course-premium

Master in Economia e Commercio

Master

Online

RISPARMIA 36%

Prezzo Emagister

1.200 € 1.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Economia e Commercio!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

Il Master in Economia e Commercio, offerto da Educa Business School, è ora disponibile sul portale Emagister.it

Lo studio della situazione economico-finanziaria delle imprese e dei rapporti commerciali tra di esse sta diventando sempre più complesso a causa dei cambiamenti strutturali e globali degli ultimi anni.

Garantire il successo commerciale delle imprese e il loro equilibrio economico richiede professionisti con una formazione trasversale in grado di coprire aspetti sia di gestione che di pianificazione e analisi della situazione aziendale e commerciale.

Questo percorso è stato realizzato con l'idea di unificare in un unico corso tutta la gestione economica e commerciale dell'azienda necessaria per far parte del suo team di gestione e partecipare al processo decisionale.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Informazioni importanti

Documenti

  • master-in-economia.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Analizzare le basi della domanda e dell'offerta di mercato e la determinazione del consumatore.
- Progettare e gestire i budget della società, nonché l'implementazione del processo contabile.
- Effettuare l'analisi economica e finanziaria della piccola impresa.
- Effettuare un business plan, budgeting e analisi degli scostamenti nella gestione commerciale e produttiva.
- Conoscere i modelli di business nel campo del commercio internazionale

Questo Master in Economia e Commercio è rivolto a professionisti dei dipartimenti di gestione aziendale e liberi professionisti che mirano a raggiungere la redditività commerciale nelle loro attività. È la formazione ideale per laureati con proiezioni economiche o che cercano di riqualificarsi per conoscere la realtà economica e commerciale di diverse aziende

DIPLOMA di Master in Economia y Commercio di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latino-americano delle scuole di amministrazione)

Il modello educativo per il quale Euroinnova punta è quello dell’apprendimento collaborativo con un metodo di insegnamento completamente interattivo, che facilita lo studio e migliora l’assimilazione concettuale, sommando sforzi, talenti e competenze. Gli studenti hanno un team di insegnanti specializzato in tutte le aree. Forniamo vari mezzi che avvicinano la comunicazione studente tutor, adattandoci alle circostanze di ogni utente. Mettiamo a disposizione una piattaforma web dove si possono trovare tutti i contenuti dell'azione formativa. Attraverso questa potrai studiare e comprendere il programma mediante attività pratiche, autovalutazioni e una valutazione finale, avendo accesso al contenuto 24 ore al giorno. Il nostro livello di esigenza è sostenuto da un accompagnamento personalizzato

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Economia aziendale
  • Gestione aziendale
  • Economia e commercio
  • Management strategico
  • Gestione finanziaria

Programma

MODULO 1. ECONOMIA

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI BASE DI ECONOMIA

UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIA DELLA DOMANDA

UNITÀ DIDATTICA 3. ELASTICITÀ

UNITÀ DIDATTICA 4. PRODUZIONE E COSTI

UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMPRESA: ASPETTI FONDAMENTALI

UNITÀ DIDATTICA 6. TIPOLOGIE DI AZIENDE I

UNITÀ DIDATTICA 7. TIPOLOGIE DI AZIENDE II

MODULO 2. MANAGEMENT STRATEGICO

UNITÀ DIDATTICA 1. I FONDAMENTI DEL MANAGEMENT STRATEGICO

UNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA

UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI STRATEGICA DELL'AZIENDA

UNITÀ DIDATTICA 4. DIAGNOSI INTERNA DELL'AZIENDA

UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA PROPOSTA

UNITÀ DIDATTICA 6. ATTUAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO

MODULO 3. GESTIONE FINANZIARIA

UNITÀ DIDATTICA 1. L'IMPRESA E LA GESTIONE FINANZIARIA

UNITÀ DIDATTICA 2. AMBIENTE ECONOMICO

UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE ALLE OPERAZIONI FINANZIARIE

MODULO 4. ECONOMIA BANCARIA

UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI DEL SISTEMA FINANZIARIO

UNITÀ DIDATTICA 2. LA GESTIONE DEGLI ISTITUTI DI CREDITO

UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE E ANALISI DELL'OPERATIVITÀ DEL PATRIMONIO BANCARIO

UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE E ANALISI DELLE OPERAZIONI BANCARIE DI RESPONSABILITÀ

UNITÀ DIDATTICA 5. AMMORTAMENTO DEI PRESTITI

UNITÀ DIDATTICA 6. PRESTITI: LIQUIDAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 7. CONTABILITÀ DEI PRESTITI

UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE E ANALISI DEI PRODOTTI DI INVESTIMENTO AZIONARI E PENSIONISTICI E ALTRI SERVIZI BANCARI

UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING FINANZIARIO E RELAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 10. COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI FINANZIARI

UNITÀ DIDATTICA 11. CANALI ALTERNATIVI PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI BANCARI

MODULO 5. STRUTTURA E AMMINISTRAZIONE DELLE PICCOLE IMPRESE

UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE AZIENDALE

UNITÀ DIDATTICA 2. L'INIZIATIVA IMPRENDITORIALE E IL BUSINESS PLAN

UNITÀ DIDATTICA 3. CREAZIONE DI UNA PICCOLA IMPRESA

UNITÀ DIDATTICA 4. LA FORMA GIURIDICA DELLA SOCIETA'

UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE CONTABILE E FISCALE

UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DEL MARKETING

UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI VENDITA

UNITÀ DIDATTICA 9. LA QUALITÀ DEL SERVIZIO AL CLIENTE

MODULO 6. COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. RECLUTAMENTO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 2. ACQUISTI E VENDITE INTERNAZIONALI

UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI FONDAMENTALI DELL'ASSICURAZIONE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 4. IL SISTEMA DOGANALE E LA REGOLAMENTAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI

UNITÀ DIDATTICA 6. SERVIZI PORTUALI DI BASE

UNITÀ DIDATTICA 7. AZIENDA CLIENTE: COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento - Carta di credito - Bonifico - Paypal Altri: PayU, Sofort, Western Union, SafetyPay Opzioni di pagamento a rate + Spedizione gratuita    Finanziamiento Agevolazioni economiche e finanziamiento 100%. 10% Borsa di studio per studenti: come premio per la lealtà e la fiducia, offriamo una borsa di studio a tutti coloro che hanno frequentato alcuni dei nostri corsi di formazione in passato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Economia e Commercio

Prezzo Emagister

1.200 € 1.900 € IVA inc.