Master in Fashion Styling & Visual Merchandising

Master

A Milano

16.990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

Domus Academy amplia la propria offerta formativa pubblicata su Emagister.it con il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, un master di alta formazione diretto a coloro che intendono intraprendere la carriera del comunicatore visivo di moda. I brand di moda fanno della comunicazione visiva il proprio strumento di marketing primario, per questo modivo Domus Academy propone un master che integra le conoscenze di styling a quelle di del visual merchandiser per formare professionisti che possano offrire un profilo completo con un vocabolario visivo dettagliato.

L’ ambito lavorativo del comunicatore visuale di moda comprende lookbook, campagne pubblicitarie, editoriali, siti web, social media, ma anche retail concept multisensoriali. Gli studenti impareranno a veicolare valori di brand e una brand identity unici attraverso una narrazione efficace e a creare un linguaggio visivo interessante attraverso servizi fotografici e video, oltre che strategie di Visual Merchandising per vetrine e allestimenti in-store.

Il master rilascia un Diploma di Master di Domus Academy, inoltre gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Watt, 27, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del Master in Fashion Styling & Visual Merchandising è formare professionisti in grado di intraprendere una carriera come Fashion Stylist o Visual Merchandiser, avviando una propria attività o lavorando per aziende di moda, agenzie di pubblicità, Tv, come celebrity assistant, e in tutte le aree che coinvolgono la comunicazione visiva.

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in Fashion Design, Design, fotografia, architettura e comunicazione, oltre che a candidati in possesso di una formazione in Industrial Design, giornalismo, media, Fashion Styling, Visual Merchandising o discipline equivalenti, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio.

Nel valutare le candidature, l’Ufficio Ammissione valuta l’intero profilo: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze. ll corso di Master in Interaction Design è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici: architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design.

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. I partecipanti al Master che non siano in possesso di un Diploma di Laurea non potranno ottenere crediti per la frequenza ma riceveranno al termine degli studi il Diploma di Master rilasciato da Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Fashion styling
  • Visual Merchandising
  • Fashion
  • Brand
  • Marchi
  • Fashion Stylist
  • Visual merchandiser
  • Branding
  • Moda
  • Project management
  • Merchandising
  • Visual design
  • Comunicazione visiva
  • Brand communication
  • Brand manager
  • Moda donna
  • Fashion editor
  • Moda creativa

Programma

Il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.


Professional Experience

Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Fashion Styling & Visual Merchandising

16.990 € IVA inc.