Master Data Analytics e Digital Strategy
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Giugno
Il Master si terrà in modalità Live Streaming, con interazione real time con docenti e testimonial.
Il Master in Data Analytics e Digital Strategy forma professionisti in grado di:
Leggere e interpretare i dati per capire il comportamento del pubblico e misurare i tassi di conversione
Avere un approccio quantitativo e strategico per poter valutare l’andamento del business, monitorarlo e migliorarlo nel tempo
Utilizzare le dashboard che permettano di connettere, gestire ed analizzare grandi volumi di dati.
Utilizzare gli strumenti di data analytics e social analytics
ELEMENTI DISTINTIVI
Formula Online che consente di decidere come, quando e dove studiare secondo le proprie esigenze professionali
Momenti di confronto e networking con il coordinatore scientifico del master ed esperti del settore mediante: webinar live, workshop interattivi, sessioni “Q&A”
Project Work individuale sulla “Costruzione di una strategia Data-Driven” , che consentirà ai partecipanti di analizzare i dati, evidenziare gli insight più significativi e pianificare una strategia che impatti positivamente sui KPI, con il supporto ed il feedback personalizzato del coordinatore scientifico
A disposizione un tutor dedicato e un coordinatore scientifico a supporto della didattica online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master online punta a fornire:
Capacità necessarie a poter scegliere, monitorare ed interpretare le metriche e gli indicatori di performance propri del business digitale
Competenze volte a sviluppare e gestire strumenti come le dashboard che per connettere e analizzare grandi volumi di dati
Conoscenza degli strumenti utili a realizzare data visualization ed infografiche
Strumenti necessari per analizzare i dati per poter costruire efficaci strategie di comunicazione e marketing per posizionarsi correttamente sul mercato
Opinioni
Materie
- Web master
- Brand
- Web analytics
- Interpretazione
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1° Modulo: Data Visualization
- Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
- Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
- La comunicazione visuale: Infografiche
- Strumento: software selection per le infografiche
2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati
- Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
- La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
- Adobe Analytics
- Introduzione alla Google Marketing Platform
- Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
- Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
- Analisi delle fonti di traffico
- Capire il comportamento del pubblico
- Analisi dei percorsi di conversione
- La costruzione di dashboard personalizzate
3° Modulo: Big data e marketing intelligence
- Social Media Intelligence
-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social
media listening
- Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy
1° Modulo: Data Visualization
- Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
- Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
- La comunicazione visuale: Infografiche
- Strumento: software selection per le infografiche
2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati
- Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
- La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
- Adobe Analytics
- Introduzione alla Google Marketing Platform
- Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
- Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
- Analisi delle fonti di traffico
- Capire il comportamento del pubblico
- Analisi dei percorsi di conversione
- La costruzione di dashboard personalizzate
3° Modulo: Big data e marketing intelligence
- Social Media Intelligence
-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social
media listening
- Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy
1° Modulo: Data Visualization
1° Modulo: Data Visualization
- Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
- Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
- La comunicazione visuale: Infografiche
- Strumento: software selection per le infografiche
2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati
2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati
- Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
- La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
- Adobe Analytics
- Introduzione alla Google Marketing Platform
- Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
- Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
- Analisi delle fonti di traffico
- Capire il comportamento del pubblico
- Analisi dei percorsi di conversione
- La costruzione di dashboard personalizzate
- Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
- Analisi delle fonti di traffico
- Capire il comportamento del pubblico
- Analisi dei percorsi di conversione
- La costruzione di dashboard personalizzate
3° Modulo: Big data e marketing intelligence
3° Modulo: Big data e marketing intelligence
- Social Media Intelligence
-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social
-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social
media listening
media listening
- Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy
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Master Data Analytics e Digital Strategy