Master di I Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa

4.0
1 opinione
  • La mia esperienza di comunicazione è un bene perché sto imparando molto italiana
    |

Master

A Distanza

3.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    1200h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    10/05/2024

  • Crediti

    66

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.

Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.

Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.

Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Design comunicazione.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

10 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obiettivi del Master sono: 1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d'impresa; 3) far acquisire competenze nell'ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all'apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all'ambito del management d'impresa e della reputazione d'impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione

Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.

Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.

Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.

Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.

Si prega di consultare le informazioni riportate nel manifesto degli studi.

1) Il percorso formativo nasce dall'esperienza e dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del Corso di Perfezionamento in Design della comunicazione.

2) Modalità didattica blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.

3) Percorso formativo che favorisce l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari.

4) Possibilità di accesso consentita anche a chi è in possesso di titolo di scuola secondaria superiore. ll percorso è infatti strutturato con una triplice tipologia: Master di II livello, Master di I livello, Corso di Formazione.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal tutor del master che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • La mia esperienza di comunicazione è un bene perché sto imparando molto italiana
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ANONYMOUS

4.0
25/09/2020
Sul corso: La mia esperienza di comunicazione è un bene perché sto imparando molto italiana
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design della comunicazione
  • Comunicazione
  • Design
  • Designer
  • Editoria
  • Giornalismo
  • Antropologia della comunicazione
  • Comunicazione digitale
  • Comunicazione editoriale
  • Comunicazione pubblicitaria

Professori

Caterina Pasquariello

Caterina Pasquariello

Professore Associato

Dario Scodeller

Dario Scodeller

PROFESSORE ASSOCIATO

Giuseppe Scandurra

Giuseppe Scandurra

Professore associato

Loredana La Vecchia

Loredana La Vecchia

Ricercatore

Programma

Sono previste le seguenti attività didattiche:

  • Antropologia della comunicazione
  • Art Direction e Design della Comunicazione
  • Brand Identity e Comunicazione Digitale
  • Design integrato e design management Fondamenti della comunicazione d'impresa
  • Impresa sostenibile
  • Posizionamento e marketing
  • Scienze umane per il design e la comunicazione

Ulteriori informazioni

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di _Studi Umanistici via Paradiso 12; e-mail designcomunicazione@unife.it

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Unife Master School https://ums.unife.it/unife-master-school/ufficio-ums/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master di I Livello sul Design della Comunicazione per l'Impresa

3.000 € IVA Esente