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Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" - Edizione 6

Master

Online

6001-7000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Per l’ammissione al Master è necessario il Diploma di scuola media superiore quinquennale e la Laurea di primo livello in una delle seguenti Classi di Laurea:professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o (SNT/01);
professioni sanitarie della riabilitazione (SNT/02);
professioni sanitarie tecniche (SNT/03);
professioni sanitarie della prevenzione (SNT/04);
o titolo equipollente.track_changesObiettivi formativi
Il conseguimento del Master in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie è un requisito essenziale per ricoprire il ruolo di professionista coordinatore ed essere in grado espletare l’esercizio della funzione di coordinamento come previsto dall’art. 6 della Legge 43/2006.workProfilo d'uscita
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:gestire risorse umane e relazioni nell’ambito dei gruppi di lavoro interdisciplinari e rispetto a modalità organizzative innovative
gestire le risorse economiche e finanziarie
gestire informazioni e processi di comunicazione con l’utilizzo di adeguata tecnologia e documentazione
gestire processi, progetti e valutazioni nell’ambito del coordinamento dei servizi
gestire progetti di qualità in relazione al miglioramento continuo dei servizidescriptionStruttura didatticaIl Master è strutturato in 4 aree tematiche che prevedono forme integrate di didattica d’aula e on-line, apprendimento individuale, incontri tutoriali, tirocinio formativo e sviluppo di specifici project work. La didattica d’aula e online introduce gli studenti allo sviluppo delle competenze necessarie ad affrontare e risolvere problemi gestionali e a trasferire le conoscenze acquisite nei contesti operativi. 
Alcuni contenuti generali afferenti all’Area delle competenze organizzative ed economico-finanziarie verranno messi a disposizione tramite una piattaforma on-line per la relativa acquisizione da parte degli studenti. tolo rilasciatoAi partecipanti che completeranno...

Profilo del corso

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:gestire risorse umane e relazioni nell’ambito dei gruppi di lavoro interdisciplinari e rispetto a modalità organizzative innovative
gestire le risorse economiche e finanziarie
gestire informazioni e processi di comunicazione con l’utilizzo di adeguata tecnologia e documentazione
gestire processi, progetti e valutazioni nell’ambito del coordinamento dei servizi
gestire progetti di qualità in relazione al miglioramento continuo dei servizidescriptionStruttura didatticaIl Master è strutturato in 4 aree tematiche che prevedono forme integrate di didattica d’aula e on-line, apprendimento individuale, incontri tutoriali, tirocinio formativo e sviluppo di specifici project work. La didattica d’aula e online introduce gli studenti allo sviluppo delle competenze necessarie ad affrontare e risolvere problemi gestionali e a trasferire le conoscenze acquisite nei contesti operativi. 
Alcuni contenuti generali afferenti all’Area delle competenze organizzative ed economico-finanziarie verranno messi a disposizione tramite una piattaforma on-line per la relativa acquisizione da parte degli studenti.
Ciascuna area prevede in molti casi un approccio multidisciplinare per l’individuazione e l’analisi di problemi nella  gestione dei servizi di pertinenza infermieristica. Tali problemi costituiscono la prima parte del contratto formativo.La didattica d’aula e on-line è organizzata nella seguenti aree tematiche:1) Area Competenze di base  
2) Area Competenze organizzative
3) Area Competenze economico-finanziarie   
4) Area Competenze gestionali
     4.1) La gestione del cambiamento
     4.2) La gestione del personale
     4.3) La gestione del servizio.
     4 zione ad un Master Universitario prevede l’esenzione dai crediti Ecm nel rispetto della Determina della CNFC del 17 luglio 2013 in materia di “Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero,...

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Opinioni

Materie

  • Coordinamento delle Professioni Sanitarie 
  • Borse
  • Apprendimento
  • Funzioni di coordinamento
  • Coordinamento delle professioni sanitarie
  • Management
  • Più tematiche
  • Didattica
  • Servizi
  • CAD

Programma

Il Master è strutturato in 4 aree tematiche che prevedono forme integrate di didattica d’aula e on-line, apprendimento individuale, incontri tutoriali, tirocinio formativo e sviluppo di specifici project work. La didattica d’aula e online introduce gli studenti allo sviluppo delle competenze necessarie ad affrontare e risolvere problemi gestionali e a trasferire le conoscenze acquisite nei contesti operativi.
Alcuni contenuti generali afferenti all’Area delle competenze organizzative ed economico-finanziarie verranno messi a disposizione tramite una piattaforma on-line per la relativa acquisizione da parte degli studenti.
Ciascuna area prevede in molti casi un approccio multidisciplinare per l’individuazione e l’analisi di problemi nella gestione dei servizi di pertinenza infermieristica. Tali problemi costituiscono la prima parte del contratto formativo.


La didattica d’aula e on-line è organizzata nella seguenti aree tematiche:


1) Area Competenze di base
2) Area Competenze organizzative
3) Area Competenze economico-finanziarie
4) Area Competenze gestionali
4.1) La gestione del cambiamento
4.2) La gestione del personale
4.3) La gestione del servizio
4.4) La gestione dell’innovazione in sanità


buildTirocinio

L’attività di tirocinio e la realizzazione di specifici project work consentirà ai partecipanti di consolidare e sperimentare i contenuti teorici esplicitati in aula, misurandosi con problematiche cliniche- organizzative e gestionali.
Il tirocinio potrà svolgersi presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e/o presso altre aziende sanitarie convenzionate. Al tirocinio formativo e alla elaborazione dei project work sono attribuiti 16 CFU corrispondenti complessivamente a 400 ore.
Per coloro che sono già assunti presso un Ente o una Azienda e intenderanno svolgere l’attività di tirocinio presso la stessa, il tirocinio coinciderà direttamente con l’elaborazione del project work.


lightbulb_outlineBorse di studio

Sono previste quote agevolate a favore del personale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. L’importo di ciascuna rata è, in questo caso, di € 750 cad. anziché € 1.050 cad.


L’Università Campus Bio-Medico di Roma partecipa a bandi di INPS e di altri enti per l’assegnazione di borse di studio a favore di partecipanti afferenti a specifiche categorie.
La graduatoria dei vincitori di queste borse di studio eventualmente erogate, sarà comunicata nei modi e nei tempi specificati dai relativi bandi pubblicati dagli enti erogatori.


Titolo rilasciato

Ai partecipanti che completeranno il Master e saranno in regola con gli adempimenti amministrativi, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie. Il riconoscimento del credito formativo è legato sia alla regolare frequenza, che al superamento delle prove in itinere e finale.


La partecipazione ad un Master Universitario prevede l’esenzione dai crediti Ecm nel rispetto della Determina della CNFC del 17 luglio 2013 in materia di “Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione”.



Il conseguimento del Master in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie è un requisito essenziale per ricoprire il ruolo di professionista coordinatore ed essere in grado espletare l’esercizio della funzione di coordinamento come previsto dall’art. 6 della Legge 43/2006.workProfilo d'uscita Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:gestire risorse umane e relazioni nell’ambito dei gruppi di lavoro interdisciplinari e rispetto a modalità organizzative innovative gestire le risorse economiche e finanziarie gestire informazioni e processi di comunicazione con l’utilizzo di adeguata tecnologia e documentazione gestire processi, progetti e valutazioni nell’ambito del coordinamento dei servizi gestire progetti di qualità in relazione al miglioramento continuo dei servizidescriptionStruttura didatticaIl Master è strutturato in 4 aree tematiche che prevedono forme integrate di didattica d’aula e on-line, apprendimento individuale, incontri tutoriali, tirocinio formativo e sviluppo di specifici project work. La didattica d’aula e online introduce gli studenti allo sviluppo delle competenze necessarie ad affrontare e risolvere problemi gestionali e a trasferire le conoscenze acquisite nei contesti operativi.  Alcuni contenuti generali afferenti all’Area delle competenze organizzative ed economico-finanziarie verranno messi a disposizione tramite una piattaforma on-line per la relativa acquisizione da parte degli studenti. Ciascuna area prevede in molti casi un approccio multidisciplinare per l’individuazione e l’analisi di problemi nella  gestione dei servizi di pertinenza infermieristica. Tali problemi costituiscono la prima parte del contratto formativo.La didattica d’aula e on-line è organizzata nella seguenti aree tematiche:1) Area Competenze di base   2) Area Competenze organizzative 3) Area Competenze economico-finanziarie    4) Area Competenze gestionali      4.1) La gestione del cambiamento      4.2) La gestione del personale      4.3) La gestione del servizio      4.4) La gestione dell’innovazione in sanitàbuildTirocinioL’attività di tirocinio e la realizzazione di specifici project work consentirà ai partecipanti di consolidare e sperimentare i contenuti teorici esplicitati in aula, misurandosi con problematiche cliniche- organizzative e gestionali. Il tirocinio potrà svolgersi presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e/o presso altre aziende sanitarie convenzionate. Al tirocinio formativo e alla elaborazione dei project work sono attribuiti 16 CFU corrispondenti complessivamente a 400 ore.  Per coloro che sono già assunti presso un Ente o una Azienda e intenderanno svolgere l’attività di tirocinio presso la stessa, il tirocinio coinciderà direttamente con l’elaborazione del project work.lightbulb_outlineBorse di studioSono previste quote agevolate a favore del personale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. L’importo di ciascuna rata è, in questo caso, di € 750 cad. anziché € 1.050 cad.L’Università Campus Bio-Medico di Roma partecipa a bandi di INPS e di altri enti per l’assegnazione di borse di studio a favore di partecipanti afferenti a specifiche categorie. La graduatoria dei vincitori di queste borse di studio eventualmente erogate, sarà comunicata nei modi e nei tempi specificati dai relativi bandi pubblicati dagli enti erogatori.Titolo rilasciatoAi partecipanti che completeranno il Master e saranno in regola con gli adempimenti amministrativi, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie. Il riconoscimento del credito formativo è legato sia alla regolare frequenza, che al superamento delle prove in itinere e finale.La partecipazione ad un Master Universitario prevede l’esenzione dai crediti Ecm nel rispetto della Determina della CNFC del 17 luglio 2013 in materia di “Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione”.

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Hai bisogno di un coach per la formazione?

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Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" - Edizione 6

6001-7000 €