Master Communication & Marketing

Master

A Bologna

6.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Marketing Strategico e Creativo e ai relativi strumenti e tecniche manageriali. La progettazione di organigrammi aziendali, nella conoscenza dei ruoli e delle competenze, la valutazione di un budget a partire dalle risorse interne di un’azienda nella stesura di un business plan sono alcune operatività in continuo progress nella previsione delle esigenze mutevoli del mercato.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHUREc&mita.pdf
  • BROCHUREc&mita.pdf
  • BROCHUREc&mita.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Massimo d'Azeglio, 33, 40123
Orario: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 17:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La creazione di nuovi manager in grado di capire il mercato, prevederne i mutamenti, individuare le risorse di un prodotto, saper interpretare la cultura e il linguaggio con i quali comunicare e gestire una comunicazione integrata è la mission di questo master.

I Master si rivolgono a professionisti o laureati con una preparazione adeguata per affrontare una specializzazione di alto livello necessaria all’inserimento in Aziende qualificate o all’avviamento di attività professionali in proprio.

Si accede ai corsi previo colloquio di selezione. Per accedere ai Master della Libera Università delle Arti è necessario presentare il proprio CV di studio e/o lavorativo con portfolio.

Ad ogni diplomato che abbia superato la votazione di 95/100 all'esame finale di Diploma viene proposta una o più offerte di lavoro le cui caratteristiche dipendono ovviamente dalla Azienda proponente.

Il colloquio di ammissione permette di verificare le opportunità di frequenza e gli eventuali corsi propedeutici da attivare all’inizio del Master senza alcun aggravio per il candidato. E’ anche possibile definire un piano didattico “speciale” di una annualità, adatto a laureati con interesse allo specifico settore del design, del fashion design o della communication & marketing anche se non dotati di precedenti preparazioni nel settore.
Per concordare un piano didattico personalizzato in un “corso speciale”, contattare la segreteria dopo aver compilato la richiesta di ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing e pubblicità
  • New media
  • Marketing digitale
  • Marketing della moda
  • Marketing aziendale
  • Project management
  • Business analysis
  • Trend
  • Adobe collection
  • FileMaker
  • Web design
  • Web marketing
  • Social network
  • Videomaker
  • Fotografia

Professori

Corpo docente Libera Università delle Arti

Corpo docente Libera Università delle Arti

Elenco docenti disponibile sul sito

Programma

Il master introduce alla progettazione di organigrammi aziendali, nella conoscenza dei ruoli e delle competenze, la valutazione di un budget a partire dalle risorse interne di un'azienda nella stesura di un business plan, che sono solo alcune delle operatività in continuo progress nella previsione delle esigenze mutevoli del mercato.
Questa tipologia di management, per generare valore, deve controllare che tutte le aree operino in sintonia e con comune obiettivo; la sua competenza si attiva su tutto il processo, su tutta la filiera: dalla comunicazione interna a quella esterna in connessione costante con la mission della brand e nel rispetto della sua vision da comunicare al cliente. La sua competenza é anche politica, di comunicazione e di controllo. Tecniche e strumenti si accompagnano per identificare il target, definire il prodotto, elaborare la strategia di diffusione e vendita, istruire il briefing agli specialisti per le ricerche di mercato, alle agenzie per la pubblicità della marca, ai punti vendita per i servizi al prodotto e queste obbligano a conoscere tutte le componenti esterne ed interne della filiera.
Computer grafica, web design, gestione delle informazioni, video maker e molte altre tecniche sono trattate per fornire alle aziende persone utili da subito.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 1.500 € all'atto di iscrizione (sconto 50% per iscrizioni entro 1 settimana dal colloquio) 10.500 € durante il periodo di frequenza in due soluzioni, possibile rateizzazione da concordare al momento dell'iscrizione. Borse di studio al 50% del costo assegnate prima dell'inizio delle lezioni, rimborso al 100% in caso di rinuncia agli studi prima dell'inizio delle lezioni.
Stage: Si
Alunni per classe: 13

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Communication & Marketing

6.800 € IVA inc.