course-premium

MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI

4.9
14 opinioni
  • Buon giorno, corso ben impostato in particolar modo per coloro che lavorano a tempo pieno. Buona assistenza da parte del tutor. Risponde sempre e in breve tempo. Sono rimasta molto contenta! Consiglio quasto corso a chi ha voglia di arrichire le proprie conoscenze.
    |
  • Il materiale fornito è ottimo.
    |
  • Fino ad ora tutto è perfetto.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%
595 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il master ideale in Direzione e Gestione di Cliniche Dentali!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il centro Mare Nostrum Business School presenta sul portale Emagister.it il MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI.

Durante questo percorso formativo si acquisiranno conoscenze e competenze riguardo a dirigere e gestire cliniche dentali.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMNBS018.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Questo master è diretto a imprenditori, dirigenti, manager e lavoratori del settore medico e gestione delle cliniche dentali e qualsiasi persona interessata ad acquisire le conoscenze direttive e tecniche necessarie per la direzione e l’organizzazione di cliniche dentali.

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

il Master che Voi proponete (MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI) quale sbocco lavorativo se effettuato da medico odontoiatra?

DACCARDI F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno, ti informiamo che questo master ha l'obiettivo di far acquisire le conoscenze direttive e tecniche necessarie per la direzione e l’organizzazione di cliniche dentali.

Sbocchi professionali?

Alessio A., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Questo master è diretto a imprenditori, dirigenti, manager e lavoratori del settore medico e gestione delle cliniche dentali e qualsiasi persona interessata ad acquisire le conoscenze direttive e tecniche necessarie per la direzione e l’organizzazione di cliniche dentali.

Opinioni

4.9
eccellente
  • Buon giorno, corso ben impostato in particolar modo per coloro che lavorano a tempo pieno. Buona assistenza da parte del tutor. Risponde sempre e in breve tempo. Sono rimasta molto contenta! Consiglio quasto corso a chi ha voglia di arrichire le proprie conoscenze.
    |
  • Il materiale fornito è ottimo.
    |
  • Fino ad ora tutto è perfetto.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefanica Pricop

5.0
29/04/2023
Sul corso: Buon giorno, corso ben impostato in particolar modo per coloro che lavorano a tempo pieno. Buona assistenza da parte del tutor. Risponde sempre e in breve tempo. Sono rimasta molto contenta! Consiglio quasto corso a chi ha voglia di arrichire le proprie conoscenze.
Consiglieresti questo corso?:

Carlos

5.0
21/03/2022
Sul corso: Il materiale fornito è ottimo.
Consiglieresti questo corso?:

eduardo

5.0
21/03/2022
Sul corso: Fino ad ora tutto è perfetto.
Consiglieresti questo corso?:

Rafael

5.0
21/03/2022
Sul corso: È un corso di qualità ed è esaustivo. Grazie alle autovalutazioni si può vedere il progresso che uno ha fatto.
Consiglieresti questo corso?:

Manuel

5.0
21/03/2022
Sul corso: Il corso è stato eccellente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prevenzione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Odontoiatria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Odontotecnico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Salute
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • MAGAZZINO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sanità
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Centri sanitari
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Benessere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Salute dentale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore sanitario
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

INTRODUZIONE

STUDIO DI MERCATO E BILANCIO

MODULO 1. ANALISI DI MERCATO

UNITÀ DIDATTICA 1. SITUAZIONE DEL SETTORE E PIANO AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI ESTERNA
UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DELLA CONCORRENZA
UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI INTERNA
UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI SWOT

MODULO 2. SPAZIO FISICO

UNITÀ DIDATTICA 1. LOCALE
UNITÀ DIDATTICA 2. NORMATIVA E LEGISLAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. MATERIALI

MODULO 3. AZIENDA

UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 2. FILOSOFIA AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 3. ARCHITETTURA, IDENTITÀ E IMMAGINE DI MARCA
UNITÀ DIDATTICA 4. LEADERSHIP
UNITÀ DIDATTICA 5. BUSINESS PLAN

ORGANIGRAMMA DELLA CLINICA E GESTIONE DEL PERSONALE

MODULO 4. DIREZIONE DELLA CLINICA

UNITÀ DIDATTICA 1. DIREZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 2. FIGURA DEL MANAGER
UNITÀ DIDATTICA 3. FIGURA DEL LEADER
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 5. EFFICIENZA ED EFFICACIA

MODULO 5. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

UNITÀ DIDATTICA 1. GERARCHIA DELLE FUNZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 3. DIPARTIMENTI
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIGRAMMA

MODULO 6. RISORSE UMANE

UNITÀ DIDATTICA 1. COSA SONO LE RISPRSE UMANE?
UNITÀ DIDATTICA 2. SELEZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. PROGETTAZIONE DELLE POSIZIONI DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 4. STIPENDIO E RETRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. SICUREZZA SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 6. STAFF ODONTOIATRICO

MODULO 7. COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNA

UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE INTERNA
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE SCRITTA
UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE ORALE
UNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE NON VERBALE

MODULO 8. CLIMA LAVORATIVO

UNITÀ DIDATTICA 1. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. MOTIVAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. CONTROVERSIE DI LAVORO

MODULO 9. RISCHI SUL LAVORO

UNITÀ DIDATTICA 1. LAVORO E SALUTE
UNITÀ DIDATTICA 2. NORMATIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. VALUTAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. FATTORI DI RISCHIO SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 5. DANNI
UNITÀ DIDATTICA 6. PREVENZIONE
UNITÀ DIDATTICA 7. PRONTO SOCCORSO E SITUAZIONI DI EMERGENZA

AMMINISTRAZIONE E FINANZE

MODULO 10. ASPETTI ECONOMICI E FINANZIARI

UNITÀ DIDATTICA 1. PROFITTI E PERDITE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONTO ECONOMICO
UNITÀ DIDATTICA 3. BILANCIO DEL CONTO ECONOMICO
UNITÀ DIDATTICA 4. INDICI

ACQUISTI E IMMAGAZZINAMENTO

MODULO 11. GESTIONE DEGLI ACQUISTI

UNITÀ DIDATTICA 1. LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 2. MAGAZZINO
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DELL’APPROVVIGIONAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 4. INVENTARIO
UNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE DEGLI ACQUISTI

STRATEGIE DI VENDITA

MODULO 12. OBIETTIVI DI VENDITA

UNITÀ DIDATTICA 1. VENDITE
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE AZIENDALE ESTERNA
UNITÀ DIDATTICA 3. PUBBLICITÀ
UNITÀ DIDATTICA 4. ASSISTENZA CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 5. TIPI DI CONSUMATORI

MODULO 13. STRATEGIE DI MARKETING

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 2. FOCUS DEL MARKETING STRATEGICO
UNITÀ DIDATTICA 3. MARKETING MIX
UNITÀ DIDATTICA 4. PIANO DI MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 5. STRATEGIE DI MARKETING NELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE

PAZIENTE

MODULO 14. FIDELIZZAZIONE DI CLIENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E GENERALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. CREARE VALORE
UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTATIVE
UNITÀ DIDATTICA 4. CARATTERISTICHE
UNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE

MODULO 15. RELAZIONE CON IL PAZIENTE

UNITÀ DIDATTICA 1. PAZIENTE E PROFESSIONISTA
UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOLOGIA IN ODONTOIATRIA
UNITÀ DIDATTICA 3. ERRORI FREQUENTI DI COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. DIRITTI DEI PAZIENTI E DEI PROFESSIONISTI
UNITÀ DIDATTICA 5. CARTELLA CLINICA
UNITÀ DIDATTICA 6. SEGRETO PROFESSIONALE
UNITÀ DIDATTICA 7. CONSENSO INFORMATO
UNITÀ DIDATTICA 8. CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA

MODULO 16. PROTOCOLLI

UNITÀ DIDATTICA 1. QUALITÀ DEI TRATTAMENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. STANDARDIZZAZIONE DEI PROCESSI
UNITÀ DIDATTICA 3. PROTOCOLLI DELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE
UNITÀ DIDATTICA 4. MIGLIORAMENTO CONTINUO

STRUMENTI DI GESTIONE INTEGRATA

MODULO 7. SISTEMA GESTIONALE INTEGRATO

UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È UN SOFTWARE DI GESTIONE INTEGRATO?
UNITÀ DIDATTICA 2. MODULI UTILIZZATI NELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE
UNITÀ DIDATTICA 3. PROGRAMMI GESTIONALI PER CLINICHE

SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA

Ulteriori informazioni

*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI

595 € IVA inc.