Master in Corporate Communication
-
Great experience to enhance your skills and knowledge!
← | →
-
This experience at RBS was both amazing and challenging. There was a great staff to help you at any time and on everything you need. Thank you for everything!
← | →
-
I really enjoyed the new facilities of Rome Business School and the professors were very welcoming, open-minded and always available. The coordinator of my Master`s Program, Sandra, was very kind and she took care of all our needs. She gave us the chance to learn more than what was expected by arranging several lectures which weren't included in our program.
The student service was very helpful to all our doubts and questions. Also the Career service was amazing and they taught us how to write a resume, a motivation letter and event how to prepare oneself for a job interview.
This experience was amazing and I suggest that everyone should do it!
← | →
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un master d'eccellenza che ti prepara in modo unico
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
Flessible
La Rome Business School amplia la sua offerta formativa sul portale di emagister.it con il nuovo Master in Corporate Communication.
Il Master in Corporate Communication di Rome Business School mira a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e marketing attraverso tecniche di marketing e comunicazione che supportano campagne politiche, branding politico, eventi politici e qualsiasi tipo di attività politica . Il programma offre una formazione intensiva e onnicomprensiva volta a produrre figure professionali in grado di lavorare abilmente in ogni ambiente e strutturare con successo campagne e strategie per istituzioni, società, organizzazioni e partiti politici.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi maggiori informazioni, sarai guidato dal nostro team per scegliere il master più adatto alle tue esigenze, abbiamo fino al 15% di borsa di studio
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso di studio, i partecipanti impareranno a:
1. Comprendere l'importanza e l'interrelazione tra politica, media e comunicazione
2. Strutturare precisi piani operativi e strategie per la promozione di un candidato o gruppo politico
3. Sfruttare al meglio i social media e il web per fini di marketing e comunicazione politico-elettorali
4. Scopri i nuovi mezzi di comunicazione visivi e off-line per un posizionamento vincente nel mercato politico-elettorale
5. Migliorare le capacità di parlare in pubblico anche in termini di consulenza ad altri
6. Istituire e gestire correttamente una campagna elettorale e le sue strategie di comunicazione e relazioni con i media
7. Conoscere e comprendere le peculiarità dei diversi sistemi elettorali
8. Utilizzare e progettare ricerche e sondaggi politico-elettorali
9. Identificare e aggiungere valore ai diversi stili di leadership
10. Conoscere le migliori tecniche per l'organizzazione di un evento politico e per la sua strategia di comunicazione e media
11. Realizzare campagne di raccolta fondi efficaci
12. Gestire le attività di ufficio stampa volte alla promozione di candidati o partiti politici
Il Master in Corporate Communication è un percorso di eccellenza dedicato ad un massimo di 20 partecipanti che desiderano acquisire competenze d’eccellenza nella gestione efficace dei processi di comunicazione e marketing legati alle attività politiche e alle campagne elettorali.
Opinioni
-
Great experience to enhance your skills and knowledge!
← | →
-
This experience at RBS was both amazing and challenging. There was a great staff to help you at any time and on everything you need. Thank you for everything!
← | →
-
I really enjoyed the new facilities of Rome Business School and the professors were very welcoming, open-minded and always available. The coordinator of my Master`s Program, Sandra, was very kind and she took care of all our needs. She gave us the chance to learn more than what was expected by arranging several lectures which weren't included in our program.
The student service was very helpful to all our doubts and questions. Also the Career service was amazing and they taught us how to write a resume, a motivation letter and event how to prepare oneself for a job interview.
This experience was amazing and I suggest that everyone should do it!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco Landolfi
Mariella A.
Anthony C. A.
Stefano Giordano
Rudi Tartaglia
Rajan Heer
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione politica
- E-business
- Campagna web
- Ufficio stampa
- Organizzazione
- Giornalismo politico
- Comunicazione verbale
- Marketing politico
- Budget
- Public speaking
- Web marketing
- Digital design
- Campagna elettorale
- Social media
- Strategie di marketing
- Web e social media
- Organizzazione di eventi
- Comunicazione non-verbale
- Organizzazione degli eventi
- Promozione online
- Tecniche di leadership in politica
- Sondaggi elettorali
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Il Master in Political marketing and Communication di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione preparatoria per il settore della comunicazione politica ed elettorale e gli aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo ad analizzare tutto il argomenti e aspetti specifici dello sviluppo e della gestione della comunicazione politica, oltre a fornire una visione approfondita del marketing e della comunicazione e della loro applicazione alla politica, alle sue tendenze e buone pratiche, nonché al modo in cui possono avere successo tra le masse.
Contenuti
Il marketing politico-elettorale
- La strategia
- Le ricerche di mercato per la politica
- Segmentazione, targeting e posizionamento in politica
- Il marketing mix politico-elettorale
- Marketing 2.0 e 3.0 per la politica
Web e Social media per la politica
- Pianificazione, implementazione e controllo di una campagna di web e social media marketing per la politica
- Usare Facebook, Twitter, Linkedin e Google+ per la comunicazione politica
- Il blogging politico
- Tecniche di E-mailing
L’organizzazione di eventi
- Scelta e ideazione dell’evento più adeguato per raggiungere gli obiettivi prefissati
- Definizione del progetto di evento
- Stesura del budget attraverso la valutazione di tutti gli aspetti economici
- Promozione online e e offline dell’evento
- Organizzazione pratica dell’evento.
I sistemi elettorali e le loro specificità
- Sistemi plurality
- Sistemi maggioritari
- Sistemi proporzionali
- Sistemi misti
Ricerche e sondaggi politico-elettorali
- I sondaggi pre-elettorali
- Le analisi delle campagne di candidati e partiti
- Le analisi di posizionamento di leader e partiti politici
- La valutazione dell’impatto delle campagne
- Le Proiezioni elettorali e i Sondaggi post elettorali
La leadership in politica
- L’influenza interpersonale
- Gli stili di leadership
- Le tecniche
Public speaking
- Comunicazione Verbale e Non-Verbale
- Efficacia del Feedback
- L’ascolto Attivo
- Fasi di una presentazione efficace in pubblico
- Il giornalismo politico
- La pianificazione delle attività
- L’implementazione delle azioni e il monitoraggio dei risultati.
Lo spin doctoring
- Evoluzione dell’attività e del ruolo
- Strategie e tecniche
- Casi d’eccellenza
Fund raising per la politica
- Tattiche e tecniche di fund raising
- Forme di fundraising
- La gestione della relazione con i donors
- Modelli di budgeting e staffing
- Profili di efficacia ed etica
- Phonebanking, canvassing e special events
La gestione della campagna elettorale
- Traditional campaing vs digital campaign
- Organizzazione e gestione delle risorse umane per la campagna elettorale
- La campagna tematica
- La campagna territoriale
- Casi
Innovazione tecnologica e nuove forme di comunicazione per la politica
- Graphic, video e digital design
- Modellazione e animazione 3D
- Realtà aumentata
- App mobile
- Mapping video
Casi di eccellenza internazionale
- Esperienze di successo e best practice su scala globale.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Corporate Communication