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Master di fashion design womenswear

Master

A Milano ()

6001-7000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    420h

  • Durata

    18 Mesi

Il corso è dedicato a professionisti con competenze specifiche nella moda che intendano approfondire le tematiche legate alla ricerca e alla progettazione. Partendo dallo studio della semiologia della moda il percorso analizza i cambiamenti sociali e gli influssi culturali con l’obiettivo di comprendere le dinamiche contemporanee della relazione tra moda e società. L’esplorazione creativa e l’individuazione dei nuovi trend permetteranno di sviluppare collezioni coordinate e coerenti con il contesto moda.

Il fashion designer è un anticipatore di stili, sa analizzare il mercato e interpretare i macro-trend progettando una collezione che vesta la donna contemporanea. L’utilizzo di nuovi tessuti porterà i partecipanti ad interpretare nuove soluzioni estetiche e forme sperimentali. Gli aspetti tecnici legati alla produzione e l’analisi dei costi concretizzeranno le idee creative, rendendo il fashion designer consapevole della fattibilità della propria collezione. L’incontro con professionisti del settore e fashion brand del lusso permetteranno di creare contatti con il fashion system e esplorare le nuove dinamiche di mercato.

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Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Brand
  • Moda donna
  • Semiologia dela moda
  • Influssi cultuali nella moda
  • Relazione tra moda e società
  • Creatività
  • Nuove tendenze
  • Sviluppo di collezioni
  • Contesto della moda
  • Stile
  • Analisi del mercato

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • valutare criticamente le esigenze del consumatore, del mercato e delle tendenze per uno specifico brand donna;
  • analizzare il contesto dell'arte e del design e le relazioni con il fashion system;
  • comunicare in modo chiaro ed efficace idee e concetti di design in grado di valorizzare l’identità di un brand di moda;
  • valutare ed applicare criticamente le teorie e le tecniche utilizzate nello sviluppare nuove proposte di design per un fashion brand.
percorso didattico:
  • Fashion Intention
  • Fashion Exploration
  • Fashion Design Development and Identity
  • Metodi di ricerca
  • Portfolio

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