Master di I Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa
Master
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
1200h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
10/05/2024
-
Crediti
66
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.
Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.
Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Informazioni importanti
Documenti
- Design comunicazione.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del Master sono: 1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d'impresa; 3) far acquisire competenze nell'ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all'apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all'ambito del management d'impresa e della reputazione d'impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.
Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.
Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Si prega di consultare le informazioni riportate nel manifesto degli studi.
1) Il percorso formativo nasce dall'esperienza e dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del Corso di Perfezionamento in Design della comunicazione.
2) Modalità didattica blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.
3) Percorso formativo che favorisce l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari.
4) Possibilità di accesso consentita anche a chi è in possesso di titolo di scuola secondaria superiore. ll percorso è infatti strutturato con una triplice tipologia: Master di II livello, Master di I livello, Corso di Formazione.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal tutor del master che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Opinioni
-
La mia esperienza di comunicazione è un bene perché sto imparando molto italiana
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ANONYMOUS
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Design della comunicazione
- Comunicazione
- Design
- Designer
- Editoria
- Giornalismo
- Antropologia della comunicazione
- Comunicazione digitale
- Comunicazione editoriale
- Comunicazione pubblicitaria
Professori
Caterina Pasquariello
Professore Associato
Dario Scodeller
PROFESSORE ASSOCIATO
Giuseppe Scandurra
Professore associato
Loredana La Vecchia
Ricercatore
Programma
Sono previste le seguenti attività didattiche:
- Antropologia della comunicazione
- Art Direction e Design della Comunicazione
- Brand Identity e Comunicazione Digitale
- Design integrato e design management Fondamenti della comunicazione d'impresa
- Impresa sostenibile
- Posizionamento e marketing
- Scienze umane per il design e la comunicazione
Ulteriori informazioni
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Unife Master School https://ums.unife.it/unife-master-school/ufficio-ums/
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master di I Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa