Corso attualmente non disponibile
Corso Master di Fashion & Luxury Brand Management
Master
A Firenze ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
8 Mesi
Il ruolo del brand manager è quello di motivare, creare desiderio e costruire fiducia attraverso i vari canali del merchandising, del marketing e della comunicazione al fine di soddisfare le aspettative relative alla vision e alla strategia di un brand del lusso. Questo corso annuale postgraduate (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 9 mesi a Milano e Firenze) offre una conoscenza approfondita del branding in relazione al settore della moda e dei beni di lusso. Gli esperti del brand management sanno esattamente dove i loro prodotti sono posizionati, comprendono perfettamente il loro ruolo nel mercato ed analizzano costantemente la loro relazione con il cliente.
Tuttavia, il compito del brand manager non è solo quello di attirare e trattenere i consumatori, ma anche quello di migliorare la gestione pratica ed organizzativa di un brand all’interno dell’azienda di moda – questo corso affronta entrambe le aree: luxury branding e business management, insieme a tutte le relative tecniche organizzative. I partecipanti impareranno come adattare comunicazione, marketing e tecniche promozionali al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita ed applicare pienamente le strategie chiave per un’azienda del lusso. Contestualmente, si concentreranno sugli elementi intangibili: customer relationship, impatto dei social media ed ‘esperienza’ del consumatore; il corso conduce anche un’analisi critica degli aspetti più tangibili del branding: attributi del prodotto (qualità, caratteristiche e design) e la differenza tra immagine di marca ed identità di marca, packaging e labelling.
Opinioni
Materie
- Ideare un prodotto
- Produzione
- Stile
- Collezione di moda
- Proggeti di moda
- Fashion
- Marketing
- Design
- Brand management
- Target
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
• Analisi del brand di lusso e strategie di marketing
• Branding strategico e gestione dell'innovazione
• Social media e digital PR management
• Product creativity e innovazione
• Dibattiti contemporanei sulla moda
• Direzione creativa
• Comunicazione della moda e criticismo oggi
• Relazioni pubbliche, pubblicità e promozione della moda
• Digital Marketing
• Comunicazione, gestione del tempo, leadership
Programme:
- Fashion Marketing Management
- Contemporary Issues In Fashion
- Strategic Brand Management
- Product Creativity and Innovation
- Luxury Management
- Research Methods
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Master di Fashion & Luxury Brand Management