Master in Economia e Commercio
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in Economia e Commercio!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
Il Master in Economia e Commercio, offerto da Educa Business School, è ora disponibile sul portale Emagister.it
Lo studio della situazione economico-finanziaria delle imprese e dei rapporti commerciali tra di esse sta diventando sempre più complesso a causa dei cambiamenti strutturali e globali degli ultimi anni.
Garantire il successo commerciale delle imprese e il loro equilibrio economico richiede professionisti con una formazione trasversale in grado di coprire aspetti sia di gestione che di pianificazione e analisi della situazione aziendale e commerciale.
Questo percorso è stato realizzato con l'idea di unificare in un unico corso tutta la gestione economica e commerciale dell'azienda necessaria per far parte del suo team di gestione e partecipare al processo decisionale.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Documenti
- master-in-economia.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Analizzare le basi della domanda e dell'offerta di mercato e la determinazione del consumatore.
- Progettare e gestire i budget della società, nonché l'implementazione del processo contabile.
- Effettuare l'analisi economica e finanziaria della piccola impresa.
- Effettuare un business plan, budgeting e analisi degli scostamenti nella gestione commerciale e produttiva.
- Conoscere i modelli di business nel campo del commercio internazionale
Questo Master in Economia e Commercio è rivolto a professionisti dei dipartimenti di gestione aziendale e liberi professionisti che mirano a raggiungere la redditività commerciale nelle loro attività. È la formazione ideale per laureati con proiezioni economiche o che cercano di riqualificarsi per conoscere la realtà economica e commerciale di diverse aziende
DIPLOMA di Master in Economia y Commercio di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latino-americano delle scuole di amministrazione)
Il modello educativo per il quale Euroinnova punta è quello dell’apprendimento collaborativo con un metodo di insegnamento completamente interattivo, che facilita lo studio e migliora l’assimilazione concettuale, sommando sforzi, talenti e competenze. Gli studenti hanno un team di insegnanti specializzato in tutte le aree. Forniamo vari mezzi che avvicinano la comunicazione studente tutor, adattandoci alle circostanze di ogni utente. Mettiamo a disposizione una piattaforma web dove si possono trovare tutti i contenuti dell'azione formativa. Attraverso questa potrai studiare e comprendere il programma mediante attività pratiche, autovalutazioni e una valutazione finale, avendo accesso al contenuto 24 ore al giorno. Il nostro livello di esigenza è sostenuto da un accompagnamento personalizzato
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Economia aziendale
- Gestione aziendale
- Economia e commercio
- Management strategico
- Gestione finanziaria
Programma
MODULO 1. ECONOMIA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI BASE DI ECONOMIA
UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIA DELLA DOMANDA
UNITÀ DIDATTICA 3. ELASTICITÀ
UNITÀ DIDATTICA 4. PRODUZIONE E COSTI
UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMPRESA: ASPETTI FONDAMENTALI
UNITÀ DIDATTICA 6. TIPOLOGIE DI AZIENDE I
UNITÀ DIDATTICA 7. TIPOLOGIE DI AZIENDE II
MODULO 2. MANAGEMENT STRATEGICO
UNITÀ DIDATTICA 1. I FONDAMENTI DEL MANAGEMENT STRATEGICO
UNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA
UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI STRATEGICA DELL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 4. DIAGNOSI INTERNA DELL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA PROPOSTA
UNITÀ DIDATTICA 6. ATTUAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO
MODULO 3. GESTIONE FINANZIARIA
UNITÀ DIDATTICA 1. L'IMPRESA E LA GESTIONE FINANZIARIA
UNITÀ DIDATTICA 2. AMBIENTE ECONOMICO
UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE ALLE OPERAZIONI FINANZIARIE
MODULO 4. ECONOMIA BANCARIA
UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI DEL SISTEMA FINANZIARIO
UNITÀ DIDATTICA 2. LA GESTIONE DEGLI ISTITUTI DI CREDITO
UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE E ANALISI DELL'OPERATIVITÀ DEL PATRIMONIO BANCARIO
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE E ANALISI DELLE OPERAZIONI BANCARIE DI RESPONSABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 5. AMMORTAMENTO DEI PRESTITI
UNITÀ DIDATTICA 6. PRESTITI: LIQUIDAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 7. CONTABILITÀ DEI PRESTITI
UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE E ANALISI DEI PRODOTTI DI INVESTIMENTO AZIONARI E PENSIONISTICI E ALTRI SERVIZI BANCARI
UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING FINANZIARIO E RELAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 10. COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI FINANZIARI
UNITÀ DIDATTICA 11. CANALI ALTERNATIVI PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI BANCARI
MODULO 5. STRUTTURA E AMMINISTRAZIONE DELLE PICCOLE IMPRESE
UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 2. L'INIZIATIVA IMPRENDITORIALE E IL BUSINESS PLAN
UNITÀ DIDATTICA 3. CREAZIONE DI UNA PICCOLA IMPRESA
UNITÀ DIDATTICA 4. LA FORMA GIURIDICA DELLA SOCIETA'
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE CONTABILE E FISCALE
UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DEL MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI VENDITA
UNITÀ DIDATTICA 9. LA QUALITÀ DEL SERVIZIO AL CLIENTE
MODULO 6. COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. RECLUTAMENTO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. ACQUISTI E VENDITE INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI FONDAMENTALI DELL'ASSICURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. IL SISTEMA DOGANALE E LA REGOLAMENTAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
UNITÀ DIDATTICA 6. SERVIZI PORTUALI DI BASE
UNITÀ DIDATTICA 7. AZIENDA CLIENTE: COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Economia e Commercio