Master Communication & Marketing
Master
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Bologna
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Marketing Strategico e Creativo e ai relativi strumenti e tecniche manageriali. La progettazione di organigrammi aziendali, nella conoscenza dei ruoli e delle competenze, la valutazione di un budget a partire dalle risorse interne di un’azienda nella stesura di un business plan sono alcune operatività in continuo progress nella previsione delle esigenze mutevoli del mercato.
Informazioni importanti
Documenti
- BROCHUREc&mita.pdf
- BROCHUREc&mita.pdf
- BROCHUREc&mita.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La creazione di nuovi manager in grado di capire il mercato, prevederne i mutamenti, individuare le risorse di un prodotto, saper interpretare la cultura e il linguaggio con i quali comunicare e gestire una comunicazione integrata è la mission di questo master.
I Master si rivolgono a professionisti o laureati con una preparazione adeguata per affrontare una specializzazione di alto livello necessaria all’inserimento in Aziende qualificate o all’avviamento di attività professionali in proprio.
Si accede ai corsi previo colloquio di selezione. Per accedere ai Master della Libera Università delle Arti è necessario presentare il proprio CV di studio e/o lavorativo con portfolio.
Ad ogni diplomato che abbia superato la votazione di 95/100 all'esame finale di Diploma viene proposta una o più offerte di lavoro le cui caratteristiche dipendono ovviamente dalla Azienda proponente.
Il colloquio di ammissione permette di verificare le opportunità di frequenza e gli eventuali corsi propedeutici da attivare all’inizio del Master senza alcun aggravio per il candidato. E’ anche possibile definire un piano didattico “speciale” di una annualità, adatto a laureati con interesse allo specifico settore del design, del fashion design o della communication & marketing anche se non dotati di precedenti preparazioni nel settore.
Per concordare un piano didattico personalizzato in un “corso speciale”, contattare la segreteria dopo aver compilato la richiesta di ammissione.
Opinioni
Materie
- Marketing e pubblicità
- New media
- Marketing digitale
- Marketing della moda
- Marketing aziendale
- Project management
- Business analysis
- Trend
- Adobe collection
- FileMaker
- Web design
- Web marketing
- Social network
- Videomaker
- Fotografia
Professori
Corpo docente Libera Università delle Arti
Elenco docenti disponibile sul sito
Programma
Il master introduce alla progettazione di organigrammi aziendali, nella conoscenza dei ruoli e delle competenze, la valutazione di un budget a partire dalle risorse interne di un'azienda nella stesura di un business plan, che sono solo alcune delle operatività in continuo progress nella previsione delle esigenze mutevoli del mercato.
Questa tipologia di management, per generare valore, deve controllare che tutte le aree operino in sintonia e con comune obiettivo; la sua competenza si attiva su tutto il processo, su tutta la filiera: dalla comunicazione interna a quella esterna in connessione costante con la mission della brand e nel rispetto della sua vision da comunicare al cliente. La sua competenza é anche politica, di comunicazione e di controllo. Tecniche e strumenti si accompagnano per identificare il target, definire il prodotto, elaborare la strategia di diffusione e vendita, istruire il briefing agli specialisti per le ricerche di mercato, alle agenzie per la pubblicità della marca, ai punti vendita per i servizi al prodotto e queste obbligano a conoscere tutte le componenti esterne ed interne della filiera.
Computer grafica, web design, gestione delle informazioni, video maker e molte altre tecniche sono trattate per fornire alle aziende persone utili da subito.
Ulteriori informazioni
Stage: Si
Alunni per classe: 13
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Communication & Marketing