BeeTalent

Master in Digital Management Strategies

BeeTalent
A Catania

3.590 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Catania
Ore di lezione 175h
Durata 4 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • Catania
  • 175h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Pensato per uscire dall’aula e per far conoscere altre esperienze di impresa, l’obiettivo del master in digital management strategies è quello di mettere in relazione la startup di BeeTalent con la rete di LUISS ENLABS, per fare networking, creare sinergie, sviluppare nuove idee e contemporaneamente mettere in evidenza le qualità vincenti della startup.

Il Master in digital management strategies vuole inoltre far risaltare l’importanza della collaborazione sia all’interno dei singoli team, sia all’interno della rete startup che costituisce un coworking, suggerendo strategie di comunicazione cooperative ed efficaci.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Catania
corso delle province 30, 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
corso delle province 30, 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

l Master fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter: Avviare start up innovative Occuparsi di innovazione digitale in azienda Portare online aziende già avviate

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Social media marketing
Web design
Ux design
Project financing

Professori

DOLAB SCHOOL ROMA
DOLAB SCHOOL ROMA
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE

Programma

Il percorso è impostato su 5 moduli:

1. Organizzazione innovativa e Management in remoto;

2. Design del prodotto;

3. Project Financing e Legal Framework;

4. Web Communication e Digital Marketing;

5. English for Work.

Questi moduli raggruppano settorialmente tutti i contenuti del percorso, dalla definizione di un’idea di business convincente alla costruzione di un team management affiatato;

dalle risorse finanziarie alla definizione di un piano di business passando per la strategia del piano marketing; dalla redazione di un business plan veloce fino all’investor pitch, passando per il contesto normativo (agevolazioni finanziarie, semplificazioni amministrative, deroghe alla legge fallimentare, flessibilità di lavoro, forme innovative di crowdfunding).

Grande importanza verrà data alle risorse umane specializzate nel digitale e al ruolo svolto nel team rispetto ai settori, dal web marketing al web design fino al coding e alla prototipazione, senza tralasciare l’architettura e la web-ux, la social innovation e la progettazione innovativa.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto