Corso Master in Fashion Design & Creative Direction

Master

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    8 Mesi

Il Direttore Creativo di un brand della moda o del lusso è responsabile dell’immagine globale. A lui è affidato il compito di definire la personalità del brand o di un singolo prodotto. Dal concept della collezione, al concept dello spazio espositivo, alle campagne pubblicitarie fino alle sfilate, a lui spetta il compito di enfatizzare il valore emozionale del brand e fidelizzare il proprio target di clienti, supportando e favorendo allo stesso tempo lo storytelling del brand.
Il Master in Fashion Design & Creative Direction consente a chi ha già basi di Fashion Design di completare la sua formazione ed apprendere tutti gli aspetti complessi della Direzione Creativa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Santa Marta 18, 20123

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Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Immagine
  • Fashion
  • Brand
  • Creative Direction
  • Trend forecasting
  • Materiali
  • Moda
  • Valore internazionale
  • Campagne pubblicitarie

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

Creative Direction: rafforzare o ricreare l'estetica di un marchio attraverso l’elaborazione di concetti, ispirazioni e colori basati su ciò che richiederà il mercato. Analisi e rielaborazione dei trends. Comunicare queste idee al team di progettazione che svilupperà la collezione. Supervisione e controllo delle varie fasi di progettazione e produzione, dell’immagine globale del brand compreso il layout dei negozi.

Trend Forecasting: Riuscire a prevedere con un anticipo di molti mesi quelli che saranno i trends di una specifica stagione. Si tratta di una analisi importantissima che viene fatta prima della progettazione di ogni collezione. La previsione della moda è la previsione dell'umore, del comportamento e delle abitudini di acquisto del consumatore in un periodo di stagione particolare

Innovative Fashion Design & Personal Label: progettare una collezione personale e una nuovo Label che contenga originalità e innovazione.

Materiali e Tessuti: ricerca delle eccellenze e delle innovazioni

Fashion & Luxury Culture: Analisi della Moda Internazionale e studio delle differenze comportamentali dei consumatori in base alle diverse culture. Approfondimento del valore internazionale del Made in Italy e Made in France

Fashion Marketing e Retail Strategies: sintonizzare l’identità dell’azienda e del prodotto con il cliente e la sua fidelizzazione;

Brand Strategies: costruzione o consolidamento dell’identità di marca e sua espansione in mercati internazionali o in segmenti diversi di prodotto.

Communication Management: pianificare e supervisionare le campagne pubblicitarie e tutte le attività di eventi e comunicazione on-line e off-line.

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