Connexion.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma sarà composto da cinque temi: uffici, hotel, food retail, boutique, spa. Ogni tema verrà affrontato approfondendo i seguenti argomenti:
Progettare spazi specifici
Organizzare gli spazi e le funzioni gli arredi
Materiali e colori
Il verde indoor e outdoor
La luce
La rappresentazione del progetto
Normative vigenti
Attestato di frequenza fase d’aula
Attestato Project Work
Attestato di frequenza Stage
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Oracolo Torre Palude
Simona Serges
Materie
- Brand
- Brand identity
- Commercial space
- Landscape design
- Modellazione 3D
- Concept Design
- Hospitality management
- Localizzazione
- Comunicazione
- Idea creativa
Programma
Il concetto e la dimensione dei flussi.Customer experience e la relatività del tempo d’acquisto.Case Study: Smart Office.La costruzione di un’idea creativa VS la brand Identity aziendale.
Tradurre l’immateriale in materia e viceversa.Il tema della luce come ispirazione di progetto.Case Study: La bottega dei diamanti.L’ispirazione artistica come fonte di innovazione tecnologica.
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Parliamo veramente di una progettazione consapevole ?Il senso del risparmio energetico e le correnti del benessere.Case Study: Tra oriente e occidente, la trasformazione delle abitudini alimentari.Landscape design come progetto di interni o esterni?
Un punto di vista non convenzionale sull’illuminazione del verdeCase Study: Terrazze urbane e boschi verticali.Un approccio differente ai software di modellazione tridimensionale.
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Tradizione e ricerca, la problematica del “passaggio” ed il rapporto con le tecnologie del benessere.Case Study: ridefinizione del tema del lusso negli hotel e nelle residenze temporanee.
Fasi del percorsoLezioni propedeutiche: testi + piattaforma onlineFase d’aula: 96 oreProject work: realizzazione di un progetto individualeFase di stage: tirocinio di 300 ore presso aziende partner nella regione di interesse del partecipante
Ulteriori informazioni
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