Master Data Analytics e Digital Strategy

Master

Online

2.200 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Giugno

Il Master si terrà in modalità Live Streaming, con interazione real time con docenti e testimonial.

Il Master in Data Analytics e Digital Strategy forma professionisti in grado di:

Leggere e interpretare i dati per capire il comportamento del pubblico e misurare i tassi di conversione
Avere un approccio quantitativo e strategico per poter valutare l’andamento del business, monitorarlo e migliorarlo nel tempo
Utilizzare le dashboard che permettano di connettere, gestire ed analizzare grandi volumi di dati.
Utilizzare gli strumenti di data analytics e social analytics

ELEMENTI DISTINTIVI

Formula Online che consente di decidere come, quando e dove studiare secondo le proprie esigenze professionali
Momenti di confronto e networking con il coordinatore scientifico del master ed esperti del settore mediante: webinar live, workshop interattivi, sessioni “Q&A”
Project Work individuale sulla “Costruzione di una strategia Data-Driven” , che consentirà ai partecipanti di analizzare i dati, evidenziare gli insight più significativi e pianificare una strategia che impatti positivamente sui KPI, con il supporto ed il feedback personalizzato del coordinatore scientifico

A disposizione un tutor dedicato e un coordinatore scientifico a supporto della didattica online.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master online punta a fornire:

Capacità necessarie a poter scegliere, monitorare ed interpretare le metriche e gli indicatori di performance propri del business digitale
Competenze volte a sviluppare e gestire strumenti come le dashboard che per connettere e analizzare grandi volumi di dati
Conoscenza degli strumenti utili a realizzare data visualization ed infografiche 

Strumenti necessari per analizzare i dati per poter costruire efficaci strategie di comunicazione e marketing per posizionarsi correttamente sul mercato

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Facebook
  • Brand
  • Web analytics
  • Interpretazione

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1° Modulo: Data Visualization

  • Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
  • Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
  • La comunicazione visuale: Infografiche
  • Strumento: software selection per le infografiche

2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati

  • Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
  • La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
  • Adobe Analytics
  • Introduzione alla Google Marketing Platform
  • Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
  • - Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
    - Analisi delle fonti di traffico
    - Capire il comportamento del pubblico
    - Analisi dei percorsi di conversione
    - La costruzione di dashboard personalizzate

3° Modulo: Big data e marketing intelligence

  • Social Media Intelligence

-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social

media listening

  • Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy


1° Modulo: Data Visualization

  • Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
  • Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
  • La comunicazione visuale: Infografiche
  • Strumento: software selection per le infografiche

2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati

  • Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
  • La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
  • Adobe Analytics
  • Introduzione alla Google Marketing Platform
  • Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
  • - Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
    - Analisi delle fonti di traffico
    - Capire il comportamento del pubblico
    - Analisi dei percorsi di conversione
    - La costruzione di dashboard personalizzate

3° Modulo: Big data e marketing intelligence

  • Social Media Intelligence

-Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social

media listening

  • Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy


1° Modulo: Data Visualization


1° Modulo: Data Visualization
  • Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data
  • Data Visualization e l’utilizzo di dashboard
  • La comunicazione visuale: Infografiche
  • Strumento: software selection per le infografiche

  • Centralità dei dati: l’importanza di Analytics e Big Data

  • Data Visualization e l’utilizzo di dashboard

  • La comunicazione visuale: Infografiche

  • Strumento: software selection per le infografiche

  • 2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati


    2° Modulo: Data Analytics e interpretazione dei dati
    • Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati
    • La costruzione di un funnel di acquisizione digitale
    • Adobe Analytics
    • Introduzione alla Google Marketing Platform
    • Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni
    • - Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
      - Analisi delle fonti di traffico
      - Capire il comportamento del pubblico
      - Analisi dei percorsi di conversione
      - La costruzione di dashboard personalizzate


  • Web Analytics: misurare ed interpretare i risultati

  • La costruzione di un funnel di acquisizione digitale

  • Adobe Analytics

  • Introduzione alla Google Marketing Platform

  • Google Analytics: interpretare i dati a supporto delle decisioni

  • - Principali funzionalità di Google Analytics: dimensioni e metriche
    - Analisi delle fonti di traffico
    - Capire il comportamento del pubblico
    - Analisi dei percorsi di conversione
    - La costruzione di dashboard personalizzate










    3° Modulo: Big data e marketing intelligence


    3° Modulo: Big data e marketing intelligence
    • Social Media Intelligence

  • Social Media Intelligence

  • -Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social


    -Social Media Monitoring: Facebook Insight e gli strumenti di social

    media listening


    media listening
    • Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy

  • Marketing insight: i dati a supporto della brand content strategy

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    Master Data Analytics e Digital Strategy

    2.200 € IVA inc.