course-premium

Master in Energy Management + Placement Garantito: in Aula oppure Online

5.0
1 opinione
  • Master di buon livello, sia dal punto di vista dei contenuti, sia per la qualità degli insegnanti, oltre che per l'organizzazione ed il materiale didattico. Molto utili le esercitazioni in gruppo che hanno favorito l'apprendimento, anche grazie alle esperienze lavorative di ognuno. Inoltre, questo ha favorito la crescita di relazioni interpersonali utili anche sul piano lavorativo. Per ulitmo, Alma Laboris è molto attenta alle esigenze di ogni singolo partecipante.
    |

Master

A Roma e Milano

1.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri le nuove tecnologie al servizio dell'energia, formati con il Master in Energy Management!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    13/11/2021
    altre date

  • Crediti

    100

  • Stage in azienda

Formula We - Ultimi Posti Disponibili

Il centro di formazione Alma Laboris - Organismo Integrato per Alta Formazione pubblica su Emagister.it il Master in Energy Management + Stage / Career Coaching Individuale, rivolto a Energy Manager, Professionisti, Consulenti, Manager, Imprenditori, Investitori ed Operatori del settore Energetico interessati ad acquisire competenze specialistiche di taglio tecnico ed economico, al fine di migliorare la propria posizione professionale.

Il Settore dell’Energia è in continua evoluzione: Tecnologie emergenti, scarsità di Risorse e la crescente domanda mondiale disegnano un quadro energetico nuovo, sensibile non solo all’utilizzo ma anche alle modalità di impiego dell’Energia stessa.

Con l'accordo sul pacchetto “Clima ed Energia 20-20-20”, si concretizzano inoltre gli scenari politico - economici di sviluppo previsti nell'ambito della cosiddetta "Green Economy": l'Accordo prevede, da parte dei Paesi membri dell'Unione Europea, la riduzione (entro il 2020) del 20% delle emissioni di gas serra, l'aumento dell'efficienza energetica del 20% e il raggiungimento della quota del 20% di fonti di energia alternative. In tale contesto, sono fondamentali gli “Esperti nell’Energy Management”, ovvero Figure Professionali che integrino Conoscenze nel campo Energetico ed Ambientale con Competenze gestionali ed economico-finanziarie: Professionisti costantemente aggiornati sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e delle normative, in modo da poter impostare una efficiente gestione dell’Energia, sia in qualità di Referente Aziendale che di Consulente e/o Libero Professionista.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master_Energy_Management.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010

Inizio del corso

13 nov 2021Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole,23, 00186

Inizio del corso

16 ott 2021Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186

Inizio del corso

13 nov 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

ALMA LABORIS presta la massima attenzione all’organizzazione del Master in ENERGY MANAGEMENT (Energy Manager, E.G.E, Auditor Energetico, Auditor Sistema di Gestione Energia, Consulente Energetico), proponendo un programma ideato per trasmettere ai Partecipanti le conoscenze e le competenze integrate per proporsi come: Energy Manager (in base alla legge 10/91); Esperto nella Gestione dell’Energia (in base al punto 5 della UNI-CEI 11339/2009); Auditor Energetico (in base al punto 5 della UNI CEI EN 16247 parte 5); Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per l’Energia (ISO 50001); Consulente Energetico;

Il Master in “Energy Management” si rivolge agli Energy Manager, ai Professionisti, Consulenti, Manager, Imprenditori, Investitori ed Operatori del settore Energetico interessati ad acquisire competenze specialistiche di taglio tecnico ed economico, al fine di migliorare la propria posizione professionale. La partecipazione al Master è estesa a quanti siano in possesso di Laurea di primo livello o di Laurea specialistica in discipline tecnico scientifiche o economico-manageriali. In primis, dunque, Ingegneri, Architetti, Dottori in Scienze dell’Ambiente e Territorio; ma anche profili con percorsi di studio diversi che presentino caratteristiche curriculari e/o professionali e/o attitudinali in linea con il percorso formativo.

TITOLI RILASCIATI - DIPLOMA DI MASTER IN"ENERGY MANAGEMENT" - ATTESTATO DI ESPERTO NELLA GESTIONE DELL’ENERGIA; (per aver conseguito le conoscenze previste al punto 5 della norma UNI-CEI 11339/2009); - ATTESTATO DI AUDITOR ENERGETICO; (per aver conseguito le conoscenze previste al punto 5 della UNI CEI EN 16247/ Parte 5); - ATTESTATO AUDITOR 24 ORE SISTEMI DI GESTIONE PER L’ENERGIA ISO 50001:2018 Qualificato AICQ SICEV VI170 - EMS 204; - ATTESTATO CONSULENTE E PROGETTISTA DI SISTEMI DI GESTIONE PER L’ENERGIA ISO 50001:2018;

Per una ulteriore spendibilità del Diploma, il Master è accreditato ai fini della Certificazione dell’Esperto nella Gestione dell’Energia. Il Master è infatti qualificato da EN.I.C. – ENTE ITALIANO DI CERTIFICAZIONE, Organismo di Certificazione delle Competenze ai sensi della Norma UNI/CEI EN ISO/IEC 17024:2014.

La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Il master abilità un'azienda alla realizzazione di impianti elettrici fotovoltaici....fa in modo che si possano acquisire le lettere necessarie alla Camera di commercio?
Buongiorno. Dovresti compilare il modulo "richiedi informazioni"
Rispondere

Opinioni

5.0
  • Master di buon livello, sia dal punto di vista dei contenuti, sia per la qualità degli insegnanti, oltre che per l'organizzazione ed il materiale didattico. Molto utili le esercitazioni in gruppo che hanno favorito l'apprendimento, anche grazie alle esperienze lavorative di ognuno. Inoltre, questo ha favorito la crescita di relazioni interpersonali utili anche sul piano lavorativo. Per ulitmo, Alma Laboris è molto attenta alle esigenze di ogni singolo partecipante.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Oreste T.

5.0
27/09/2017
Il meglio: Master di buon livello, sia dal punto di vista dei contenuti, sia per la qualità degli insegnanti, oltre che per l'organizzazione ed il materiale didattico. Molto utili le esercitazioni in gruppo che hanno favorito l'apprendimento, anche grazie alle esperienze lavorative di ognuno. Inoltre, questo ha favorito la crescita di relazioni interpersonali utili anche sul piano lavorativo. Per ulitmo, Alma Laboris è molto attenta alle esigenze di ogni singolo partecipante.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Energy manager
  • Gestione dell'Energia
  • Risparmio energetico
  • Energy management
  • Norma iso 50001:2011
  • Mercato Energetico
  • Tutela dell'ambiente
  • Efficientamento energetico
  • Impianti elettrici
  • Impianti di climatizzazione
  • Fonti di energia
  • Diagnosi energetica
  • Aspetti finanziari e amministrativi
  • Ricerca e sviluppo
  • Energia alternativa
  • Certificazione energetica
  • Conto energia
  • Efficienza energetica
  • ISO 9001
  • Management

Professori

Alessandro Ammetto

Alessandro Ammetto

Dr.

Antonio Gino Siciliano

Antonio Gino Siciliano

Dr.

Bruno Lanfranco

Bruno Lanfranco

ISO 50001, ESCo consultant, Energy Expert

Daniele Sogni

Daniele Sogni

Dr.

Fabio Perretta

Fabio Perretta

Quality, Environmental, Health & Safety System Lead Auditor

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

MODULO 1: GLI ELEMENTI CARDINI DELL’ENERGY MANAGEMENT
MODULO 2: STRATEGIE POLITICHE A TUTELA DELL’AMBIENTE
MODULO 3: LA DIAGNOSI ENERGETICA (UNI CEI EN 16247)
MODULO 4: LE FONTI DI ENERGIA
MODULO 5: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER GLI IMPIANTI ELETTRICI
MODULO 6: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE ESTIVA ED INVERNALE (HVAC)
MODULO 7: LA NORMA ISO 50001 / SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA
MODULO 8: IL PROJECT MANAGEMENT NEL SETTORE ENERGIA: STRUMENTI DI FINANZIAMENTO E BUSINESS PLAN
MODULO 9: REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO INTEGRATO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: La Unit Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".  

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Energy Management + Placement Garantito: in Aula oppure Online

1.900 € +IVA