MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI SECONDO LIVELLO IN CONSULENTE ED ESPERTO IN TRASFORMAZIONE ED INNOVAZIONE DIFITALE AZIENDALE (Online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE

Master

Online

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

PAGHI SOLO QUOTA ISCRIZIONE

La Salerno Formazione Snc, società operante nel settore della formazione professionale organizza il Master di alta formazione professionale di secondo livello in “ESPERTO IN TRASFORMAZIONE DIGITALE - C.D. DIGITAL TRANSFORMATION” con la finalità di formare la figura di un professionista in grado di impostare una strategia di digitalizzazione non solo nell’ambito della Pubblica Amministrazione, ma anche nel campo delle aziende private, il tutto in linea con le moderne tecnologie, nonché con le linee guida dettate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Durante le lezioni si affronteranno gli aspetti giuridici nonché di impiego concreto nel mondo del lavoro di tale moderna figura professionale.

Il presente Master ha come obiettivo la formazione e la qualificazione certificata di liberi professionisti che vogliano intraprendere un nuovo lavoro da svolgere in qualità di lavoratore autonomo, quale consulente sia per gli enti pubblici che per le aziende private, oppure quale lavoratore dipendente, addetto alla transizione digitale.

Il consulente esperto di trasformazione digitale, infatti, è una nuova figura di professionista, in possesso di competenze trasversali, in grado di guidare sia l’Ente pubblico che l’azienda privata, a raggiungere una serie di obiettivi, in ottica di modernizzazione ed adeguamento tecnologico, tesi non solo ad un ammodernamento delle infrastrutture, ma anche allo sfruttamento del cloud computing, finalizzato al miglioramento della gestione dei dati della P.A. ed alla loro interoperabilità, con connesso avanzamento della cybersicurezza, nonché predisporre un piano specifico e “cucito” su misura per l’ente o l’azienda di riferimento per la transizione al digitale, contenente ad esempio rafforzamenti della banda larga, digitalizzazione dei servizi pubblici per i cittadini e cittadinanza digitale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli enti territoriali, nonché i Dipartimenti del Ministero dello Sviluppo Tecnologico e per la trasformazione digitale, sono alla ricerca di figure di esperti nei processi di digitalizzazione, con particolare riferimento alla pubblica amministrazione e alla transizione digitale. Le aziende private ricercano la figura di un esperto in digitale che sia in possesso di competenze trasversali in grado di supportare l’ideazione, la gestione e il coordinamento per il lancio e lo sviluppo di progetti innovativi, di coadiuvare la struttura pubblica nell’individuazione di progetti e programmi di innovazione, nonché nell’adozione di nuove tecnologie e modelli di servizi evoluti, anche per la Pubblica Amministrazione.

Il mercato del lavoro ricerca profili di esperti in possesso anche di esperienza nel coordinamento di team per l’ideazione, nella realizzazione e fornitura di progetti complessi e con una solida preparazione tecnica e scientifica. Ciascun esperto in processi di digitalizzazione può essere impiegato in ambiti tematici specifici in relazione al focus dei diversi progetti di innovazione lanciati dalle singole amministrazioni pubbliche, nonché da aziende private volti sia alla diffusione di tecnologie emergenti (ad esempio, Artificial Intelligence, mobilità innovativa) che alla capacità di generare innovazione a beneficio sia del cittadino che delle imprese.

Al termine del Master, l’Esperto in TRASFORMAZIONE DIGITALE - C.D. DIGITAL TRANSFORMATION”., sarà in grado di: operare nel settore della consulenza informatica e cyber sicurezza per gli enti pubblici ed aziende private, dell’innovazione tecnologica in concreta attuazione dell'agenda digitale italiana ed europea; di impostare strategie per la banda ultra larga; di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e delle imprese; nonché trasformazione, crescita e transizione digitale del Paese, in ambito pubblico e privato; accesso dei servizi in rete e connettività; gestione delle infrastrutture digitali materiali e immateriali; coordinamento con la strategia nazionale dei dati pubblici.

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di laurea specialistica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Informatica
  • Trasformazione digitale
  • Digitalizzazione documenti
  • Digitalizzazione archivi
  • Digitilizzazione

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione

Salerno Formazione Salerno Formazione

certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – INTRODUZIONE AL CONCETTO DI DIGITALIZZAZIONE

MODULO 2 – LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALI

MODULO 3 - IL RUOLO DEI SOCIAL NETWORK NEL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE DELLA P.A. E DELLE AZIENDE PRIVATE

MODULO 4 – DIFFERENZA TRA DIGITALIZZAZIONE E TRASFORMAZIONE DIGITALE IN AZIENDA

MODULO 5 – MONITORAGGIO DELLA DIGITALIZZAZIONE NELLA P.A.

MODULO 6 – DIGITALIZZAZIONE NELLA P.A. E NEL PNRR

MODULO 7 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ORGANIZZATIVA DELLA P.A.

MODULO 8 – GLI INTERVENTI LEGISLATIVI DI PROMOZIONE DELLE FUNZIONALITÀ DELLA P.A.

MODULO 9 – AMMINISTRAZIONE DIGITALE E DIMENSIONE TECNOLOGICA

MODULO 10 – LA DIGITALIZZAZIONE DELLA P.A. NEL QUADRO INTERNAZIONALE E DELLE ISTITUZIONI EUROPEE

MODULO 11 – PROSPETTIVE DI MEDIO TERMINE E FUTURE

MODULO 12 – SBOCCHI PROFESSIONALI DELL’ESPERTO IN TRANSIZIONE DIGITALE

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2097119 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Ulteriori informazioni

PAGHI SOLO QUOTA ISCRIZIONE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI SECONDO LIVELLO IN CONSULENTE ED ESPERTO IN TRASFORMAZIONE ED INNOVAZIONE DIFITALE AZIENDALE (Online)

500 € IVA inc.