Master in Digital Marketing & Communication
Master
Blended a Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Catania
-
Durata
1 Anno
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il Master in Digital Marketing approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.
Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business.
Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Il Master ha il patrocinio di AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Dopo la richiesta di informazioni, si terrà un colloquio motivazionale ed una prova d'ingresso, in presenza oppure su Skype. In caso di ammissione si procederà con l'iscrizione.
L'anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie orali e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale”.
Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Opinioni
Materie
- Marketing one to one
- Self marketing
- Comunicazione
- Comunicazione visiva
- Comunicazione digitale
- Social manager
- Social media communication
- Digital communication
- Neuromarketing
- Ecommerce
- E-commerce
- Sales manager
- Vendite
- Pubblicità
Professori
Adriana Harej
Graphic Designer
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Paola Mirone
Digital Marketing
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Roberto Sammito
Digital Communication
Programma
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Digital Marketing
- Digital Communication & Content Design
- Social Media Marketing
- Economia e Organizzazione aziendale
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Retail & Sales Management
- Neuromarketing
- Project Management
- Elementi di Finanza
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- E – commerce
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Digital Marketing & Communication