Master in Digital Marketing & Communication

Master

Blended a Catania

3.960 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Durata

    1 Anno

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Il Master in Digital Marketing approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.
Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business.

Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Il Master ha il patrocinio di AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

Dopo la richiesta di informazioni, si terrà un colloquio motivazionale ed una prova d'ingresso, in presenza oppure su Skype. In caso di ammissione si procederà con l'iscrizione.

L'anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie orali e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale”.
Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing one to one
  • Self marketing
  • Comunicazione
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione digitale
  • Social manager
  • Social media communication
  • Digital communication
  • Neuromarketing
  • Ecommerce
  • E-commerce
  • Sales manager
  • Vendite
  • Pubblicità

Professori

Adriana Harej

Adriana Harej

Graphic Designer

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Roberta Moscato

Roberta Moscato

Digital & Social Media Marketing

Roberto Sammito

Roberto Sammito

Digital Communication

Programma

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Marketing
  • Digital Communication & Content Design
  • Social Media Marketing
  • Economia e Organizzazione aziendale
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Retail & Sales Management
  • Neuromarketing
  • Project Management
  • Elementi di Finanza
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese

Ulteriori informazioni

La segreteria dell'Accademia supporta gli studenti nell'organizazione logistica dei fuori sede.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing & Communication

3.960 € IVA inc.