Master in Design della Comunicazione
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Vuoi diventare designer della comunicazione?
Il Master in Design della comunicazione a Milano di IDI è un percorso di formazione professionale full-immersion che ti consentirà di apprendere tecniche di progettazione avanzate, imparando a gestire un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure-master-in-design-della-comunicazione-06072023-ver17_03_2023.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Progettazione eventi
Progettazione campagne social
Progettazione comunicazione sul web
Piani editoriali
Influencer Marketing
Intellectual Property
Il Master in Design della comunicazione IDI si rivolge a laureati in comunicazione, architettura, disegno industriale o materie affini e a tutti gli appassionati o professionisti del design che sentono l’esigenza di aggiornare le proprie competenze a livello comunicativo. Le conoscenze acquisite durante il percorso formativo di questo corso permetteranno all’allievo di costruire con successo strategie di comunicazione online e offline, di gestire progetti di creazione d’eventi e festival .
Attestato di frequenza fase d’aula
Attestato Project Work
Attestato di frequenza Stage
Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Web design
- Web master
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione visiva
- Comunicazione web
Programma
Primo modulo: area eventi
- metodologia della progettazione
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- semiotica
- fondamenti di marketing culturale
- design thinking
- Laboratorio di sviluppo concept
- Branding e posizionamento
- Intellectual Property
Secondo modulo: social media
- La figura del social media manager
- Come essere presenti sui Social media nell’epoca degli Influencer: impostare una strategia di web content, creare campagne online e monitorarne i risultati
- Conoscere i social per comunicare al pubblico in target
- Influencer marketing
- Scrittura per i social – i piani editoriali
- Scelta delle immagini per i social
Terzo modulo: comunicazione web
- computer graphic e graphic design
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- Blog: come crearlo, perché crearlo, come mantenerlo
- Elementi di marketing on e offline
Ulteriori informazioni
Fase d’aula: 96 ore
Project work: 45 giorni per sviluppare un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.
Fase di stage: tirocinio di 500 ore presso agenzie di comunicazione partner di IDI. Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo nella regione di preferenza del candidato.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Design della Comunicazione