Corso attualmente non disponibile

Master in executive mba (2° livello)

Master

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Presentazione
Il Master in Executive MBA è un programma formativo orientato alla direzione d’impresa.
Il programma Executive MBA ha una durata annuale ed è articolato in una serie di moduli didattici che mirano allo sviluppo di competenze specialistiche in ambito di economia, finanza e mercati, general management, marketing, diritto aziendale, new technologies, innovazione e ICT.

Caratteristiche di questo Master sono:
il continuo aggiornamento delle metodologie didattiche e dei programmi;
la comprensione dei modelli delle singole funzioni aziendali;
il tema dell’internazionalizzazione intesa come passaggio da una competizione su scala locale a una su scala globale;
l’implementazione di soluzioni di team working e di problem solving;
il forte orientamento internazionale alimentato dall’offerta di contenuti prodotti da docenti stranieri e dal confronto con sistemi organizzativi ed economici di paesi europei ed extraeuropei.
Il Master in Executive MBA offre una preparazione articolata e approfondita su tutte le principali attività aziendali. Dopo la fase iniziale, focalizzata sulle problematiche di base che un’azienda deve affrontare, l’attenzione si concentra sui principi e sulle tecniche specifiche delle diverse funzioni aziendali: amministrazione, controllo, organizzazione, finanza, produzione e logistica, strategia, marketing, diritto finanziario e commerciale, sistemi informativi.
L’EMBA contempla insegnamenti che hanno come scopo principale il consolidamento di nozioni attraverso case histories, esercitazioni e simulazioni su problemi specifici provenienti dal mondo aziendale.

Profilo del corso

Obiettivi
Il Master in Executive MBA fornisce le conoscenze, gli strumenti analitici e progettuali, le tecniche e le metodologie per raggiungere i seguenti obiettivi:
integrare le conoscenze e le competenze dei professionisti già impegnati in attività aziendali, secondo un’ottica manageriale di tipo strategico
favorire il cambiamento nel ruolo professionale del lavoratore e aiutarlo in un’accelerazione nel percorso di carriera
fornire ai neolaureati le conoscenze e le competenze sia per decifrare il mercato mutevole, sia per sviluppare un profilo professionale in grado di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo, attraverso la creazione di una solida cultura manageriale

Destinatari
Per essere ammessi al Master di II Livello occorre essere in possesso di una Laurea o Magistrale o di vecchio ordinamento, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Economia e finanza
  • Management
  • Organizzazione

Programma

Programma Modulo Introduttivo
  • Elementi di matematica generale
  • Elementi di statistica
  • Elementi di economia politica
  • Elementi di economia d´azienda e contabilità aziendale
  • Business English.
Modulo 1 – Economia e Finanza
  • Ambienti economici
  • Economia d´azienda e accounting
  • Economia dei mercati e degli intermediari finanziari
  • Finanza aziendale
  • Corporate Investment Banking
  • Risk Management.
Modulo 2 - General Management
  • Corporate Strategy
  • Organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane
  • Comunicazione d´impresa.
Modulo 3 - Marketing
  • Introduzione al marketing
  • Marketing strategico
  • Marketing management.
Modulo 4 – Business Law
  • Diritto commerciale e tributario
  • Legislazione fiscale
  • Diritto tributario internazionale.
Modulo 5 – Innovazione, Ambiente e ICT
  • Economia dell´ambiente e del territorio
  • Tecnologie ambientali e sistema di qualità
  • Management of innovation.

Ulteriori informazioni

Modello formativo Il metodo formativo consente l’approfondimento, attraverso case histories e specifiche esercitazioni, di tematiche interessanti dal punto di vista strategico e operativo. Il Master in Executive MBA è interamente costruito in modalità e-learning, una didattica interattiva che unisce una metodologia accademica e universitaria ad una fruibilità innovativa. Il percorso formativo del Master si caratterizza per un uso intensivo della rete sia come supporto per l’erogazione di materiali didattici, sia come mezzo per veicolare informazioni sotto forma di testi digitali, immagini, videoconferenze. Attraverso “Virtual C@mpus”, la piattaforma digitale dell’Università, la rete telematica si offre non più come semplice strumento di trasmissione di materiali, ma come “luogo virtuale” dove dar vita a processi di apprendimento collaborativo con docenti, tutor ed altri colleghi. La varietà di metodologie previste dal sistema consente a ciascuno studente di gestire il proprio percorso formativo, scegliendo tra le tecnologie e le modalità didattiche più adatte alle proprie competenze e al proprio stile di apprendimento, in modo flessibile e senza limiti di spazio e di tempo. Il Master è strutturato in moduli che contengono al loro interno diverse lezioni ed esercitazioni per consentire allo studente di approfondire i contenuti didattici.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in executive mba (2° livello)

Prezzo da consultare