Master Executive " Social media management "
Master
Blended a Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista di social media
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
3 Mesi
Il centro di formazione Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di master executive in social media marketing. Il corso si rivolge a tutte le persone che vogliono imparare a gestire una campagna sui social media.
Il percorso formativo in modalità blended si svolgerà a Bari e permetterà agli studenti di seguire 60 ore di lezioni formative. L’obiettivo del corso è quello di sfruttare i social per gestire la comunicazione e pubblicare una propria campagna.
Informazioni importanti
Earlybird: Iscriviti 30 giorni prima con la quota agevolata di € 590+iva.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.
Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il Master Executive in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia una campagna sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.
Giovani laureati, laureandi, diplomati con esperienza aziendale, imprenditori e liberi professionisti che vogliono cogliere in autonomia tutte le opportunità del marketing e della comunicazione sui principali social media.
Non sono richieste conoscenze pregresse sull'utilizzo dei social media
Formazione pratica, esercitazioni, simulazioni
Appena riceveremo la tua richiesta un nostro consulente ti contatterà per fornirti tutte le informazioni
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digitalizzazione video
- Media relations
- Relazioni con il pubblico
- Social network
- Social manager
- Grafica web
- Comunicazione di impresa
- Social media marketing
- Marketing
- Gestione
- Campagna
- Relazioni Pubbliche
- Obiettivi
- Digital
- PR
- Editoria
- Advertising
- Pubblicità
Professori
Consulenti Social Media
Esperti
Programma
Relazioni pubbliche con i socialDigital PR sui social mediaPianificare la presenzaScrivere contenuti ottimizzati per il mezzoTools per le Digital PR
Facebook : perchè e come essere presentiI fondamenti del Facebook marketingLa presenza dell’azienda su FacebookEvoluzione di FacebookI numeri di Facebook
Facebook MarketingIl marketing su FacebookFacebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan pageScrivere su FacebookGestire e promuovere una paginaAnalisi dei risultati: facebook insight
La pubblicità su FacebookTipologie di advertising su FacebookCome trovare i propri clienti su FacebookCreare una campagna e le inserzioniSelezionare il target
Budget e monitoraggio Facebook AdvertisingCome definire e ottimizzare il budgetSupportare la campagnaAnalizzare il rendimento di una campagnaAnalisi di casi aziendali
Twitter : comunicare in 140 caratteriL’importanza della presenzaIl linguaggio di TwitterHashtag, trend topics, favorites, retweets e affiniDashboard esterne di gestioneCenni di Twitter for business
Instagram : comunicare con immaginiPubblicare foto e immagini su InstagramI filtri per le fotoCome gestire un profilo efficaceLe campagne pubblicitarie con Instagram
YoutubeCaratteristiche e vantaggi di YoutubeYoutube nella strategia digitaleCreare e gestire un canale YoutubeAnalisi di casi aziendali
LinkedinI numeri di LinkedinObiettivi della presenza su LinkedinCreazione e gestione della pagina aziendaleLa pubblicità su Linkedin
PinterestCaratteristiche di PinterestCondivisione di immagini, fotografie e videoCreazione e gestione delle bachecheIntegrazione con altri social media
Social media managementCome gestire più social contemporaneamenteI tool per il social media managementLa creazione del piano editorialeIl monitoraggio dei social
Creazione di immagini e video per i socialCaratteristiche delle immagini e dei videoTools per creare ed editare immaginiTools per creare ed editare videoEsercitazioni pratiche
Lead generationLead generation e inbound marketingCome generare lead con i social mediaFacebook per la lead generationAnalisi di campagne pubblicitarie
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Executive " Social media management "